Monti Sibillini, video dell’incontro con la volpe golosa della crostatina

Un emozionante incontro quello accaduto nei Monti Sibillini nelle Marche da Francesco Riti che mentre era in auto sulla strada che conduce a Castelluccio e più presamente tra Pretare (frazione di Arquata del Tronto) e Forca di Presta ha visto un cucciolo di volpe a pochi metri dalla sua auto ed ha deciso di fermarsi.
Una volta sceso ha esclamato “A tu per tu per con me? Quanto sei bella!” e poi ha proseguito chiedendo alla volpe “Sei ferita? Se fai la brava ti do la crostatina”. La volpe golosa come si può vedere nel video sembra ascoltare Francesco e si fa avvicinare.
Come promesso riceve in premio una crostatina di cioccolato.

Video della Volpe e la crostatina

Eh già.. la fiaba della "Volpe e la merendina" è proprio della nostra terra!Una terra martoriata e abbandonata dove anche una volpe capisce il cuore buono di chi la va a trovare e da il benvenuto a un nuovo amico che di questi tempi è difficile incontrare.Qui a Forca di Presta di giorno è caldo e la notte la temperatura scende. Le lucine a distanza delle case non sono più quelle di tre anni fa, anzi quelle vicine non ci sono più. Si è soli nel post terremoto e questo rende un incontro qualcosa di straordinario. Lo si può festeggiare anche con qualcosa di non molto salutare ma è il simbolo di una condivisione delle difficoltà.L'incontro tra la volpe e il nostro Francesco Riti è stato un attimo di magia, un incontro tra due mondi, quello umano e quello animale, che in queste terre non mollano mai! #LaFavalanciata #lagentecomenoinonmollamai #ForcadiPresta #LaVolpeelaMerendina

Gepostet von La Favalanciata am Donnerstag, 18. Juli 2019