Situazione piste Sci di Fondo – Piani di Ragnolo

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Situazione piste Sci di Fondo – Piani di Ragnolo

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 238 totali)
  • Autore
    Post
  • #243793
    Cesco
    Membro

    ultimo aggiornamento sabato 29 marzo ore 19.30

    Altezza neve: 20-80 cm

    Anelli aperti: anello da 2,5 e 4 Km aperti per la tecnica classica e skating

    Temp. aria: -2°C – vento assente

    SABATO 29 MARZO – oggi giornata oltremodo splendida ai Piani, si stava a maniche corteB) !.. certo non è stato un piacere per la neve tutto questo caldo, ma a noi che c’eravamo non è dispiaciuto affatto e la neve riesce a resistere!;) B)

    adesso è così… ragnolo29.gif

    #243800
    skifun70
    Moderatore

    Bellissima giornata ai Piani sole temperatura gradevole e ancora tanta neve, grazie per l’accoglienza a tutti, Cesco non è che che vuoi chiudere la stagione il 25 aprile?

    #243802
    Nelson
    Moderatore

    Cesco,tienimi in freddo la neve che sto week end vengo a farmi un altra sciata! Mi sa che quest’anno il trekking aspetta ancora per un pò!!

    #243804
    Cesco
    Membro

    bella bella bellissimaaaaa giornata ai Piani!!! :) :) B)
    …nonostante la temperatura, il lavoro fatto ha pagato come sempre, e la neve in pista ha “tenuto” fino al pomeriggio :ohmy: …splendida neve anche fuori pista, infatti la maggior parte della gente non si è lasciata sfuggire una passeggiata per i piani, ancora completamente innevati …e ancora una volta, illibati..

    @skifun
    grazie della visita, mi ha fatto davvero piacere e per l’accoglienza troppo gentile, un personaggio come te merita la guida rossa! ;) :P …per la stagione.. quest’anno non la chiudo :silly: :P


    @nelson

    …mi hanno riattaccato la luce, quindi frigo acceso!.. ci vediamo su:silly:

    #243812
    Alrescha
    Membro

    :) Confermo la bellissima giornata di ieri, semplicemente fantasticaaaaaaa!!….Per non dire la notte con la luna all’ultimo quarto.

    Grazie a Skifun per la visita e soprattutto al maestro Turbine per i preziosi consigli sui kite……spero di poterli provare con gli sci ai piedi. :) :) :)

    X Nelson……è finitaaaaa! Non la stagione….. ma la bottiglia! ;) ;)

    #243819
    turbine
    Membro

    Grande Alrescha!!!!! dai dai che se cesco da un spuntatina ai capelli, qua lastagione dura fino a Maggio :-)

    ciao ciao

    #243829
    Cesco
    Membro

    Alrescha ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    X Nelson……è finitaaaaa! Non la stagione….. ma la bottiglia! ;) ;)

    …da un pezzo!!! :P

    #243852
    Nelson
    Moderatore

    Vedrò di portarvela piena quanto prima!! ;)

    #243908
    Cesco
    Membro

    ultimo aggiornamento giovedì 3 aprile ore 12.00

    Altezza neve: 20-80 cm

    Anelli aperti: anello da 2,5 e 4 Km aperti per la tecnica classica e skating

    Temp. aria: -1°C – lievissimo vento da NORD

    GIOVEDI’ 3 APRILE – non male la situazione ai Piani, ieri era uscito un po’ di prato, prontamente ricoperto dalla leggera (20 cm) nevicata di stanotte… che dire, quest’anno la neve c’è, godiamocela fino alla fine!!! Nel week-end non ci sarò, troverete comunque le baite e il noleggio aperti… buona sciata! B)

    #243990
    Alrescha
    Membro

    :) Ultimo aggiornamento sabato 5 Aprile ore 20:00

    Altezza neve 20-50 cm
    Temperatura aria 0 °C
    Temperatura neve -3 °C
    Vento da NW quasi assente
    Cielo poco nuvoloso in tendenza a schiarite

    Domani le piste da fondo non verranno battute, le baite resteranno comunque aperte tutta la giornata.
    Neve ideale per uscita con le ciaspole e sci escursionistico, anche fatto con sci da fondo. Ho provato personalmente oggi pomeriggio con quelli da alternato (tecnica classica) e la neve così bagnate non genera nessun affondamento.

