Snowbike VS Ski, la sfida che si è svolta Cortina tra Alvaro Dal Farra e Kristian Ghedina

0
60

La stagione invernale di Cortina D’Ampezzo ha regalato già parecchie emozioni, e tante ancora ne dovrà regalare. Lo scorso 4 gennaio, dalle ore 16 alle 17, è andata in scena un’incredibile sfida sulla neve nell’ambito dell’evento International Motor Days, manifestazione dell’automotive internazionale che è stato creato e diretto da Danilo Zampaloni e che vedrà il calendario principale svilupparsi dal 14 al 16 gennaio.

Un evento quindi che è seguito da tantissimi sportivi ed appassionati, che hanno avuto il piacere di assistere alla sfida tra due grandi campioni di due differenti discipline: Alvaro Dal Farra e Kristian Ghedina. Il primo ex campione di motocross e il secondo ex campione di sci. La sfida è andata in scena sulla pista Olimpia Roncato, dove per l’occasione è stato creato un percorso di slalom parallelo dove Alvaro Dal Farra e la sua snowbike e Kristian Ghedina con i suoi fantastici sci hanno gareggiato in una competizione a cronometro e poi si sono sfidati in un testa a testa tra i pali stretti.

Prima della gara i due grandi campioni hanno chiaramente studiato il percorso nel dettaglio. Tracciato competitivo e paritario per tutti e due, soprattutto per quanto riguarda la velocità. Questa analisi del tracciato è stata resa possibile anche grazie all’aiuto dello staff della Coppa del Mondo di Snowboard, della quale è partner anche International Motor Days.

Alvaro Dal Farra e Kristian Ghedina sono entrambi testimonial dell’evento, ed hanno dato vita ad una sfida tra atleti veneti che si è dimostrata molto divertente, agonisticamente eccelsa, con una grande dose di adrenalina e soprattutto dal volto nuovo, perché mai vista prima. Una competizione che è stata combattuta fino all’ultimo è che è stata vinta da Alvaro Dal Farra di pochissimo.

Una parte del muro (gli ultimi 400 metri che si trovano di fronte allo Chalet Tofane) è stato chiuso anche in accordo con Alberto Dimai, Presidente della Società Ista S.p.a., per avere a disposizione un’area promozionale recintata, messa in sicurezza e sorvegliata. Dietro le transenne tantissime sono state le persone che hanno fatto il tifo ad entrambi i grandi campioni. Va sottolineato che la gara si è svolta nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Video della sfida che si è tenuta alla ski area Tofane – Cortina d’Ampezzo

Giacche da sci in sconto

Bestseller N. 7
CMP Giacca con Cappuccio Softshell Zip Donna, Bianco, EU 38
CMP Giacca con Cappuccio Softshell Zip Donna, Bianco, EU 38
Caratteristiche tessuto: Traspirante, Antivento, Idrorepellente, Isolante, Elastico; Attività specifica: Sci alpino
123,06 EUR
Bestseller N. 9
Mountain Warehouse Giacca da Sci Mogal con Stampa, Impermeabile da Bambino-Tasche, Cappuccio in Pile Removibile, ghetta antineve Integrata-per Snowboard, Invernale Verde 7-8 Anni
Mountain Warehouse Giacca da Sci Mogal con Stampa, Impermeabile da Bambino-Tasche, Cappuccio in Pile Removibile, ghetta antineve Integrata-per Snowboard, Invernale Verde 7-8 Anni
Tasche con cerniera - per riporre gli effetti personali in modo comodo e sicuro; Fodera in pile - Extra calda, accogliente e molto confortevole
49,99 EUR


Articolo precedenteFrontignano, Sicuri con la neve 2022
Articolo successivoInternational Motor Days a Cortina D’Ampezzo dal 14 al 16 gennaio 2022