Sci: le piste nere più difficili d’Italia

News Forum Sci: le piste nere più difficili d’Italia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #216457
    sertorelli
    Moderatore

      che poi la nera di Folgarida a fine giornata è molto più facile rispetto alla rossa. In quanto tutti rientrano per la rossa in mezzo a cunette alto 1 metro…

      #252919
      sertorelli
      Moderatore

        che poi la nera di Folgarida a fine giornata è molto più facile rispetto alla rossa. In quanto tutti rientrano per la rossa in mezzo a cunette alto 1 metro…

        #216460
        marcops
        Moderatore

          Devo aggiungere la nera di Colfosco!
          Poi ora che ci penso ci sarebbe la pista (della quale non ricordo il nome) che dal Belvedere di Canazei si butta in direzione del sassolungo, la parte iniziale è bella “penduta”

          #252922
          marcops
          Moderatore

            Devo aggiungere la nera di Colfosco!
            Poi ora che ci penso ci sarebbe la pista (della quale non ricordo il nome) che dal Belvedere di Canazei si butta in direzione del sassolungo, la parte iniziale è bella “penduta”

            #216461
            Fonzie
            Membro

              Caio© ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

              Quote:
              Per quanto mi riguarda le più ripide che ho fatto sono:
              – Piculin (la + ripida!!) e Hernegg al Plan de Corones
              – Direttissima Spinale a Campiglio
              – Nera di Folgarida

              Mitica Piculin!!! Esposta a Sud sempre e solo con neve artificiale -> neve fangosa e pista pendente!!! Sci estremo!!! Difficilissima e faticosissima, ci piace :laugh: :laugh: :laugh:

              #252923
              Fonzie
              Membro

                Caio© ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                Quote:
                Per quanto mi riguarda le più ripide che ho fatto sono:
                – Piculin (la + ripida!!) e Hernegg al Plan de Corones
                – Direttissima Spinale a Campiglio
                – Nera di Folgarida

                Mitica Piculin!!! Esposta a Sud sempre e solo con neve artificiale -> neve fangosa e pista pendente!!! Sci estremo!!! Difficilissima e faticosissima, ci piace :laugh: :laugh: :laugh:

                #216462
                RomPart
                Membro

                  dalla rivista “SCI”
                  la classifica è formata da piste selezionate da una giuria molto competente:
                  -Gustav Thoni:il più grande sciatore italiano di tutti i tempi 4 coppe del mondo, 1 oro 2 argenti olimpici e 2 ori mondiali
                  -Paolo De Chiesa-12 podi in coppa del mondo e 52 piazzamenti nei primi 10 e commentatore rai
                  -Peter Runggaldier:1 coppa del mondo superG, 2 vittorie e 12 podi in coppa, 1 argento mondiale
                  -Peter Fill:1 vittoria,4 secondi posti e 4 terzi in coppa del mondo
                  -Gianluca Trivero:giornalista,professore universitario, ha collaborato con Kristian Ghedina alla stesura dell’autobiografia”Primi e Centesimi”
                  -Francesco lovati:curatote del sito http://www.pistefamose.it dedicato alle più belle piste italiane

                  CRITERI DI VOTO
                  -pendio
                  -cambi di pendenza
                  -lunghezza
                  -innevamento/manutenzione
                  -Impianto e contesto naturale

                  la classifica:
                  1)Gressoney(AO)-Leonardo David/Weissmatten
                  2)Selva Valgardena(BZ)-saslong
                  3) Alta Badia (BZ)-Gran Risa
                  4)Abetone (PT)-Colò 3
                  5) Passo Tonale (BS)-Paradiso
                  6)Val Di Fiemme (TN)-Olimpia Cermis
                  7) Cortina(BI)-Olimpia delle Tofane
                  8)Arabba(BI)-Fodoma
                  9)Malga Ciapeta-Marmolada(BI)-Bellunese
                  10)Chiesa Val Malenco(SO)-Thoni
                  11)Plan De Corones(BZ)-Sylvester
                  12)San Martino Di Castrozza(TN)-Tognola
                  13)Cervinia(AO)-Ventina
                  14)Bressanone(BZ)-Tramec
                  15)Ski Center Latemar(TN-BZ)-Oberholz
                  16)Madonna Di Campiglio(TN)-Spinale nera
                  17)Plan de Corones(BZ)-Hernegg
                  18)Bormio(SO)-Stelvio
                  19)Sestriere(TO)-Kandahar Banchetta G. Nasi
                  20) Sauze D’Oulx(TO)-Gran Pista

