meme

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #203999
    meme
    Membro

      se puoò essere utile anche se facendo Telemark ho una scarpa più morbida rispetto alla scarpa da sci alpino, io ho messo dentro la sarpetta una soletta composta da uno strato sottilissimo di alluminiuo sotto e sopra feltro. Questo isola dal freddo che viene da sotto e mi sono trovato molto bene. Si può trovare nei negozi che vendono prodotti per scarpe, lucido, ecc. Saluti Memé

      #240461
      meme
      Membro

        se puoò essere utile anche se facendo Telemark ho una scarpa più morbida rispetto alla scarpa da sci alpino, io ho messo dentro la sarpetta una soletta composta da uno strato sottilissimo di alluminiuo sotto e sopra feltro. Questo isola dal freddo che viene da sotto e mi sono trovato molto bene. Si può trovare nei negozi che vendono prodotti per scarpe, lucido, ecc. Saluti Memé

        #203147
        meme
        Membro

          salvo imprevisti dell’ultima ora ci vedremo il 30 a frontignano. Come già detto pratico Telemark e quindi non sarà difficile individuarmi anche perché le prime discese le faccio sulle Saliere per riscaldarmi. A presto. ciao Velledo

          #239609
          meme
          Membro

            salvo imprevisti dell’ultima ora ci vedremo il 30 a frontignano. Come già detto pratico Telemark e quindi non sarà difficile individuarmi anche perché le prime discese le faccio sulle Saliere per riscaldarmi. A presto. ciao Velledo

            #203095
            meme
            Membro

              Sono un Telemarker sfegatato e dal 27 al 31 sono libero e se c’é qualcuno/a che ha voglia di fare sci assieme in uno di questi giorni o Sarnano,Bolognola,Frontignano, sono disponibile. Invece dal 2 al 6 gennaio sarò ad Alleghe. Aspetto notizie da appassionati di Telemark per scambiare opinioni e sciare assieme. Libera il tallone, libera la mente. Velledo:lol:

              #239557
              meme
              Membro

                Sono un Telemarker sfegatato e dal 27 al 31 sono libero e se c’é qualcuno/a che ha voglia di fare sci assieme in uno di questi giorni o Sarnano,Bolognola,Frontignano, sono disponibile. Invece dal 2 al 6 gennaio sarò ad Alleghe. Aspetto notizie da appassionati di Telemark per scambiare opinioni e sciare assieme. Libera il tallone, libera la mente. Velledo:lol:

                #200103
                meme
                Membro

                  grazie per la risposta. Ci sentiremo per altre discussioni. ciao memé

                  #236565
                  meme
                  Membro

                    grazie per la risposta. Ci sentiremo per altre discussioni. ciao memé

                    #236422
                    meme
                    Membro

                      Per quanto riguarda l’attrezzatura personalmente ho materiali da formula uno, mi riferivo al fatto che se dobbiamo avvicinare altri al telemark non ci sono attrezzature molto disponibili per farli provare e così resta difficile allargare la cerchia dei praticanti. Io pratico sia d’estate che d’inverno , sia su piste battute che fuori, e mi piacerebbe trovare altri che fanno uscite specie durante l’inverno, ma come ben sai sono molto pochi e spesso fanno sci alpinismo ed il telemark che praticano é a livello discreto ma, passami la battuta, non da piste nere; voglio dire con tecnica abbastanza elementare.
                      A Bolognola ho passato moltissimi anni ed ho fatto anche assistenza alle piste quando ancora le sciovie erano poche ed il gatto non arrivava neanche in cima a Caste Manardo. Un salutone.Velledo Memé

                      #199960
                      meme
                      Membro

                        Per quanto riguarda l’attrezzatura personalmente ho materiali da formula uno, mi riferivo al fatto che se dobbiamo avvicinare altri al telemark non ci sono attrezzature molto disponibili per farli provare e così resta difficile allargare la cerchia dei praticanti. Io pratico sia d’estate che d’inverno , sia su piste battute che fuori, e mi piacerebbe trovare altri che fanno uscite specie durante l’inverno, ma come ben sai sono molto pochi e spesso fanno sci alpinismo ed il telemark che praticano é a livello discreto ma, passami la battuta, non da piste nere; voglio dire con tecnica abbastanza elementare.
                        A Bolognola ho passato moltissimi anni ed ho fatto anche assistenza alle piste quando ancora le sciovie erano poche ed il gatto non arrivava neanche in cima a Caste Manardo. Un salutone.Velledo Memé

                        #236421
                        meme
                        Membro

                          camminolibero scritto:

                          Quote:
                          non sei il primo che mi chiede del telemark e ne sono estremamente contento!!!… tra l’altro è la prima tecnica sciistica, nata per riuscire ad affrontare le discese in neve fresca con quelli che erano gli sci di fondo (c’erano solo quelli e non esistevano i battipista…) e curiosità: Telemark è un distretto di Oslo, la capitale della Norvegia, dove è nata questa tecnica, poi divenuta disciplina a parte.

                          Se hai bisogno di attrezzature per la nuova stagione posso aiutarti, purtroppo i negozi non le tengono, qua non c’è questo tipo di cultura, ma se ci si comincia a far vedere in giro genoflessi…

                          ciao ciao :)<br><br>Post modificato da: camminolibero, alle: 2007/09/07 18:58

                          #199959
                          meme
                          Membro

                            camminolibero scritto:

                            Quote:
                            non sei il primo che mi chiede del telemark e ne sono estremamente contento!!!… tra l’altro è la prima tecnica sciistica, nata per riuscire ad affrontare le discese in neve fresca con quelli che erano gli sci di fondo (c’erano solo quelli e non esistevano i battipista…) e curiosità: Telemark è un distretto di Oslo, la capitale della Norvegia, dove è nata questa tecnica, poi divenuta disciplina a parte.

                            Se hai bisogno di attrezzature per la nuova stagione posso aiutarti, purtroppo i negozi non le tengono, qua non c’è questo tipo di cultura, ma se ci si comincia a far vedere in giro genoflessi…

                            ciao ciao :)<br><br>Post modificato da: camminolibero, alle: 2007/09/07 18:58

                          Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)