International Motor Days a Cortina D’Ampezzo dal 14 al 16 gennaio 2022

0
306

Sta per iniziare l’International Motor DaysCortina Winter Edition, il grande evento che animerà Cortina D’Ampezzo da venerdì 14 gennaio fino al 16 gennaio 2022, organizzato in collaborazione con il Comune di Cortina.

Dove si svolgerà International Motor Days Cortina 2022?

Un evento dedicato a turisti, sportivi ed appassionati, che potranno girare per le vie di Cortina e passeggiare all’interno di un’esposizione di alto livello che sarà creata nel centro città e in Corso Italia in particolare.

Ma l’evento si svolgerà anche sulle nevi di Fiames, presso l’area dell’ex aeroporto di Cortina d’Ampezzo “Sant’Anna”, in cui si potrà assistere a spettacoli stunt, freestyle con auto, moto, motoslitte e quad.

Esibizioni continuative programmate nel corso dei tre giorni dell’evento, a costituire uno show lunghissimo che non si era mai visto prima sulle nevi di Cortina. L’area di Fiames sarà anche il luogo nel quale il pubblico potrà provare le auto che sono messe a disposizione da Stellantis (sponsor della manifestazione).

L’appuntamento, gratuito, è presso l’area Test Drive On-Road ed Off-Road. Per chi volesse c’è poi la possibilità di immergersi nell’esperienza dell’International Morot Days salendo a bordo delle auto insieme a piloti professionisti. Con loro l’esperienza a tutta velocità per l’emozionante Alfa Romeo adrenaline experience, il fuoristrada e i test-drive sulla neve di Cortina.

Tante saranno le novità da scoprire nel mondo Jeep e Alfa Romeo, con la possibilità di scoprire da vicino agilità ed eleganza del modello Stelvio. E per coloro che vogliono emozioni più forti ecco l’opportunità di fare un giro in elicottero sorvolando le Dolomiti.

I giorni a Cortina dedicati ai motori saranno anche animati da tanti performer: i moto-freestyler capitanati da Alvaro Dal Farra, il team Folco, stunt auto di Cinecittà World, gli stunt men e drifters Franco Medici e Diego Quaranta con le loro indimenticabili esibizioni e le evoluzioni buggy di Maurizio Perin. Tra le esibizioni anche quella di Andrea Fontana, Campione del Mondo Lamborghini Super Trofeo PRO-AM 2016, che sarà protagonista di hot laps su un’hypercar di ultima generazione.

Gli ospiti che parteciperanno IMD Cortina winter edition 2022

Le sorprese però non finiscono qui, perché sono tanti i testimonial che si alterneranno nel corso dell’evento: il Campione del Mondo di Bike Trial e sette volte vincitore del Guinness World Records Vittorio “Abbombazza” Brumotti, il direttore artistico di International Motor Days DJ Ringo e l’indimenticato campione di sci alpino Kristian Ghedina.

Il venerdì è invece la giornata dedicata alle attività benefiche, che si svolgeranno sulle nevi di Fiames. Alvaro Dal Farra sarà protagonista della mototerapia dedicata ai ragazzi fragili e disabili, che avranno la possibilità di emozionarsi facendo giri in moto in totale sicurezza. La Polizia di Stato sarà poi presente con il pullman azzurro che rappresenta un’aula multimediale itinerante in cui la Polizia stradale forma un team di “maestri di sicurezza” per lezioni dedicate ai più piccoli che impareranno nozioni sulla sicurezza stradale attraverso filmati, giochi e cartoni animati.

Sarà presente anche l’Esercito Italiano con un’esposizione di mezzi tecnologicamente avanzati. Grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato, Vigili del Fuoco ed un team di professionisti, venerdì 14 al mattino sarà simulato un incidente stradale, e saranno spiegate le varie fasi di intervento e tutti i rischi che si corrono con un comportamento errato alla guida. Uno sguardo sempre attento quindi alla sensibilizzazione dei più giovani sull’aspetto della sicurezza.

Eventi in Corso Italia – Cortina d’Ampezzo centro

Nel centro storico di Cortina, in Corso Italia, saranno invece allestiti gli stand per gli spettacoli di freestyle con salti, rampe, mezzi elettrici e bici Bmx. Qui ci saranno i backflip di Samuele Zuccali, finalista del programma “Tu si che vales”. Sempre in Coso Italia si potrà provare l’emozione di giri pieni di adrenalina nel simulatore di F1 con Livrea Alfa Romeo.

Va sottolineato che nel corso dell’evento saranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza. Sarà possibile accedere all’area eventi solo con Super Green Pass e mascherina FFP2. L’area lounge, le auto in prova, le auto stunt e tutti gli ambienti International Motor Days saranno inoltre sanificati con Viraschutz, sponsor della manifestazione e innovativo sistema di sanificazione che grazie ad un solo trattamento rende gli ambienti liberi da batteri ed agenti patogeni per ben 3 mesi 24 ore al giorno.

Programma completo dell’International Motor Days di Cortina 2022

Tra i media partners dell’evento: Scimarche.it e l’agenzia marketing Jay consulting.

Se ti sei perso la sfida tra Kristian Ghedina e Alvaro Dal Farra trovi il video qui

Spot IMD 2022 Cortina d’Ampezzo

Giacche da sci in sconto

Bestseller N. 7
The North Face – Giacca Antivento in Pile da Uomo Resolve – Giacca con Zip Integrale - Black, L
The North Face – Giacca Antivento in Pile da Uomo Resolve – Giacca con Zip Integrale - Black, L
Scegli il tuo colore preferito: Scegliere tra blu e nero.; Logo ricamato: con il logo iconico North Face nella parte anteriore e posteriore.
80,00 EUR
Bestseller N. 9
CMP Giacca con Cappuccio Softshell Zip Donna, Bianco, EU 38
CMP Giacca con Cappuccio Softshell Zip Donna, Bianco, EU 38
Caratteristiche tessuto: Traspirante, Antivento, Idrorepellente, Isolante, Elastico; Attività specifica: Sci alpino
123,06 EUR


Articolo precedenteSnowbike VS Ski, la sfida che si è svolta Cortina tra Alvaro Dal Farra e Kristian Ghedina
Articolo successivoRifugio Saliere Sibillini Mountain Lounge a Frontignano