    Approfittatene!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;)

    #244024
    Alrescha
    Membro

    :) Nonostante il forte vento di ieri con raffiche oltre i 40 nodi, un discreto numero di persone ha approfittato della notevole quantità di neve ancora presente. Alla fine chi con le Ciaspole, chi con gli sci da escursionismo o da fondo, tutti si sono divertiti:cheer: :cheer:

    La neve è stata fantastica per tutta la mattinata, poi ha iniziato a cedere un po’ nel pomeriggio……ma di scioglersi non ci pensa mica!!!! :cheer: Per cui inizio a dubitare che la stagione invernale sia finita.

    Un plauso a Turbine che ha dominato il vento, giocando con il suo “aquiline” ;) ;)

    #244033
    Cesco
    Membro

    un plauso all’audace Turbine e al socio che mi tiene viva e aggiornata real-time la situazione!!!! thank’s :);)

    io sono tornato in patria, sopra c’è neve e…. comincio a pensare di farci il compleanno tra la neve!… vediamo..

    inatanto un saluto ventoso da quassù!
    ciao :P

    #244045
    turbine
    Membro

    Si di vento ne era tanto ….. ma non lascio!!! ho aperto una vela …Giocattolo una 2.3 metri e mi sono divertito per 2h.

    Mi mancava quel cespuglio in giro per Ragnolo!!!!
    Vai Cesco …… ho saputo che hai avuto tempo solo per tagliuzare la barbetta…. anche quella porta bene perche il fine settima scorso ha fatto piu di 50 cm di neve!!!! dai Cesco …. mostraci ancora il tuo potere…. voglio vedere fino a quando farai nevicare :-)

    Grande anche il nostro Gianluca…. IRON MAN!!!!!!!!

    #244072
    Cesco
    Membro

    ultimo aggiornamento mercoledì 9 aprile ore 18.00

    Altezza neve: 10-50 cm

    Anelli aperti: nessun anello battuto, ma bella neve fresca

    Temp. aria: 5°C – vento in aumento da OSO

    MERCOLEDI’ 9 APRILE – ai Piani il crocus incalza e inizia a farla da padrone, a meno di nuove nevicate la neve rimasta reggerà fino al week-end… quindi per i malati di neve.. muovetevi!! ..ed approfittate di questi ultimi fiocchi per passare una bella giornata sotto il sole caldo di primavera!!! B)

    …p.s.: saranno davvero gli ultimi fiocchi?!:huh: … mmmh la sorpresa è sempre dietro l’angolo… ciao!!!;)

    #244157
    Cesco
    Membro

    ultimo aggiornamento domenica 13 aprile ore 19.00

    Altezza neve: 0-0
    Anelli aperti: impianto chiuso
    Temp. aria: 7°C

    DOMENICA 13 APRILE – i Piani di Ragnolo sono diventati un bel giardino di color viola crocus… quindi amici alla fine cediamo il passo anche noi alla primavera che incalza e siamo arrivati alla chiusura di questa splendida stagione. Beh certo un po’ ci dispiace, ma non mi sembrerebbe neanche giusto non rispettare i regolari ritmi naturali, quindi credo proprio che quest’anno, a meno di sorprese imprevedibili, possiamo dire di aver chiuso. É stata davvero una stagione movimentata, ai Piani si è visto e vissuto un po’ di tutto, dal classico sci di fondo all’Overcraft Man, un bel paese dei balocchi colorato dalle facce di chi vi si è affacciato, che ringrazio calorosamente dell’appoggio morale, che mi ha permesso, aiutato sempre dai vari soci Alrescha, il Baffo e chi si è prodigato, a creare una situazione unica nelle Marche per varietà di servizi offerti e ospitalità! :) Quindi adesso non c’è che da dare uno sguardo in avanti alla fioritura, che già è iniziata, e all’estate che sta arrivando, vi garantisco che la location merita alla grande anche “fuori” stagione! Nei prossimi giorni posterò un report sulla stagione, intanto se passate di qua venitemi a trovare!!! Ciao ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 238 totali)
  • Il topic ‘Situazione piste Sci di Fondo – Piani di Ragnolo’ è chiuso a nuove risposte.