Possibile bomba fredda in arrivo!!

News Forum Forum Scimarche Meteo Possibile bomba fredda in arrivo!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #227797
    meteourbino
    Partecipante

      Dai modelli di questa mattina sembra che tra il 19 e il 23 del mese un intenso nucleo freddo proveniente dalla Finlandia riesca a spingersi fino alla nostra penisola. Se ciò andasse in porto come mostrato dai modelli odierni avrano un ondata di freddo veramente eccezionale per il perido con temporali diffusie nevicate in appennino anche sotto i 1000 metri il tutto accompagnato da forti venti da nord-est e temperature anche di 8-10 gradi sotto la media!!!! Attendiamo conferma nei prossimi aggiornamenti!!;) :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

      #236773
      meteourbino
      Partecipante

        …. Senza_titolo_1-bb8e56ce8d493d87d7727e9fffd66437.jpg

        #236778
        Lucaps
        Moderatore

          Urca!!!! Allora mi devo muovere devo ancora scaricare l’acqua dai tubi a Frontignano non è che mi spacca tutto!!!! :unsure:

          #236786
          sertorelli
          Moderatore

            speriamo che ne arrivi una tosta fine novembre inizio dicembre!

            #236788
            sertorelli
            Moderatore

              Mi sono permesso di modificare il nome della nazione :laugh:

              #236799
              meteourbino
              Partecipante

                Anche dai modelli odierni l’ondata fredda in arrivo nel fine settimana sembra confermata!!!! Sicuramente sarà una cosa tosta poi da mercoledì inizierò a fare èprevisioni più dettagliate su nevicate e temperature!;)

                #236802
                Jonathan
                Amministratore del forum

                  meteourbino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                  Quote:
                  Anche dai modelli odierni l’ondata fredda in arrivo nel fine settimana sembra confermata!!!! Sicuramente sarà una cosa tosta poi da mercoledì inizierò a fare èprevisioni più dettagliate su nevicate e temperature!;)

                  grazie mille ;)

                  Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

                  #236804
                  simonesnow
                  Moderatore

                    meteourbino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                    Quote:
                    Anche dai modelli odierni l’ondata fredda in arrivo nel fine settimana sembra confermata!!!! Sicuramente sarà una cosa tosta poi da mercoledì inizierò a fare èprevisioni più dettagliate su nevicate e temperature!;)

                    Ottimo…..
                    Quest’autunno sembra che sia un auspicio per un’inverno degno!!!! :woohoo:

                    #236806
                    Fonzie
                    Membro

                      Il Natale con la neve!!! Che sogno ragazzi!!!

                      Si inizio a esse vecchio pe ste cose ma sarebbe davvero una bella cosa!!! :laugh:

                      #236811
                      Lucaps
                      Moderatore

                        Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                        Quote:
                        Il Natale con la neve!!! Che sogno ragazzi!!!

                        Si inizio a esse vecchio pe ste cose ma sarebbe davvero una bella cosa!!! :laugh:

                        Ma che stai a di??? non si è mai vecchi x queste cose!!!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

                        #236816
                        meteourbino
                        Partecipante

                          Ecco un primo bollettino meteo elaborato secondo l’uscita dei modelli di questa mattina:

                          VENERDI 19

                          Giornata con cielo irregolarmente nuvoloso anche se non mancheranno temporanee ampie schiarite specie lungo la costa.
                          L’ appennino risulterà nel matitno coperto da nubi medio-basse con possibilità di qualche breve e debole pioggia specie sul Montefeltro e Fabbrianese. In serata tendenza a generale miglioramento.

                          Temperature in costante calo. A 1400 metri MIN +2 MAX.+5
                          Venti in ronforzo da nord-est fino a moderati o forti in serata; mare mosso.

                          SABATO 20

                          Sarà una giornata di attesa ma servirà per abbassare ulteriormente i valori termici in quota. Il cielo si presenterà da poso nuvoloso a localmente parzialmente nuvoloso sulle zone interne. In tarda serata e notte generale rapido aumento della nuvolosità con nubi cumuliformi in arrivo dal mare e possibilità di rovesci sparsi che tenderanno ad assumere carattere nevoso fino a 700-800 metri di quota.

                          Temperature in costante calo. A 500 metri MIN +3° MAX +9° a 1400 metri MIN -1° MAX +2°
                          Venti tesi da nord-est mare molto mosso.

                          DOMENICA 21

                          Giornata invernale con cielo nuvoloso associato a precipitazioni diffuse che diventeranno più intense e frequenti procedendo dalla costa verso le zone interne per effetto stau. La neve scenderà di quota fino a raggiungere mista a pioggia anche i 350-400 metri ma con accumuli a partire dai 650-700 metri.
                          Sulle cime appenniniche vere e proprie bufere di neve.

