A Nassfeld la gara di sci più lunga del mondo il 6 e 7 marzo 2020

0
56
A Nassfeld la gara di sci più lunga del mondo il 6 e 7 marzo 2020

A Nassfeld sta per tornare un appuntamento imperdibile per tutti gli sciatori che amano mettersi in gioco. Il 6 e il 7 marzo prossimi, infatti, torna la gara di sci più lunga del mondo “Schlag das Ass“ (Batti l’asso).

Nassfeld è l’area sciistica più grande della Carinzia

Nassfeld è l’area sciistica più grande della Carinzia, ed è proprio qui che sarà ospitata anche quest’anno la gara di sci più lunga del mondo, un percorso che vede alla partenza oltre 800 partecipanti tra appassionati di sci provenienti davvero da tutto il mondo.

L’inizio dell’intenso programma è previsto per venerdì 6 marzo 2020, con l’appuntamento con la Nassfeld Mountain Night Sprint, evento dedicato al mondo dello scialpinismo e a chi lo pratica. La gara è una sorta di sprint lungo un percorso di 1800 metri di lunghezza e su un dislivello di ben 410 metri.

La gara vera e propria si tiene invece il sabato 7 marzo 2020: un percorso di 26 km a cui partecipano sia professionisti che atleti amatoriali e semplici appassionati. La sfida è su un dislivello di 6400 metri che si percorrono tutti con sci ai piedi.

La gara di sci più lunga del mondo è entrata nel Guiness dei primati il famoso “Guinness World Records”

La gara di sci più lunga del mondo è entrata, negli anni, nel Guinness dei primati, “Guinness World Records”, e si basa sul percorrere le principali 9 piste di cui si compone il comprensorio di Nassfeld. I partecipanti si divideranno in gruppi di 20 persone, ed ogni 2 minuti è prevista la partenza di un gruppo.

L’obiettivo per tutti, anche quest’anno, è battere al traguardo il vero protagonista di questa gara, l’ex campione austriaco Armin Assinger, che oltre a partecipare, e vincere, è anche l’ideatore dell’evento.

Programma e come iscriversi alla gara di sci più lunga del mondo in austriaco Schlag das Ass ovvero “Batti l’asso”

Ricordiamo che la gara è aperta a tutti gli over 16, e che le iscrizioni sono aperte fino al 2 marzo prossimo. La distribuzione del numero di partenza e l’accreditamento avviene venerdì 6 marzo dalle ore 9.00 alla stazione a valle dell’ufficio corse Millennium Express.

Lo stesso giorno, dalle 12 alle 15, è previsto il Tour a cura dell’ASS, con gli sci fino alla stazione a valle della seggiovia Gartnerkofel. La cerimonia di premiazione avviene poi sabato 7 marzo, al termine della gara principale, con uno spettacolo di musica dal vivo.

La quota di iscrizione comprende il numero iniziale (che può essere conservato), il sacco di avviamento con omaggi degli sponsor, il buono per il pasta party. E’ disponibile per i partecipanti uno skipass di gruppo (al giorno € 42).

Info e iscrizioni: schlagdasass.at

OffertaBestseller N. 4
Salomon Xview Access, Maschera da Sci Unisex Adulto, Nero-Bianco/Universal Tonic Orange, Taglia Unica
Maschera da sci unisex, adatta per tutte le condizioni meteo, taglia Medium/Large
30,99 EUR
Bestseller N. 9
Bollé FREEZE Black Matte / Grey Cat.3 | Medium - Maschera da sci Unisex-Adulto
Lente: grey; Categoria: 3; Tipo di lente: cilindrica
29,10 EUR
Booking.com