Monti Sibillini, video dell’incontro con la volpe golosa della crostatina

0
312

Un emozionante incontro quello accaduto nei Monti Sibillini nelle Marche da Francesco Riti che mentre era in auto sulla strada che conduce a Castelluccio e più presamente tra Pretare (frazione di Arquata del Tronto) e Forca di Presta ha visto un cucciolo di volpe a pochi metri dalla sua auto ed ha deciso di fermarsi.
Una volta sceso ha esclamato “A tu per tu per con me? Quanto sei bella!” e poi ha proseguito chiedendo alla volpe “Sei ferita? Se fai la brava ti do la crostatina”. La volpe golosa come si può vedere nel video sembra ascoltare Francesco e si fa avvicinare.
Come promesso riceve in premio una crostatina di cioccolato.

Video della Volpe e la crostatina

Eh già.. la fiaba della "Volpe e la merendina" è proprio della nostra terra!Una terra martoriata e abbandonata dove anche una volpe capisce il cuore buono di chi la va a trovare e da il benvenuto a un nuovo amico che di questi tempi è difficile incontrare.Qui a Forca di Presta di giorno è caldo e la notte la temperatura scende. Le lucine a distanza delle case non sono più quelle di tre anni fa, anzi quelle vicine non ci sono più. Si è soli nel post terremoto e questo rende un incontro qualcosa di straordinario. Lo si può festeggiare anche con qualcosa di non molto salutare ma è il simbolo di una condivisione delle difficoltà.L'incontro tra la volpe e il nostro Francesco Riti è stato un attimo di magia, un incontro tra due mondi, quello umano e quello animale, che in queste terre non mollano mai! #LaFavalanciata #lagentecomenoinonmollamai #ForcadiPresta #LaVolpeelaMerendina

Gepostet von La Favalanciata am Donnerstag, 18. Juli 2019
Booking.com