Reportage 29/12 da Sarnano!!

News Forum Forum Scimarche Report Area Reportage 29/12 da Sarnano!!

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #239921
    Nelson
    Moderatore

    Sinceramente credo che a Sarnano ci sia stato un primo cambio di mentalità…l’adesione alla scimarche card, il rinnovamento degli impianti ecc! Purtroppo manca ancora un pò di professionalità nella "cura" della neve e nella "cura" dei clienti! Spero sinceramente che i gestori vogliano migliorare questi aspetti per far decollare veramente questo comprensorio!
    Purtroppo la mancanza di un sito internet e quindi di notizie aggiornate ed ufficiali fa circolare ogni genere di voce.
    Di cose che non tornano ce ne sono di sicuro…l’unico sito internet ufficiale attivo è sarnanoneve.com dove ci sono le foto della vecchia Capannina e una webcam aggiornata a Marzo 2007! Il dominio di sarnanoneve.it è addirittura scaduto…si possono fare investimenti e poi non fare pubblicità??

    #239925
    danisci
    Moderatore

    io continuo a ribadire che la mia esperienza è stata positiva e lo voglio anche sottolineare!! sono 27 anni che pratico questo bellissimo sport ho sciato in Francia,Austria,Germania,Slovenia e quasi in tutte le località Italiane e penso di avere una certa esperienza!
    Sono arrivato a Sarnano con una facilità disarmante, mi sono affittato un paio di sci bellissimi e anche grazie alle piste specialmente l’ultima sulla destra nella zona di S.M. maddalena ho esaltato le mie qualità nel miglior modo possibile (premetto che non sono una amante delle gobbe ma delle piste battute, però mi adatto)! Mi sono fermato a Sassotetto alle 12.30 ho aspettato 10min per un bel panino caldo con salsiccia e me lo sono gustato fuori seduto al soleB) Ho speso pocchissimo non ho mai fatto file agli impianti malgrado la seggiovia triposto era chiusa e malgrado fosse sabato 29/12, ho sciato 5 ore alla grande mi erano quasi venuti i crampi:cheer: :cheer:
    Grazie Sarnano!!!

    #239928
    mirketto1976
    Membro

    sicuramente l’adesione alla scimarche card e’ stato un bel passo avanti,il rinnovo degli impianti poi non ti dico.e’ il resto che e’ da migliorare,salciccia o no apparte,fila o no apparte,quello che voglio dire io e’ che manca il contorno,quelle piccole cose che rendono tutto piu’ bello.in montagna magari ci va’ la persona come te che si fa’ 5 ore di sci di fila,trova le piste ben battute,si mangia un panino e se ne torna a casa contento e felice.ci siamo,cosi’ per te e’ giustamente ok.c’e’ magari chi invece vorrebbe andar su a passare 3 giorni di fila sotto natale e oltre alla benedetta sciata vorrebbe dell’altro.
    la gente bisogna andare a prenderla,la pista in notturna bisogna farla funzionare.uno skibus che parte la sera alle 5,prende i ragazzi e famiglie a sarnano e va’ verso’ l’alto per offrire musica,sciata serale,musica dal vivo.non dico tutte le sera ma almeno nel fine settimana.manifestazioni,gare improvvisate..che ne so’..un animatore per i bambini e farli giocare sulla neve..
    ragazzi..qui stiamo parlando di investimenti minimi..parlimoci chiaro..2 ragazze alla base della capannina che fanno divertire i bambini quanto possono costare? 100 euro?mentre i bambini si divertono magari i genitori sciano o possono consumare..ecco i ripagati 100 euri!tu incassi …e dai un servizio in piu’.sai che comunque lka settimana prossima il bambino vuol tornare perche si e’ divertito da matti.una gara di sci improvvisata..con in palio che ne so’..un prosciutto..quanto costa?solo il costo del benedetto suino..20,30 euri?20 persone che partecipano sono 400 euri di skipass piu’ le consumazioni che piu’ o meno fanno tutti sicuramente.te li sei ripagati 30 euri investiti..penso proprio alla grande.la gente ha socializzato,si e’ divertita e uno alla sera brinda con gli amici e si mangia un bel prosciutto!le mie intendiamoci sono delle piccole idee che magari a certe persone potrebbero anche non interessare,ma
    credo che non bisogna essere geni del marketing per fare e creare questi
    piccoli ”piaceri”.
    in dei comprensori come i nostri con 10-15 km di piste bisogna per forza inventarsi qualcosina per attirare le persone no?

    #239931
    danisci
    Moderatore

    infatti io sono convinto che si puo migliorare apportando queste modifiche che dici tu per le famiglie o per chi vuole trascorrere un bel weekend anche lungo! però bisogno essere ottimisti e non riportare sempre quello che non va ma anche quello che va;)

    #239932
    Iseek
    Membro

    Concordo,anche se il comprensorio,seppur piccolino potrebbe essere sfruttato decine di volte meglio !

    e poi ripeto

    Quote:
    Mi piacerebbe che le persone che qui scrivono e che hanno contatti con i responsabili facessero presenti i problemi,per far prendere coscenza e tentare un miglioramento

    mi riferisco ai residenti in zona, ai responsabili del sito ,e a chi per tutto l’autunno ha sperato e fotografato ….

