Natale a Sarnano

0
1514

Per chi volesse passare il Natale 2017 in montagna, il territorio nei pressi di Sarnano offre numerose opportunità.
Questa parte dell’Appennino marchigiano unisce la bellezza dei luoghi alla vivibilità, ed è il territorio ideale anche d’inverno, tanto che Sarnano è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Gli amanti dello sci possono sfruttare la stazione sciistica di Sarnano-Sassotetto, con le scuole di sci, lo snowpark, ottimi laboratori con esperti skimen ed il servizio noleggio sci.
Vicino agli impianti ci sono due baite e la possibilità di seguire una serie di itinerari turistici.

Natale a Sarnano: relax e divertimento

La Baita la Capannina durante l'apres ski
La Baita la Capannina durante l’apres ski

Direttamente sulle piste da sci nella ski area di Santa Maria Maddalena di Sarnano a soli 20 metri dalla partenza della seggiovia triposto troviamo la Baita La Capannina de Lu Puciu facile da raggiungere anche per chi non scia grazie al parcheggio adiacente.
La Baita La Capannina de Lu Puciu offre oltre al classico servizio di ristorazione alla carta anche la possibilità di mangiare qualcosa di veloce grazie al self service sempre attivo.
Per chi volesse invece pernottare sono disponibili camere e appartamenti per un totale di 44 posti letto.
Non finisce qui, la baita La Capannina ha un cocktail bar dove il barman Andrea Properzi vi delizierà con gustosi cocktail ed un noleggio attrezzature interno alla struttura dove poter affittare sci, snowboard e ciaspole.
Nel weekend sono previsti eventi di diverso genere dal cabaret all’apres ski.

Per informazioni su orari e giorni di apertura contattare il seguente numero: 3286178909
Facebook: facebook.com/capanninadelupuciu

Hotel Hermitage a Sassotetto
Hotel Hermitage a Sassotetto

Il natale a Sarnano-Sassotetto però vuol dire anche relax, e l’Albergo-Ristorante-Bar Hermitage, a Sassotetto, è la struttura ideale.
Una struttura a due passi dal Parco Nazionale dei Sibillini che propone divertimento ed escursioni per conoscere da vicino la natura del posto.
Tra le bellezze da scoprire ci sono le Lame Rosse, la gola del Fiastrone, il Fiastrone ed il lago di Fiastra.
Gli impianti di risalita sono a soli 200 metri, così da poter accedere facilmente al comprensorio sciistico. Numerosi sono poi gli eventi organizzati dalla struttura.

Tra le strutture ricettive attive nella zona, ed ideali per passare il Capodanno a Sarnano-Sassotetto, c’è l’Hermitage Sassotetto, Albergo-Ristorante-Bar la cui posizione permette di avere uno stupendo panorama che spazia dal Monte Conero fino ad Ascoli Piceno.
Le piste sono facilmente raggiungibili grazie ai vicini impianti di risalita, e la struttura sarà pronta ad indicarvi i percorsi migliori alla scoperta delle bellezze del posto, oltre ad allietarvi con qualche evento.
Per gli amanti della cucina, i piatti del ristorante sono quelli della tradizione locale, con materie prime che provengono da aziende del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
telefono: 324.7997708
cellulare: 331.9407838
sito internet: hermitagesibillini.it

Nel centro di Sarnano a pochi metri dalla piazza della Libertà, è situato il negozio di articoli sportivi per la montagna “Ski Sport”.
Nel periodo invernale è attivo anche un laboratorio per la manutenzione degli sci e snowboard effettuata da professionisti e tutti i macchinari utilizzati per riparare gli sci e snowboard sono dell’azienda “Wintersteiger” leader del settore.
Sempre da “Ski Sport” è presente punto noleggio per l’affitto di sci, snowboard, scarponi, bastoncini, caschi, bob e ciaspole.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
indirizzo: Via Giacomo Matteotti, 5, 62028 Sarnano MC
cellulare. 338.4522398
facebook: Walter Pacetti


A Sarnano nascono campioni e maestri di sci grazie alla preparazione degli allenatori dello “Sci Club Sarnano JAST“, società tessserata FISI che ha la sede operativa proprio in questa località.
Piccoli atleti che diventeranno ben presto maestri di sci nazionali. Difficile non riconoscerli sulle piste da sci, con la loro divisa giallo-nera inconfodibile

Per maggiori informazioni:
cellulare. 339.1231708
sito web: www.sarnanojast.it



Booking.com