Possibile bomba fredda in arrivo!!

News Forum Forum Scimarche Meteo Possibile bomba fredda in arrivo!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #236828
    meteourbino
    Partecipante

      Anche oggi tutto confermato anzi le carte hanno ulteriormente rincarato la dose in termini di freddo!!!! Alla previsione di ieri aggiungo che tra il pomeriggio e la serata di domani un primo nucleo freddo attraverserà la nostra regione determinando un moderato peggioramento con rovesci e temporali diffusi anche di moderata intensità ed in serata nevicherà a partire dai 1200-1300 metri in calo durante la notte e nelle prime ore di venerdì fino a 1000 metri di quota.
      Quindi già venerdì mattina gli appennini risulteranno belli bianchi con neve che preprareà il terreno per quella dei gironi successivi :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

      #236833
      meteourbino
      Partecipante

        Ecco riassumendo il tempo previsto per i prossimi giorni:

        STA SERA

        Prima possaggio freddo con rovesci e locali temporali in serata e durante la notte associati a venti moderati di bora e temperature in calo con neve in appennino oltre i 1300 metri entro la mattinata di domani.

        VENERDI

        Giornata con tempo variabile e freddo in aumento specie in quota dove soffieranno forti venti di tramontana.

        SABATO

        Fin dal mattino cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse che potranno assumere carattere nevoso oltre i 700-800 metri ma con quota neve in calo in serata fino localmente a 450-500 metri. Venti freddi da nord-est e valori termici zotto lo zero per tutta la giornata oltre gli 800-1000 metri.

        DOMENICA

        Ancora una giornata tipicamente invernale con cielo in prevalenza nuvoloso e precipitazioni diffuse. Neve in appennino oltre i 500 metri nel mattino ma in graduale salita nel corso della giornata fino a 700-800 metri.
        Ancora venti forti da nord-est.

        Nei giorni successivi si manterranno attive moderate condizioni d’instabilità con piogge sparse e ancora qualche nevicata oltre i 1000-1200 metri.

        Tra sabato e lunedì a 1300-1400 metri potranno cadere anche 30-40 cm di neve fresca.;)

        #236834
        simonesnow
        Moderatore

          :woohoo: :woohoo: :woohoo:

          #236848
          meteourbino
          Partecipante

            Oggi primo moderato calo termico con temperature che a 500 metri osno sugli +8/+10 gradi e a 1500 metri siamo sullo zero. In nottata un più intenso nucleo freddo determinerà nella giornata di domani e in quella di domenica un calo della quota neve fino localmente a 500-600 metri. Tutto confermato qundi.:woohoo:

            #236852
            Emanuele
            Membro

              Ciao a tutti!
              Scusate la domanda.. anche un po’ off topic.. ma se fra sabato e lunedì all’eremo fa 30cm di neve non potrebbero mettere l’interruttore della seggiovia su "on" per almeno un pomeriggio…??
              Sarebbe un’idea carina, e non c’è bisogno che battano le piste, ci divertiamo lo stesso!!
              :laugh:

              #236860
              paulo
              Membro

                :woohoo: :woohoo: :woohoo:
                Ormai sembra tutto confermato!!! Prima vera ondata di freddo della stagione, neve e freddo alle porte! :woohoo:
                Speriamo che sia di buon auspicio per i prossimi mesi, che dica fine ad un anno anomalo di caldo e siccità e che riporti un pò di ottimismo alle nostre stazioni!

                Tutti pronti, allora, l’inverno è alle porte! B)

                #236867
                mirketto1976
                Membro

                  questa mattina a sassotetto era tutto imbiancato..non molta neve,ma il paesaggio era mooolto gradevole!

                  aggiornamento ore 10..

                  20071020095621jv2.th.jpg

                  #236868
                  forza72
                  Partecipante

                    :woohoo: :woohoo: :woohoo:

                    #236872
                    Nelson
                    Moderatore

                      Wow:woohoo: …non vedo l’ora di farmi un bel giretto in montagna!! Sono quasi commosso nel vedere tutto bianco:lol:

                      #236874
                      meteourbino
                      Partecipante

                        Questa mattina sono stato sul Nerone a 1400 metri ci sono circa 5-10 cm di neve fresca!!! Il grosso delle nevicate in quota arriverà tra domani pomeriggio e lunedì quando in 36 ore potranno cadere anche 30-40 cm di neve fresca!! Tutto come previsto qualche giorno fa quindi.
                        Anche Urbino nelle prime ore del mattino a visto un rovescio di neve misto a pioggia…;)

                        #236877
                        Fonzie
                        Membro

                          Da Ascoli di intravedono i monti completamente bianchi!!! :woohoo:

                          #236878
                          meteourbino
                          Partecipante

                            Ecco qualche foto di questa mattina scattate da me e Alessio al Nerone!!! 20_10NERONE1.jpg

                            #236879
                            meteourbino
                            Partecipante

                              20_10NERONE2.jpg

                              #236880
                              meteourbino
                              Partecipante

                                La visibilità era veramente pessima sia per lanebbia che per la neve sollevata dal vento!! 20_10NERONE3.jpg

                                #236881
                                meteourbino
                                Partecipante

                                  …. 20_10NERONE4.jpg

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
                                • Il topic ‘Possibile bomba fredda in arrivo!!’ è chiuso a nuove risposte.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.