    #239944
    Carlo
    Membro

    Mirko sono d’accordo con te… e ti devo dire la verità, in questo Frontignano ci sta riuscendo… ci sono rimasto felicemente colpito nel vedere la fiaccolata organizzata la sera del 31 alle 5.30 con 2-300 persone che aspettavano l’arrivo (nonstante i -5 gradi) per poi brindare insieme con un buonissimo Vin Brulè offerto dal comune! :)

    E la sera ad Ussita, verso le 18.00 sono sceso e c’era musica dal vivo a richiamare la festa e lo stesso il primo dell’anno…

    a Frontignano qualcosa si sta muovendo, soprattutto per quanto riguarda la preparazione delle piste veramente ottimale! :)

    Spero che continui su questa strada e lo faccia anche gli altri resort marchigiani!

    Un saluto.

    #239954
    mirketto1976
    Membro

    sono contento che finalmente anche ussita si sia mossa sotto questo profilo.il comprensorio merita anche perche e’ il piu grande.vedi,basta veramente poco per strappare un complimento ad un cliente che magari a differenza di te frequenta il posto anche solo di domenica.di sicuro sull episte di frontignano sara’ presente altre volte.con poche lire hanno fatto la felicita’ di molti.sinceramente sulle piste non posso esprimere una mia opinione perche ho sciato in una giornata dove anche la temperatura notturna non e’ scesa sotto i 2-3 gradi e le piste di sicuro non potevano essere tirate a lucido.
    sinceramente non amo essere definito uno ”sciatore della domenica”.amo la montagna a 360 gradi dove lo sci e’ solo l’apice della mia goduria.ma una volta tolti scarponi e racchette,guardare la gente che si diverte,partecipa,passeggia tra 4 bancarelle sgangherate e fa’ pupazzi neve mi appaga il corpo e la mente.
    non bisogna far diventare la montagna un negozio che alle 5 tutti i giorni abbassa le serrande,ma una sorta di villaggio turistico dove anche chi non scia puo’ usufruire della sua bellezza e piaceri.quello che non capisco e’ che per realizzare ci vogliono molti soldi e sfozi,ma a farla partire ne bastano veramente pochi ma..molta fantisia e creativita’.ma forse e’ proprio quella che manca,la creativita’.le seggiovie,gli innevamenti sono pezzi ad incastro che una volta conclusi i vari iter si apre il portafogli,si realizzano,si imparano ad usare e partono..ma la mentalita’..be’..quella e’ un’altra storia.

    #239957
    mirketto1976
    Membro

    sono daccordo con te che comunque bisogna esaltare quello di positivo offre la stazione.sono convinto che con temperatura ottimale le piste saranno ben battute considerando il fatto che dopo anni e anni di gestione saranno preparati in questo senso.(vorrei inoltre precisare che secondo me le piste,seppur corte offrono un’elevato divertimento di gran lunga superiore a magari altre in altri comprensori con tracciati piu’ punghi,soprattutto l’ultima della maddalena e la seconda a sinistra di sasso)il mio era piu’ un discorso globale riguardo all’offerta che comunque oltre alla discesa e risalita nuda e cruda uno staff preparato e con mentalita’ imprenditoriale dovrebbe dare.

    #239961
    danisci
    Moderatore

    si Mirco sono d’accordo con te! il mio era un commento da sciatore solitario che sono sempre stato e che cercherà sempre di sfruttare al massimo quello che è inerente allo sci come sport e divertimento e penso di non essere uno sciatore della domenica! Il contorno si è bello serve per attirare gente, socializzare e quant’altro! Comuque è giusto che si possa scegliere e vivere la montagna a 360°.;)

    #239966
    Nelson
    Moderatore

    Io continuo a sostenere che a Sassotetto sta nascendo la giusta mentalità…per i cambiamenti ci vuole tempo! Sinceramente sono fiducioso…

    #239976
    danisci
    Moderatore

    sono pienamente d’accordo con Nelson;)

    #239978
    mirketto1976
    Membro

    considerando la previsione di meteourbino riguardo l’aumento prossimo delle temperature,a sassotetto avranno mente di sparare qualche millimetro di neve?
    altra domanda,qualcuno sa’ se oltre ai collaudi (che mi pare siano avvenuti solo a secco)e’ stata gia’ sparata?e..scusatemi,qualcuno mi puo’ spiegare perche in altre localita’ dotate di impianti di innevamento,con la neve naturale gia’ ottima,alla chiusura degli impianti mettono i cannoni a palla mentre qui mi pare non si siano mai accesi?la mia non e’ una critica ma una semplice richiesta di info essendo ignorante in materia.
    ma..non penso che qui sia solo una questione di umidita’ e temperatura.illuminatemi..

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Il topic ‘Reportage 29/12 da Sarnano!!’ è chiuso a nuove risposte.