Totoskipass

News Forum Totoskipass

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #226705
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Totoskipass ovvero le aspettative sul prezzo dello skipass formulate dai fruitori dei servizi e commenti vari.

    Dite la vostra!!!

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #231511
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Sibillo scritto:

    Quote:
    Per il totoskipass, io ritengo che la DOMENICA, magari sotto NATALE, penso che 22 EURI saranno il minimo… (ma quanto costano ombrellone e lettino al mare?)

    sono d’accordo sui prezzi appetibili che hai accennato, ma non si può a mio modesto parere accostarlo al prezzo di un’ombrellone……..

    supponendo il caso in cui costasse la stessa cifra:

    lo skipass viene utilizzato da un unico utente

    con l’ombrellone ci possono stare mooolteeeee persone….

    per andare a sciare bisogna spendere per noleggiare od acquistare attrezzatura, acquisto abbigliamento tecnico ecc……
    al mare basta un costume;

    tutto questo per dire che anche un aumento di pochi euri può essere pericoloso a meno che non si offra un servizio migliore a 360 gradi.

    Se il cliente non percepisce questo aumento di prezzo come un aumento di servizi sono dolori.

    spero di essermi spiegato :)

    Post modificato da: Jonathan, alle: 2006/09/14 18:52

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #231512
    Lucaps
    Moderatore

    Sono daccordissimo con te :)
    in risposta a sibillo:
    Se porti l’ombrellone ai prezzi di altri posti che però offrono maggior servizi e "il mare più bello" va a finre che vai in questi posti

    Post modificato da: Lucaps, alle: 2006/09/14 22:24

    #231515
    marcops
    Moderatore

    Non dimentichiamoci che in versilia per andare al mare si paga il biglietto di ingresso….

    #231516
    Jonathan
    Amministratore del forum

    marcops scritto:

    Quote:
    Non dimentichiamoci che in versilia per andare al mare si paga il biglietto di ingresso….

    anche questo è vero, però secondo me gli sport invernali sono costosi come altri sport (subacquea, golf ecc….) e la gente non riesce più ad andare tutte le domeniche sulla neve. Il prezzo oggi come oggi decide molte cose.

    ora la torta si è ristretta, ed i prezzi degli skipass si stanno livellando, la battaglia si è spostata nell’aumentare i servizi,eventi ecc..

    se il prezzo sale troppo si apre un nuovo scenario con nuovi concorrenti…e sappiamo già chi sono: i resort abruzzesi.

    La seconda regione italiana della vacanza invernale

    I freschissimi risultati dell’indagine svolta per conto di Federalberghi, relativi al primo trimeste 2006,
    proiettano l’Abruzzo al secondo posto nella classifica regionale del turismo invernale nazionale,dietro il “blocco dolomitico” del Trentino-Alto Adige e a pari merito con la Valle d’Aosta;ma anche con una sorprendente duplicazione del parametro “destinazione”.

    In pratica, il 10,7% degli sciatori scelgono le stazioni abruzzesi quale meta dei weekend
    e delle settimane bianche.

    Un dato non da poco, considerando che, in Abruzzo, le stazioni sciistiche consistenti sono tre:Roccaraso, Campo Felice e Ovindoli, cui pM dedica questo “primo piano”,preceduto dalle interviste al vicepresidente regionale e assessore al turismo,
    Enrico Paolini, e a Carlo Costantini, neo eletto presidente dell’Azienda promozione turistica Regione Abruzzo.

    Fonte: http://www.montagnaonline.com/pm/pm86_file/pM86_AbruzzoReg.pdf

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #231517
    candie
    Membro

    Jonathan scritto:

    Quote:
    Sibillo scritto:

    Quote:
    Per il totoskipass, io ritengo che la DOMENICA, magari sotto NATALE, penso che 22 EURI saranno il minimo… (ma quanto costano ombrellone e lettino al mare?)

    sono d’accordo sui prezzi appetibili che hai accennato, ma non si può a mio modesto parere accostarlo al prezzo di un’ombrellone……..

    supponendo il caso in cui costasse la stessa cifra:

    lo skipass viene utilizzato da un unico utente

    con l’ombrellone ci possono stare mooolteeeee persone….

    per andare a sciare bisogna spendere per noleggiare od acquistare attrezzatura, acquisto abbigliamento tecnico ecc……
    al mare basta un costume;

    tutto questo per dire che anche un aumento di pochi euri può essere pericoloso a meno che non si offra un servizio migliore a 360 gradi.

