Natale a Cortina d’Ampezzo

0
1174
Natale a Cortina d'Ampezzo
Natale a Cortina d'Ampezzo

Sapete quale località non può davvero mancare nel vostro inverno? Cortina d’Ampezzo! Luogo ideale sia per chi ama passare le vacanze a sciare, vista la lunga tradizione e la recente assegnazione dei Campionati mondiali di sci alpino nel 2021, sia per chi ama invece il totale relax, circondata dalle Dolomiti al centro della Valle d’Ampezzo, in un territorio patrimonio UNESCO.

Offerta Natale Cortina d’Ampezzo

Passare il Natale a Cortina d’Ampezzo offre dunque tutto ciò che desiderate da una vacanza. Dello Ski Area Cortina fanno parte 3 comprensori, 66 piste e un totale di 85 km di tracciati, adatti a tutti i livelli ed agli amanti di sci e tavola da snowboard. Ben 34 impianti a fune (26 seggiovie, 5 funivie e 3 skilift) e le sciate assicurate da novembre a maggio, grazie al 95% di neve programmata.

Il comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo è formato da 3 aree sciistiche che sono collegate tra loro grazie al servizio skibus gratuito per tutti coloro che hanno lo skipass.
Le aree sono:

  • Cristallo e Faloria,
  • Tofana e Lagazuoi
  • 5 Torri.
Cartina impianti e piste Cortina d'Ampezzo
Cartina impianti e piste Cortina d’Ampezzo

Ma Cortina d’Ampezzo a Natale non è solo sci, ma meta turistica a 360 gradi, con strutture ricettive che vi offriranno il massimo della tranquillità e dei servizi.

Hotel in centro a Cortina

L'Hotel Pontechiesa a Cortina d'Ampezzo con la neve
L’Hotel Pontechiesa a Cortina d’Ampezzo con la neve

Proprio al centro di Cortina, ad esempio, si trova l’Hotel Pontechiesa, da cui potrete facilmente raggiungere a piedi Corso Italia (area pedonale della città a soli 5 minuti).
La struttura ha un’antica tradizione, offre una splendida vista sulle montagne e persino un giardino privato, dove poter regalarvi minuti in relax totale accompagnati da thè o aperitivo. Inoltre l’hotel offre parcheggio e wi-fi gratuito.
A 1200 di altitudine, l’Hotel Pontechiesa accoglie con qualità e servizi dedicati famiglie e bambini.
Nel ristorante potrete assaggiare le specialità venete e la posizione esclusiva sarà l’ideale per la vostra vacanza anche senza sci. Ma se siete davvero appassionati delle piste, l’Hotel Pontechiesa è a soli 300 metri dall’impianto di risalita per la Skiarea Tofana. La fermata dello skibus gratuito è a 80 metri dalla struttura, e con il mezzo raggiungerete il Giro del SellaRonda – 4 Passi.

HOTEL PONTECHIESA ***
Via Marangoi, 3
32043 Cortina D’Ampezzo (BL)
Veneto – Dolomiti – Italia
Telefono: +39 0436 2523
Fax: +39 0436 867343
Email: [email protected]
Sito Web: hotelpontechiesa.it

Vacanze di Natale a Cortina

Oltre alle piste da sci, Cortina d’Ampezzo offre tanto altro divertimento per le vostre vacanze di Natale. Un’attività da non perdere è sicuramente quella degli Ski Tour tematici, bellissimi tragitti con gli sci alla scoperta delle bellezze del territorio. Per chi ama un po’ più l’avventura, invece, la scoperta della natura è grazie ad attività particolari come il Telemark, lo Sci alpinismo, il Freeride e lo Snowkite.

Vacanze di Natale a Cortina d'Ampezzo - Credits Dolomiti.org
Vacanze di Natale a Cortina d’Ampezzo – Credits Dolomiti.org

Dove acquistare lo skipass durante la vostra Vacanza di Natale a Cortina

Altra utile informazione che possiamo darvi è quella sugli Skipass, che potrete acquistare all’ufficio Skipass di Cortina d’Ampezzo o direttamente sugli impianti. Gli Skipass sono di due tipi:

  • Skipass di Valle per l’area di Cortina-San Vito- Auronzo-Misurina;
  • Dolomiti Superski utilizzabile, per le 12 vallate che fanno parte del comprensorio Dolomiti Superski.


Booking.com