Reportage 29/12 da Sarnano!!

News Forum Forum Scimarche Report Area Reportage 29/12 da Sarnano!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #239843
    danisci
    Moderatore

    Tony peccato che non ci siamo incontrati si faceva 2 piste insieme! bisognerebbe allestire uno scimarchepoint:laugh:
    :laugh:

    #239844
    Iseek
    Membro

    …allora,se vogliamo far finta di nulla e continuare a dire che a Sassotetto stanno facendo di tutto per soddisfare i clienti diciamo che è così,
    ma non è vero !

    – chi mi spiega perchè sabato mattina alle 8:45,e non alle 15,ma alle 8:45 le piste della maddalena non erano state battute ??
    Era sabato,bella giornata e anche un bagnino avrebbe intuito il pienone.

    – nel canalone di destra il gatto è passato solo a destra creando pericolosissimi massi di ghiaccio di 20-30 cm di diametro (che per fortuna dopo un paio d’ore a forza di sciare si sono portati all’esterno)

    – venerdì seggiovia 2 posti ferma alle 13 non è più ripartita,e noi dopo 1,5 ore d’attesa siamo dovuti risalire A PIEDI con scarponi,sci e tavole….
    I rimborsi ???forse qualcuno per chi è rimasto appeso per 1-2 ore e non so come sia sceso !(tra l’altro a questi ragazzi la biglietteria li mandava a Sassotetto,da qui alla Capannina,e dalla capannina di nuovo alla biglietteria perchè nessuno sapeva il da farsi )

    – Alla Capannina,che tra l’altro funziona bene per 2 giorni mancava il resto ,capite mancava il resto e tra l’altro il personale per i momenti di punta è veramente poco.

    – no comment sulla 3posto ferma

    – no comment sulla velocità della 2 posti (non mi dite che una seggiovia nuova va così piano o che ha bisogno di essere rodata o chissà cosa)

    – no comment sul solito mulinello dove inserire lo skipass che non funziona al sibilla e dove passa chiunque

    – ottimo l’euroski

    La sensazione è che dopo tutti gli investimenti non si ha voglia e competenza.
    In altre zone con 1 metro di neve a Natale e gli stessi impianti avrebbero stappato fiumi di spumante,da noi sembrano quasi scocciati..

    #239848
    Eriol
    Membro

    quoto in pieno Iseek…non ho voluto scrivere direttamente questo ma era quello che pensavo quando sono stato a Sassotetto.

    Veramente un peccato.

    #239850
    danisci
    Moderatore

    mi dispiace ragazzi ma non sono assolutamente d’accordo!! io il 29/12 non ha avuto alcun tipo di problema sarò stato fortunato;) ho passato veramente una bellissima giornata come già sopra riportato!!

    #239859
    marcorocky
    Membro

    Anche io sono pienamente daccordo con Iseek in tutto e per tutto!
    Morale della favola,anche per non sono assolutamente competenti e non hanno voglia assoluta di fare meglio le cose!!

    #239868
    Iseek
    Membro

    probabilmente è vero,sei stato fortunato !

    infatti sabato (e ho saputo anche domenica) è stato il giorno in cui le condizioni meteo soprattutto(un sole fantastico-e parecchia e fredda neve),la località(ho già detto che il resort merita) sono stati molto favorevoli,
    molto del resto no !

    Il mio comunque è un discorso generale,non di una singola mattinata, ma di chi frequenta questo posto da 5/6 anni…

    Mi era stato chiesto di aggiornarvi sulla situazione,io l’ho fatto in tutta sincerità,
    ora però vorrei un parere da altri che sono stati su,
    e sapere se quello che ho scritto prima è vero o me lo sono inventato !!!

    #239869
    TonyAncona
    Membro

    Iseek ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    …allora,se vogliamo far finta di nulla e continuare a dire che a Sassotetto stanno facendo di tutto per soddisfare i clienti diciamo che è così,
    ma non è vero !