                  #252924
                  RomPart
                  Membro

                    dalla rivista “SCI”
                    la classifica è formata da piste selezionate da una giuria molto competente:
                    -Gustav Thoni:il più grande sciatore italiano di tutti i tempi 4 coppe del mondo, 1 oro 2 argenti olimpici e 2 ori mondiali
                    -Paolo De Chiesa-12 podi in coppa del mondo e 52 piazzamenti nei primi 10 e commentatore rai
                    -Peter Runggaldier:1 coppa del mondo superG, 2 vittorie e 12 podi in coppa, 1 argento mondiale
                    -Peter Fill:1 vittoria,4 secondi posti e 4 terzi in coppa del mondo
                    -Gianluca Trivero:giornalista,professore universitario, ha collaborato con Kristian Ghedina alla stesura dell’autobiografia”Primi e Centesimi”
                    -Francesco lovati:curatote del sito http://www.pistefamose.it dedicato alle più belle piste italiane

                    CRITERI DI VOTO
                    -pendio
                    -cambi di pendenza
                    -lunghezza
                    -innevamento/manutenzione
                    -Impianto e contesto naturale

                    la classifica:
                    1)Gressoney(AO)-Leonardo David/Weissmatten
                    2)Selva Valgardena(BZ)-saslong
                    3) Alta Badia (BZ)-Gran Risa
                    4)Abetone (PT)-Colò 3
                    5) Passo Tonale (BS)-Paradiso
                    6)Val Di Fiemme (TN)-Olimpia Cermis
                    7) Cortina(BI)-Olimpia delle Tofane
                    8)Arabba(BI)-Fodoma
                    9)Malga Ciapeta-Marmolada(BI)-Bellunese
                    10)Chiesa Val Malenco(SO)-Thoni
                    11)Plan De Corones(BZ)-Sylvester
                    12)San Martino Di Castrozza(TN)-Tognola
                    13)Cervinia(AO)-Ventina
                    14)Bressanone(BZ)-Tramec
                    15)Ski Center Latemar(TN-BZ)-Oberholz
                    16)Madonna Di Campiglio(TN)-Spinale nera
                    17)Plan de Corones(BZ)-Hernegg
                    18)Bormio(SO)-Stelvio
                    19)Sestriere(TO)-Kandahar Banchetta G. Nasi
                    20) Sauze D’Oulx(TO)-Gran Pista

                    #216468
                    Fonzie
                    Membro

                      Continuo a non essere d’accordo con la Sasslong e la Sylvester la metterei solo perchè si rovina facilmente.

                      #252930
                      Fonzie
                      Membro

                        Continuo a non essere d’accordo con la Sasslong e la Sylvester la metterei solo perchè si rovina facilmente.

                        #216470
                        Caio
                        Partecipante

                          Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                          Quote:
                          Continuo a non essere d’accordo con la Sasslong e la Sylvester la metterei solo perchè si rovina facilmente.

                          Anche secondo me Sasslong e Sylvester non sono assolutamentetrale tra le nere più ripide e difficili, tutt’altro.
                          Restano comunque 2 tra le piste + belle delle dolomiti, soprattutto la Sasslong è sicuramente la mia preferita.

                          #252932
                          Caio
                          Partecipante

                            Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                            Quote:
                            Continuo a non essere d’accordo con la Sasslong e la Sylvester la metterei solo perchè si rovina facilmente.

                            Anche secondo me Sasslong e Sylvester non sono assolutamentetrale tra le nere più ripide e difficili, tutt’altro.
                            Restano comunque 2 tra le piste + belle delle dolomiti, soprattutto la Sasslong è sicuramente la mia preferita.

                            #216473
                            marcops
                            Moderatore

                              Eccola la quella di Arabba… la FODOMA, very very brutta, come sciare sul vetro!
                              Molto più brutta della Saslong, forse intendono quella che scende a Selva, molto meno dolce di quella che invece scende a Santa Cristina :unsure:

                              Mi sono ricordato ora della Pala Santa a Pampeago che dapprima quasi pianeggiante (la zona degli skilift) cambia pendenza 3-4 volte sino a diventare un bel muro… non lunghissima ma intensa!

                              #252935
                              marcops
                              Moderatore

                                Eccola la quella di Arabba… la FODOMA, very very brutta, come sciare sul vetro!
                                Molto più brutta della Saslong, forse intendono quella che scende a Selva, molto meno dolce di quella che invece scende a Santa Cristina :unsure:

                                Mi sono ricordato ora della Pala Santa a Pampeago che dapprima quasi pianeggiante (la zona degli skilift) cambia pendenza 3-4 volte sino a diventare un bel muro… non lunghissima ma intensa!

                                #216490
                                gilly
                                Membro

                                  Personalmente, avendola fatta con i pali stretti da slalom, la spinale nera è sicuramente la piu’ difficile soprattutto nel tratto finale che porta alla cabina dello spinale.
                                  Seconda sicuramente la Paradiso al Tonale, se non altro per la pendenza e per come si rovina la pista.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.