Situazione piste Sci di Fondo – Piani di Ragnolo

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Situazione piste Sci di Fondo – Piani di Ragnolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 238 totali)
  • Autore
    Post
  • #227957
    Cesco
    Membro

    Apro questo topic, che verrà aggiornato costantemente, sulla situazione delle piste da sci di fondo con le condizioni atmosferiche, lunghezza delle piste e loro condizione, bollettino neve e quant’altro possa concernere lo svolgimento dell’attività sulle piste da sci di fondo dei Piani di Ragnolo…

    quindi anche per domande e curiosità riguardanti sci di fondo, ciaspole, snowkite.

    #238877
    Cesco
    Membro

    venerdì 14 alle 18.30
    neve 25-30 cm, vento da nord-est di discreta intensità, temperatura -8°

    sabato 15 dicembre apertura delle piste da sci di fondo

    #238878
    Cesco
    Membro

    neve… non male, ce n’è a sufficenza!:) ragnolo2.jpg

    #238880
    Cesco
    Membro

    la strada oramai richiusa dalla neve ventata, ma per domani sarà ok :) :silly: :woohoo: ragnolo1.jpg

    #238900

    Grande Frà tienici sempre aggiornati soprattutto sulla condizione delle stade. Se riesco vengo sù domani…

    #238901

    Grande Frà tienici sempre aggiornati soprattutto sulla condizione delle stade. Se riesco vengo sù domani…

    #238917
    Cesco
    Membro

    strada per i piani come al solito lasciata per ultima, anche perché c’è un po’ di vento che la "riattappa" subito ora, ma per domani mi hanno detto che sarà aperta:dry:
    comunque viabilità accettabile e oggi pomeriggio stavano procedendo ad allargare le strade di collegamento principale (bolognola-sarnano) mentre continuava e continua tutt’ora a nevicare bene!!! :silly:
    quindi per ora piste da sci di fondo chiuse, domani il comune dovrebbe provare ad aprire (se gli aprono la strada…)
    io e un po’ di amici, per non sbagliare, domani ci facciamo un giro "in fresca" nella valle del Fargno, fondovalle è logico!… c’è una neve fresca da paura!!!!!!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:

    strada che porta ai Piani di Ragnolo ragnolo3.jpg

    #238945
    Cesco
    Membro

    continua a nevicare intensamente, apertura vincolata alle condizioni atmosferiche che non accennano a migliorare però… neve a bolognola 80-100 cm
    viabilità accettabile solo con gomme termiche e catene a bordo
    …per oggi quoto la neve fresca se volete divertirvi!
    ciao ;)

    #238983
    Nelson
    Moderatore

    Stamattina mi sono alzato presto per salire ma la situazione mi sembrava poco simpatica a Porto San Giorgio era tutto bianco…
    In settimana saranno aperti gli impianti? Se riesco a liberarmi una sciatina infrasettimanale non me la perderei per nulla al mondo!
    Cesco se volessi chiamarti qual’è il numero…sul sito ce ne sono tre!!

    #238987
    Cesco
    Membro

    Oggi impianti come detto chiusi e non si sa niente per domani, come ho postato -mi sembra in aperture stagione 2007/08- il comune di acquacanina non si è mosso ancora ad affidare ufficialmente la gestione delle piste da sci di fondo:blink: , anche se hanno garantito che in settimana lo faranno e tutto funzionerà… speriamo… :unsure:

    io oggi ho "improvvisato" un corso di sci di fondo, per alcuni amici che proprio non potevano far a meno di metterli -..me compreso!!-, per le vie del paese, in una Bolognola sommersa dalla neve e sotto una costante ed esaltante nevicata… :silly:
    risultato?… originale e… FANTASTICO!!! -appena on-line metto il link per le foto-
    le strade del paesello continuavano a riempirsi di neve freddissima a un -7/8°C, nonostante l’accettabile viabilità della provinciale con termiche o catene, quindi ne abbiamo fatto la nostra pista!!!… e sia io che gli altri ci siamo divertiti un mondo, completando la mattinata con una polentata al bucaneve eccellente!!! :silly: :)
    se la pista non c’è… me la invento!!!

    x Nelson mi trovi in ogni caso ai numeri segnalati, ma se vuoi andar diretto vai con il tretreuno… ce ne sono tre perché a volte in montagna non mi prende, quindi chi risponde -che comunque ti sa dare info precise- appena torno raggiungibile mi informa sulle chiamate che mi sono perso… meglio dei servizi tipo losai, ecc… non ti pare?;) :P ragnolo4.jpg

    #238992
    Cesco
    Membro

    on-line le foto del Mini Corso di Sci di Fondo – Il piacere di "farsi portare a spasso" dagli sci stretti…

    …sciare in paese non capita sempre, che spettacolo!!!:silly: :side: ;)
    http://www.scibilliamo.it/library/photogallery.html

    #238995
    skifun70
    Moderatore

    Che spettacolo Cesco, ci vediamo su presto.

    complimenti per le foto

    #239012
    Nelson
    Moderatore

    Spettacolare…non vedo l’ara di poter farmi un giro…c’ho gli sci stretti nuovi nuovi che fremono…:woohoo:

    #239015
    Cesco
    Membro

    grazie dei complimenti, li rigiro al fotografo ufficiale di ieri, Gianluca… :)

    …e vi aspetto in montagna non vedo l’ora di farci un giro insieme!!! :woohoo: :silly:

    per quanto riguarda la pista vi aggiorno appena riesco a risolvere il dilemma, sembra il cubo di rubik…

    #239169
    Alrescha
    Membro

    Grazie dei complimenti ma la macchina fotografica era di Cesco. Quaggiù finalmente si vede un po’ di sole. Ciò fa ben sperare per il week-end. La situazione meteo com’è dalle parti di Bolognola Sassotetto?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 238 totali)
  • Il topic ‘Situazione piste Sci di Fondo – Piani di Ragnolo’ è chiuso a nuove risposte.