    – chi mi spiega perchè sabato mattina alle 8:45,e non alle 15,ma alle 8:45 le piste della maddalena non erano state battute ??
    Era sabato,bella giornata e anche un bagnino avrebbe intuito il pienone.

    – nel canalone di destra il gatto è passato solo a destra creando pericolosissimi massi di ghiaccio di 20-30 cm di diametro (che per fortuna dopo un paio d’ore a forza di sciare si sono portati all’esterno)

    – venerdì seggiovia 2 posti ferma alle 13 non è più ripartita,e noi dopo 1,5 ore d’attesa siamo dovuti risalire A PIEDI con scarponi,sci e tavole….
    I rimborsi ???forse qualcuno per chi è rimasto appeso per 1-2 ore e non so come sia sceso !(tra l’altro a questi ragazzi la biglietteria li mandava a Sassotetto,da qui alla Capannina,e dalla capannina di nuovo alla biglietteria perchè nessuno sapeva il da farsi )

    – Alla Capannina,che tra l’altro funziona bene per 2 giorni mancava il resto ,capite mancava il resto e tra l’altro il personale per i momenti di punta è veramente poco.

    – no comment sulla 3posto ferma

    – no comment sulla velocità della 2 posti (non mi dite che una seggiovia nuova va così piano o che ha bisogno di essere rodata o chissà cosa)

    – no comment sul solito mulinello dove inserire lo skipass che non funziona al sibilla e dove passa chiunque

    – ottimo l’euroski

    La sensazione è che dopo tutti gli investimenti non si ha voglia e competenza.
    In altre zone con 1 metro di neve a Natale e gli stessi impianti avrebbero stappato fiumi di spumante,da noi sembrano quasi scocciati..

    Quoto purtroppo è tutto vero disorganizzazzione ai massimi livelli. Ci credete che non sono riuscito a trovare alle 13 un panino in nessun rifugio ho dovuto aspettare le 15 e andare a m angiare all’Hotel Hermitage …

    #239870
    danisci
    Moderatore

    sicuramente tornerò ancora a Sarnano durante questo inverno e vedremo se sarò nuovamente fortunato;)

    #239871
    TonyAncona
    Membro

    ecco le foto del 29

    seggioviarosselliqv6.jpg
    inskiliftky6.jpg
    versosassotetto2bq2.jpg
    versosassotettoti4.jpg

    #239872
    mirketto1976
    Membro

    effettivamente..forse..qualcosa che nn va’..c’e’.le scusanti certo ci sono e valgono pero’ fino ad un certo punto.gli investimenti fatti devono trottare alla grande,specialmente con una stagione come questa.e’ impensabile trovare disorganizzazione in un comprensorio rinnovato come questo.
    il fatto e’ che purtroppo basta spostarsi di un centinaio di km e la mentalita’ cambia radicalmente.e’ proprio il modo di affrontare il lavoro che e’ diverso.di certo non basta aprire il portafoglio e ”creare”.quello che si crea si deve saper far funzionare.i problemi possono nascere ovunque e per qualsiasi motivo,ma io non ce lo vedo proprio un bancone fatto di neve con bombardini,creazioni di neve,manifestazioni,piccoli mercatini e raduni.
    la verita’ purtroppo e’ solo una secondo me.la vicinanza dal mare delle nostre stazioni permettera’ loro di lavorare nei w.end perche alla gente piace farsi la ”sciatina”.ma la ”settimana bianca” non se la sogneranno mai di farsela qui.infatti alla sera quando le piste si chiudono,succede come il piu’ classico dei negozi..si abbassano le serrande e buonasera.
    il buio piu’ totale.sinceramente ‘problemi a parte”.in un comprensorio dove sono presenti 2 sole seggiovie nuove di zecca..una non pu’ stare ferma dopo mesi dalla sua conclusione.si possono realizzare innevamenti,baite chalet e seggiovie..ma la competenza a far funzionare la giostra e’ diversa.
    dov’e’ andata a finire ”la cortina” degli appennini?
    gia’ la sola totale ”assenza” da questo sito secondo me…spiega tutto.

