Strage di web cam

News Forum Strage di web cam

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #226630
    Nelson
    Moderatore

      A parte quella di Monte Prata che resiste coraggiosamente, tutte le web cam, dei nostri resort non sono funzionanti! E’ stato davvero un peccato non poter seguire questa bella nevicata fuori stagione!!
      Le riaggiusteranno per dicembre…speriamo!!

      #230414
      marcops
      Moderatore

        …nelle alpi non sono da meno… vanno sistematicamente KO a fine stagione!

        #230418
        skifun70
        Moderatore

          ragazzi mantenere un web cam costa. le cellcam o simili non sono di proprietà dei resort ma della ditta che le installa. lo scorso anno l’affitto si aggirava intorno ai 200-250 euro mensili (poi dipende dalla quantità di aggiornamenti). A volte capita pure che le tolgono e queste essendo gsm continuano a funzionare riprendendo di tutto. Lo scorso anno mi è capitato di vedere anche un garage con attrezzi aggiornato continuamente.

          #230420
          Nelson
          Moderatore

            Sono daccordo, il costo non è indifferente ma credo che quando si decide di dare un servizio sia il caso di farlo bene! Il discorso è sempre quello, la montagna andrebbe vissuta 356 giorni all’anno!
            Lo scorso anno però quelle di Castelluccio hanno funzionato ininterrottamente, secondo me questo stop è legato solo ad un guasto…e sono fiducioso, presto ritorneranno attive!

            #230421
            walker
            Membro

              Nelson scritto:

              Quote:
              Sono daccordo, il costo non è indifferente ma credo che quando si decide di dare un servizio sia il caso di farlo bene! Il discorso è sempre quello, la montagna andrebbe vissuta 356 giorni all’anno!
              Lo scorso anno però quelle di Castelluccio hanno funzionato ininterrottamente, secondo me questo stop è legato solo ad un guasto…e sono fiducioso, presto ritorneranno attive!

              speriamo infatti ke sia solo un guasto, ultimamente però anche la web di castelluccio (quella verso il M.Vettore) nn funziona :dry:

              #230427
              Lucaps
              Moderatore

                Sicuramente ripartiranno a differenza delle citate webcam alpine, che sono esclusivamente d’interesse turistico in uso per i vari resort per publicizzare le loro piste, le nostre webcam sono di tutt’altro uso quello meteorologico e sono in gestione non a rosert sciistici ma a siti di metereologia quindi l’interesse è che funzionino tutto l’anno, quindi sicuramnete ritorneranno a fuinzionare a meno che non si sono verificati danni molto gravi, comunque la webcam di pian perduto ha ricominciato a funzionare.
                http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&Itemid=46

                Speriamo che le altre webcam vengano ripristinate al più presto!! :dry:

                #230465
                sertorelli
                Moderatore

                  Anche la Monte Prata è bloccata…ora siamo praticamente senza visuale sui nostri monti :(

                  #230466
                  Nelson
                  Moderatore

                    Ora, funziona solo quella di Pian Perduto! Strano che quella con i dati meteo di Castelluccio non sia ancora ripartita! Credo non sia mai rimasta ferma per così tanto tempo!

                    #230499
                    Giangio8
                    Membro

                      :) Wcam di Monte Prata è di nuovo funzionante.
                      Resiste ancora un piccola strisciolina di neve:laugh:

                      #230500
                      Lucaps
                      Moderatore

                        Ho visto!! Incredibile che foeza che ha quella strisciolina, mi domando come sarà il canaletto la pista nera che scende in mezzo al bosco, li la neve tiene di più chissa se ci saranno delle belle striscie di neve

                        #230501
                        Jonathan
                        Amministratore del forum

                          anche a Frontignano resiste qualche lingua di neve :)

                          Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

                          #230505
                          sertorelli
                          Moderatore

                            come l’hai vista???

                            #230506
                            Jonathan
                            Amministratore del forum

                              me l’ha detto un mio amiko che è andato su in bici……

                              Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

                              #230602
                              sertorelli
                              Moderatore

                                Dalla Bacheca di Meteoappennino appare la notizia che la webcam di Frontignano sarà riattivata il 20 /06/2006 salvo imprevisti.
                                Per quella di castelluccio ci sarà da aspettare ancora un po’!!!

                                #230611
                                Lucaps
                                Moderatore

                                  Ohh Questa è una bella notizia:)

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.