Passolanciano-Maielletta: presto una nuova seggiovia, lago e impianti per l’innevamento artificiale

Novità importanti arrivano in questo periodo dall’Abruzzo e dai suoi comprensori sciistici. Al centro dell’attenzione in questi giorni c’è la ski area di Passolanciano-Maielletta, che è al centro di un bellissimo progetto di sviluppo che prevede la costruzione di nuovi impianti e nuovi sistemi di innevamento artificiale.

Passolanciano-Maielletta è una delle zone più sviluppate dell’Italia Centrale per chi ama lo sci, ed insieme a Campo Imperatore garantisce divertimento e neve pe chi vive l’inverno concentrandosi sullo sport. Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato di come la zona di Campo Imperatore fosse l’unica in Italia a garantire neve naturale fino a maggio agli sciatori, grazie ad un clima molto particolare.

Passolanciano-Maielletta nuovo progetto di sviluppo del comprensorio sciistico

L’Abruzzo continua quindi a prendersi il centro della scena in questi giorni, stavolta grazie a Passolanciano-Maielletta, dove è stato approvato un progetto di sviluppo davvero interessante, che prevede la costruzione di una nuova seggiovia, di un lago e di nuovi sistemi per l’innevamento artificiale. Inoltre saranno realizzate anche aree per bambini.

La commissione regionale Territorio che stava esaminando il progetto ha dato quindi parere favorevole per lo sviluppo della zona. Nello specifico, come vi abbiamo anticipato, il progetto prevede la realizzazione di una nuova seggiovia ad ammorsamento automatico che si andrà a realizzare nel territorio del Comune di Roccamorice.

Dopo la votazione dei commissari ciò che è scaturito è stato un voto unanime, e quindi un parere più che positivo per gli interventi infrastrutturali che saranno e sono stati giudicati favorevolmente per la funzionalità della zona e per la valorizzazione del territorio sotto l’aspetto turistico. Il progetto va a toccare nel pieno l’operatività delle stazioni invernali Passolanciano-Maielletta.

Il capogruppo di Forza Italia, Mauro Febbo, commenta così questo passo importante: “È stato messo un altro importante tassello per la valorizzazione del bacino sciistico Passolanciano-Maielletta, che da anni attendeva la realizzazione di queste opere che gli conferiranno maggiore attrattività in termini turistici per il centro sud, oltre a dare risposte concrete all’economia locale. Il progetto, che riguarda la realizzazione di nuovi impianti compresi quelli per l’innevamento, consentirà, una volta concluso, di poter allargare l’offerta anche per il periodo primavera-estate”.

Nuova seggiovia, lago e impianti per innevamento programmato

Oltre alla costruzione della seggiovia, infatti, il progetto prevede anche la realizzazione di un nuovo bacino idrico che avrà anche funzione di bacino per acquee anti incendio, dove vicino sorgeranno delle aree attrezzate per i bambini, che potranno divertirsi qui con le loro famiglie. Il progetto ha previsto anche nuovi impianti per aumentare la funzionalità degli impianti di innevamento artificiale, così da garantire una maggior tenuta del manto nevoso e, si spera, allungare i tempi della stagione sciistica.

Nuovi parcheggi e stazioni di avvistamento ornitologico

Infine si costruiranno anche tre parcheggi di scambio e stazioni di avvistamento ornitologico, così da garantire uno sviluppo ed un mantenimento simultaneo anche della parte naturalistica della zona.

OffertaBestseller N. 4
Vans Spicoli 4 Shades, Occhiali Da Sole Uomo, Nero (Black), Taglia unica
Vans Spicoli 4 Shades, Occhiali Da Sole Uomo, Nero (Black), Taglia unica
Occhiali Unisex Spicoli 4 Shades Vans; VLC0-PESN; Garantiscono una protezione UV400/CE; Logo Vans sulle stanghette
14,00 EUR