Sostare a Ussita o Frontignano

News Forum Sostare a Ussita o Frontignano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #190980
    Andr3a
    Membro

    Salve a tutti sono nuovo del forum e arrivo dall’ Umbria mi seervirebbero un po’ info non essendo mai venuto dalle parti di Ussita e Frontignano,vorrei sapere se venendo in camper e’ possibile sostare,se ci sono aree attrezzate camping e quanto e’ distante il paese dagli impianti..grazie mille a tutti.

    #196470
    mirketto1976
    Membro

    ciao,in genere i camper sostano nella piazzetta antistante l’hotel felicita.
    un camping e’ situato appena si passa il paese prorio dopo il maneggio verso frontignano.il paese dista dalle piste circa 10 minuti di auto,credo una decina di km.

    #196471
    Lucaps
    Moderatore

    A Ussita c’è un campeggio che è in funzione tutto l’anno Si chiama estate/inverno si trova vicino al maneggio e palazzo del ghiaccio però per raggiungere gli impianti serve un mezzo di trasporto ti do il loro sito:
    http://www.campingestateinverno.com/

    #196473
    Lucaps
    Moderatore

    Se ti servono informazioni sugli impianti sciistici vai allora qui:
    http://www.ussita-frontignano.com/

    Ciao e benvenuto nel forum spero di esserti stato utile
    Luca

    Post modificato da: Lucaps, alle: 2006/11/15 20:11

    #196491
    Andr3a
    Membro

    Salve a tutti grazie 1000 per le info……………..vorrei chiedere….ci sono piste per slittini???? perche’ non necessariamente tutti vanno sugli sci grazie ancora.:laugh:

    #196492
    Tifernate
    Membro

    ….qui le info meteo (ed altro) e la webcam realtime puntata su Frontignano.

    http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&Itemid=48

    Ciao

    #196496
    Lucaps
    Moderatore

    Si a quanto pare da quest’anno nella zona saliere vi sarà una pista slittini servita da un nastro trasportatore. Però non so dirti di più….

    #196527

    ciao sono nuovo del forum e visto che quest’estate sono stato una settimena a frontignano,vorrei tornarvi verso natale (visto che ho casa sopra l’hotel felycita, penso avrete visto la casa rotonda!!!) ma siccome ancora non so sciare volevo sapere se era possibile l’accesso alla seggiovia anche a chi semplicemente voleva ammirare il panorama a piedi? e se sono presenti delle piste per lo slittino? grazie mille

    #196528
    Pisolo
    Partecipante

    A piedi puoi prendere la seggiovia dietro al Felicita, Le Saliere o la doppia Ginepro dove, nelle vicinanze dell’arrivo, puoi andare con lo slittino.
    Altrimenti ti sposti ai bordi della strada che porta all’Ambassador, in prossimità dell’intermedia della Ginepro.
    Buon divertimento!!

    #196531
    mirketto1976
    Membro

    CAVOLO LA MITICA CASA Rotonda!!ma in quella non c’era qualche ente o forestale?mi sembra di aver letto un cartello una volta fuori!
    le seggiovie le puoi prendere tutte,anche se non scii puoi andare dove vuoi.B)

    #196542

    la casa è di propietà del Consorzio di Bonifica di Macerata (di cui sono dipendente) ed è messa a disposizione di tutti i dipendenti mentre sotto (quelli che erano prima i bagni pubblici della seggiovia) ci sono quelli del soccorso alpino!!!!
    solo che io sono entrato a lavorare da poco ed essendoci stato una settimana quest’estate mi picerebbe ritornarci con la neve e chissà…..imparare a sciare!!!
    comunque grazie 1000!!!

    #196578
    simoneroscio
    Membro

    Col camper ti trovi un parcheggio (anche incustodito) e un posto di rifornimento e di scarico vicino;) se stai tre-quattro giorni.
    Ogni comune ne ha qualcuno messo a disposizione dei camperisti dove si può scaricare e fare rifornimento di acqua.;)

    #196602
    Silvietta82
    Membro

    ma oltre ad organizzare cene..:silly: :silly: :silly: 😆 :silly: 😆

    …organizzate anche qualche uscita con gli sci/snow??!:)

    #196603
    Lucaps
    Moderatore

    Silvietta82 scritto:

    Quote:
    ma oltre ad organizzare cene..:silly: :silly: :silly: 😆 :silly: 😆

    …organizzate anche qualche uscita con gli sci/snow??!:)

    Speriamo di si?! dipende ancheda noi su proponi!!

    #196604
    Lucaps
    Moderatore

    Intanto a Frontignano si intravede qualcosa di bianco!!!!

    zoom_j1200.jpg

    Post modificato da: Lucaps, alle: 2006/11/22 14:33

    Post modificato da: skifun70, alle: 2006/11/22 16:55

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.