    Se il cliente non percepisce questo aumento di prezzo come un aumento di servizi sono dolori.

    spero di essermi spiegato :)<br><br>Post modificato da: Jonathan, alle: 2006/09/14 18:52

    Idea!!!!! Per risolvere questo dilemma popotremmo andarea sciare in costume ed al posto degli sci usare l’obrellone!!!!:laugh:

    Scherzi a parte so che il comune di Ussita (per esempio) è interessata all’acquisto dei resort per ristrutturarli e poi affittarli ad alcuni gestori (questo gli permetterebbe di avere un discreto rientro che potrebbe andare ad ammortizzare meglio le spese contratte con il mutuo!!!)
    Dopo tante difficoltà che abbiamo incontrato (io sono entrato a far parte della comunità nel periodo "della grave discussione" con Ussita) mi sento di dover fare i complimenti al Sindaco e company anche per la campagna pubblicitaria che stanno facendo attorno al rinnovo dell’impianto.
    Credo che puntando su una buona pubblicità (come si stà facendo) si potrebbe evitare di far lievitare il prezzo giocando sopratutto sull’aumento di clientela.

    #231518
    sertorelli
    Moderatore

    Io vado sulla spiaggia libera.
    ehehehehe

    Ripeto la mia idea per Ussita: Spero che non aumentino i prezzi ma se lo dovessero fare gli dico che hanno la possibilità geomorfologica di fare un biglietto ridotto per quelli che sciano solo alle saliere così attirano i neofiti (che in genere sono quelli che affittano l’attrezzatura, quindi altre spese per loro ed altri soldi per gli operatori!), ci sarebbero meno sciatori sul canalone e chi sa veramente sciare potrebbe apprezzare meglio l’intero resort.

    Questa è la mia opinione poi se il Sig. Sindaco legge questo forum spero che accolga questa mia idea.

    Post modificato da: sertorelli, alle: 2006/09/15 08:57

    #231520
    Jonathan
    Amministratore del forum

    sertorelli scritto:

    Quote:
    biglietto ridotto per quelli che sciano solo alle saliere così attirano i neofiti (che in genere sono quelli che affittano l’attrezzatura, quindi altre spese per loro ed altri soldi per gli operatori!), ci sarebbero meno sciatori sul canalone e chi sa veramente sciare potrebbe apprezzare meglio l’intero resort.

    ottima proposta Serto!! :)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #231522
    Nelson
    Moderatore

    La proposta di Serto sarebbe una svolta per avvicinare nuove persone allo sci! Spendere 20-25 euro per poter utilizzare solo la pista baby è scoraggiante!!
    Comunque credo anche io che un aumento sia inevitabile…saranno 1-2 euro e i frequentatori occasionali (secondo me la magioranza) non se ne accorgeranno neanche! Se scii due volte l’anno non ci fai neanche caso…se ci vai tutti i week end…forse ti fà incazzare!!

    #231525
    Pisolo
    Partecipante

    Però è il principio che non mi garba molto.
    Credo anch’io che ci sarà un aumento (se proprio deve esserci) spero magari contenuto in 1-2 €, che in valore assoluto non è molto (anche se siamo al 5-10%), però perchè giustificarlo per la nuova seggiovia costruita per necessità, visto che gli skilift non potevano + andare avanti, e che non crea nuove piste se non un collegamento col canalone?
    Se avessero portato l’arrivo sul cocuzzolo (della montagna) e dato qualche metro in + di piste l’avrei apprezzato maggiormente.
    Per il resto trovo che comunque non ci si può lamentare per il prezzo, ma solo se si è capaci di sciare: 20-22€ per chi rimane solo nella zona Saliere sono troppi, quindi… Serto for president!
    Detto ciò non vedo l’ora di sedermi sulla nuova seggiovia.

    #231531
    Giangio8
    Membro

    Per quanto mi riguarda avevo pensato di fare un abbonamento stagionale a Fronty però dopo tutte le novità che ci sono in tutti i resort marchigiani bisogna provarli tutti.Spero che l’aumento sia poco e sopratutto giustificato dal servizio.
    Ottima idea fare uno sconto a chi affitta l’attrezzatura e magari a chi prenota un pranzo nei rifugi.
    Un skipass ridotto per chi passa il fine settimana in qualche albergo o comunque chi vuole passare due giorni consegutivi a sciare
    Qualsiasi idea che avvicini la gente a passare una giornata nelle nostre montagne

    #231533
    sertorelli
    Moderatore

    Altra idea sarebbe quella di interessare qualche radio locale a fare qualche trasmissione in diretta dai resort il w.e. così come accade d’estate nei bagnini.
    Credo che sarebbe un ottima promozione

    #231534
    Jonathan
    Amministratore del forum

    molto buona anche questa!!!;)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #231535
    Fleiss
    Membro

    all’eremo m. carpegna lo skipass aumenterà di sicuro vista la costruzione della nuova seggiovia. il grande capo di questo resort mi diceva che da 17 euro passerà quasi sicuramente a 20 euro. una località che fa ottimi prezzi è BOLOGNOLA 12 feriale,14 festivo

    #231539
    sertorelli
    Moderatore

    eh sì Bolognola è molto economica:woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.