Madonna di Campiglio, incidente sulla pista da sci grave una 25enne civitanovese

0
701
Madonna di Campiglio, incidente sulla pista da sci grave una 25enne civitanovese

Una brutta notizia ha scosso il mondo degli appassionati di sci, e di quelli marchigiani in particolare. A Madonna di Campiglio c’è stato un bruttissimo incidente sulle piste, che ha visto vittima una ragazza di 25 anni di Civitanova Marche, che è stata rianimata sul posto e trasportata all’ospedale di Trento.

E’ intervenuta l’eliambulanza sulle piste di Madonna di Campiglio

L’allarme è scattato attorno alle 12.30 di ieri, e subito i soccorsi si sono attivati per giungere sul posto, dove la ragazza è stata rianimata e poi, come detto, trasferita all’ospedale di Trento in elicottero.

Da subito le condizioni sono apparse molto gravi, con la ragazza che era incosciente distesa sulla neve della pista da sci. A trovarla in queste condizioni sono stati alcuni sciatori che hanno subito dato l’allarme e che immediatamente hanno attivato le manovre di rianimazione. Dopo l’allerta lanciata, sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari, l’equipe medica e infermieristica e l’eliambulanza.

La ragazza è stata quindi trasportata in codice rosso (le sue condizioni sembrano disperate) all’ospedale Santa Chiara di Trento. Sono attualmente in corso le verifiche del caso per capire l’effettiva dinamica dell’incidente.

Sembra comunque che la sciatrice abbia perso il controllo degli sci e che sia finita fuori pista facendo un volo di 6 metri. C.C. (queste le iniziali della ragazza) era in vacanza in montagna con gli amici, quando ieri si è vista vittima di questa bruttissima caduta in pista.

L’incidente è accaduto sulla pista nera Nube d’Oro

Quando il gruppo di sciatori stranieri l’ha trovata a terra ieri verso le 12.30, la ragazza di Civitanova Marche era in arresto cardiaco ed indossava il casco. Per la ricostruzione della dinamica sono importantissime le telecamere presenti sulla pista nera Nube d’Oro, dove è avvenuto l’incidente.

Sembra che il gruppo di amici precedesse la ragazza, che all’improvviso ha perso il controllo degli sci, finendo fuori pista. Un bruttissimo volo di ben 6 metri prima di atterrare letteralmente su uno strato di neve e ghiaccio, a circa 20 metri di distanza dal punto in cui ha perso il controllo.

L’impatto a terra è stato violentissimo, e la 25enne è rimasta a terra incosciente. Si attendono ora sviluppi sulle sue condizioni cliniche.

OffertaBestseller N. 4
Bollé Backline Visor Soft, Casco da Sci Unisex Adulto, Nero/Argento, 59-61 cm
Omologato: sci (ce en1077/astm f2040); Taglia e sistema di ventilazione regolabili; Imbottitura interna in tessuto ipoallergenico, paraorecchie amovibili
149,49 EUR
OffertaBestseller N. 5
Bollé Juliet, Casco da Sci Donna, ABS iniettato, Black Rose/Gold, M 54-58 cm
Omologato: sci (CE EN1077/ASTM F2040); ABS iniettato; Taglia e sistema di ventilazione regolabili
71,64 EUR
Bestseller N. 10
Casco da sci MS95 nero opaco con due visiere pieghevoli - M
Leva di comando aria in alto per aprire e chiudere le prese d'aria (solo taglia M, L, XL); Regolazione ottimale della testa grazie alla regolazione con manopola
49,99 EUR


Booking.com