    #239855
    TonyAncona
    Membro

    Quoto quello che hai detto, secondo me deve cambiare la mentalità… e poi molti ancora si chiedono perche’ molti vanno a Frontignano e non vengono a Sarnano….

    Io dico che è ora di cambiare la testa dato che i rinnovamenti sono iniziati… bisogna saper gestire con la testa…

    Quest’anno probabilmente la neve ci sarà anche grazie hai cannoni sparaneve, quindi le persone verranno a sciare ma se devono trovare la disorganizzazione probabilmente la prossima volta andranno a Frontignano

    #239876
    danisci
    Moderatore

    io sinceramnete non trovo una cosi grande differenza tra Sarnano e Fronti!! Comuque alla fine ognuno è libero di pensare quello che vuole!!

    #239878
    mirketto1976
    Membro

    infatti non c’e’ molta differenza tra le due…la mancanza di una forte preparazione e’ comune,per tutti.
    x tony..io lo spero che la neve ci sara’ anche per i cannoni..ma fin ora che io sappia non so’ di un cm di neve ancora sparato..

    #239900
    paulo
    Membro

    Questi giorni non sono potuto venire a Sassotetto ed alla Maddalena ma alcuni amici che ci sono stati mi hanno riferito di aver trovato una neve stupenda e le piste ben battute ma tutti si sono chiesti perché la triposto era ferma…

    Durante la prima forte nevicata del 15-16 dicembre, telefonai alla Capannina per sapere la situazione neve-impianti; mi dissero che dovevano fare il collaudo e che tutto era pronto ed il 20 avrebbero aperto anche la triposto. Telefonai a Sassotetto e mi dissero che il collaudo era stato fatto e mancava un sopralluogo dei tecnici e a giorni sarebbe stata aperta.
    I gestori di Frontignano mi hanno detto di persona (mentre aspettavo che aprissero gli impianti a causa del vento…) che a Sassotetto era accaduto questo: la notte prima del collaudo il vento molto forte aveva fatto sbattere i seggiolini ed alcuni schienali si erano rotti perchè la triposto ha dei seggiolini con gli schienali fissi che non possono essere ribaltati per proteggerli e diminuire l’impatto con il vento… :huh:

    Dopo aver seguito per più di un anno le discussioni sui nuovi impianti di Sarnano ed aver atteso tanto tempo la loro apertura, sentire che si lasci che tutto vada così a rotoli è un peccato e fa anche arrabbiare molto! :angry:
    La gente, come è stato detto in una recente intervista al TG3, non sta lasciando Sassotetto per andare a Frontignano: i marchigiani stanno scegliendo sempre più l’Abruzzo ed il Nord Italia!

    Io, come tanti altri, spero di vedere tutti gli impianti funzionanti (seggiovia, innevamento artificiale, illuminazione pista): se così non sarà, andrò di meno a sciare ma sceglierò altre località…

    #239915
    Iseek
    Membro

    Al problema della mancanza di divertimento dopo la chiusura degli impianti mi sono rassegnato e si può anche chiudere un occhio.
    Si capisce che lo sforzo sarebbe enorme e non produttivo,ma mi accontenterei di veder le cose funzionare sulle piste.

    Basterebbe che i gestori facessero uno stage al nord per una settimana per migliorare molti particolari !

    Poi fatemelo dire ,il fatto di non battere le piste(presumo per risparmiare un pieno di diesel) è irritante !

    Mi piacerebbe che le persone che qui scrivono e che hanno contatti con i responsabili facessero presenti i problemi,per far prendere coscenza e tentare un miglioramento.
    Le mie non sono critiche volte a se stesse,vorrei che dall’esperienza(negativa) si arrivi a dei miglioramenti.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Il topic ‘Reportage 29/12 da Sarnano!!’ è chiuso a nuove risposte.