                          Temperature in ulteriore calo. A 500 metri MIN +1° MAX +3° a 1400 metri MIN -4° MAX -2°
                          Venti moderati o forti da est nord-est mare molto mosso.

                          LUNEDI 22

                          Ancora tempo instabile con cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni diffuse specie sulle zone interne. Nevicate localmente moderate in appennino inizialmente con fiocchi a partire dai 500-600 metri ma con quota neve in graduale salita nel corso della giornata fino a 800-1000 metri.

                          Temperature in lieve aumento dal pomeriggio. A 500 metri MIN +1° MAX +5° a 1400 metri MIN -4° max -1°
                          Venti ancora moderati da est nord-est mare mosso.

                          Stando alle previsioni odierne in intorno ai 1300-1400 metri in totale potrebbero cadere anche 20-30 cm di neve fresca.:woohoo: :woohoo: :woohoo:
                          :woohoo: :woohoo:

                          Seguiamo attentamente i modelli e nei prossimi giorni emanerò un altro bollettino di conferma o eventualmente di correzione!!;) :P

                          #236817
                          simonesnow
                          Moderatore

                            meteourbino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                            Quote:
                            Ecco un primo bollettino meteo elaborato secondo l’uscita dei modelli di questa mattina:

                            VENERDI 19

                            Giornata con cielo irregolarmente nuvoloso anche se non mancheranno temporanee ampie schiarite specie lungo la costa.
                            L’ appennino risulterà nel matitno coperto da nubi medio-basse con possibilità di qualche breve e debole pioggia specie sul Montefeltro e Fabbrianese. In serata tendenza a generale miglioramento.

                            Temperature in costante calo. A 1400 metri MIN +2 MAX.+5
                            Venti in ronforzo da nord-est fino a moderati o forti in serata; mare mosso.

                            SABATO 20

                            Sarà una giornata di attesa ma servirà per abbassare ulteriormente i valori termici in quota. Il cielo si presenterà da poso nuvoloso a localmente parzialmente nuvoloso sulle zone interne. In tarda serata e notte generale rapido aumento della nuvolosità con nubi cumuliformi in arrivo dal mare e possibilità di rovesci sparsi che tenderanno ad assumere carattere nevoso fino a 700-800 metri di quota.

                            Temperature in costante calo. A 500 metri MIN +3° MAX +9° a 1400 metri MIN -1° MAX +2°
                            Venti tesi da nord-est mare molto mosso.

                            DOMENICA 21

                            Giornata invernale con cielo nuvoloso associato a precipitazioni diffuse che diventeranno più intense e frequenti procedendo dalla costa verso le zone interne per effetto stau. La neve scenderà di quota fino a raggiungere mista a pioggia anche i 350-400 metri ma con accumuli a partire dai 650-700 metri.
                            Sulle cime appenniniche vere e proprie bufere di neve.

                            Temperature in ulteriore calo. A 500 metri MIN +1° MAX +3° a 1400 metri MIN -4° MAX -2°
                            Venti moderati o forti da est nord-est mare molto mosso.

                            LUNEDI 22

                            Ancora tempo instabile con cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni diffuse specie sulle zone interne. Nevicate localmente moderate in appennino inizialmente con fiocchi a partire dai 500-600 metri ma con quota neve in graduale salita nel corso della giornata fino a 800-1000 metri.

                            Temperature in lieve aumento dal pomeriggio. A 500 metri MIN +1° MAX +5° a 1400 metri MIN -4° max -1°
                            Venti ancora moderati da est nord-est mare mosso.

                            Stando alle previsioni odierne in intorno ai 1300-1400 metri in totale potrebbero cadere anche 20-30 cm di neve fresca.:woohoo: :woohoo: :woohoo:
                            :woohoo: :woohoo:

                            Seguiamo attentamente i modelli e nei prossimi giorni emanerò un altro bollettino di conferma o eventualmente di correzione!!;) :P

                            :blink: :blink: :blink:

                            #236818
                            Fonzie
                            Membro

                              Ok questo è solo l’inizio: la speranza è che questo inverno sia vero e non tiri sempre scirocco.

                              #236821
                              Laster
                              Moderatore

                                Scusami meteourbino una previsione tutta personale….giovedì pomeriggio per la zona di Porto Sant’elpidio è prevista pioggia senza scampo?

                                devo fare un’uscita in campagna da quelle parti enon ho gli stivaloni:)

                                grazie

                                #236823
                                meteourbino
                                Partecipante

                                  Per giovedì pomeriggio non dovrebbero esserci grosse precipitazioni specie lungo la costa quindi per l’uscita in campagna vai tranquillo…;)

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
                                • Il topic ‘Possibile bomba fredda in arrivo!!’ è chiuso a nuove risposte.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.