Strage di web cam

News Forum Strage di web cam

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #190788
    Nelson
    Moderatore

    A parte quella di Monte Prata che resiste coraggiosamente, tutte le web cam, dei nostri resort non sono funzionanti! E’ stato davvero un peccato non poter seguire questa bella nevicata fuori stagione!!
    Le riaggiusteranno per dicembre…speriamo!!

    #193952
    marcops
    Moderatore

    …nelle alpi non sono da meno… vanno sistematicamente KO a fine stagione!

    #193956
    skifun70
    Moderatore

    ragazzi mantenere un web cam costa. le cellcam o simili non sono di proprietà dei resort ma della ditta che le installa. lo scorso anno l’affitto si aggirava intorno ai 200-250 euro mensili (poi dipende dalla quantità di aggiornamenti). A volte capita pure che le tolgono e queste essendo gsm continuano a funzionare riprendendo di tutto. Lo scorso anno mi è capitato di vedere anche un garage con attrezzi aggiornato continuamente.

    #193958
    Nelson
    Moderatore

    Sono daccordo, il costo non è indifferente ma credo che quando si decide di dare un servizio sia il caso di farlo bene! Il discorso è sempre quello, la montagna andrebbe vissuta 356 giorni all’anno!
    Lo scorso anno però quelle di Castelluccio hanno funzionato ininterrottamente, secondo me questo stop è legato solo ad un guasto…e sono fiducioso, presto ritorneranno attive!

    #193959
    walker
    Membro

    Nelson scritto:

    Quote:
    Sono daccordo, il costo non è indifferente ma credo che quando si decide di dare un servizio sia il caso di farlo bene! Il discorso è sempre quello, la montagna andrebbe vissuta 356 giorni all’anno!
    Lo scorso anno però quelle di Castelluccio hanno funzionato ininterrottamente, secondo me questo stop è legato solo ad un guasto…e sono fiducioso, presto ritorneranno attive!

    speriamo infatti ke sia solo un guasto, ultimamente però anche la web di castelluccio (quella verso il M.Vettore) nn funziona :dry:

    #193965
    Lucaps
    Moderatore

    Sicuramente ripartiranno a differenza delle citate webcam alpine, che sono esclusivamente d’interesse turistico in uso per i vari resort per publicizzare le loro piste, le nostre webcam sono di tutt’altro uso quello meteorologico e sono in gestione non a rosert sciistici ma a siti di metereologia quindi l’interesse è che funzionino tutto l’anno, quindi sicuramnete ritorneranno a fuinzionare a meno che non si sono verificati danni molto gravi, comunque la webcam di pian perduto ha ricominciato a funzionare.
    http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&Itemid=46

    Speriamo che le altre webcam vengano ripristinate al più presto!! :dry:

    #194003
    sertorelli
    Moderatore

    Anche la Monte Prata è bloccata…ora siamo praticamente senza visuale sui nostri monti :(

    #194004
    Nelson
    Moderatore

    Ora, funziona solo quella di Pian Perduto! Strano che quella con i dati meteo di Castelluccio non sia ancora ripartita! Credo non sia mai rimasta ferma per così tanto tempo!

    #194037
    Giangio8
    Membro

    :) Wcam di Monte Prata è di nuovo funzionante.
    Resiste ancora un piccola strisciolina di neve:laugh:

    #194038
    Lucaps
    Moderatore

    Ho visto!! Incredibile che foeza che ha quella strisciolina, mi domando come sarà il canaletto la pista nera che scende in mezzo al bosco, li la neve tiene di più chissa se ci saranno delle belle striscie di neve

    #194039
    Jonathan
    Amministratore del forum

    anche a Frontignano resiste qualche lingua di neve :)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #194043
    sertorelli
    Moderatore

    come l’hai vista???

    #194044
    Jonathan
    Amministratore del forum

    me l’ha detto un mio amiko che è andato su in bici……

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #194140
    sertorelli
    Moderatore

    Dalla Bacheca di Meteoappennino appare la notizia che la webcam di Frontignano sarà riattivata il 20 /06/2006 salvo imprevisti.
    Per quella di castelluccio ci sarà da aspettare ancora un po’!!!

    #194149
    Lucaps
    Moderatore

    Ohh Questa è una bella notizia:)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.