Perché non dovresti mai lavare l’auto a -40°C, il video del buffo Hummer rosa

0
173

Chi di voi vive in un luogo di montagna o in cui le temperature sono solitamente molto rigide, saprà benissimo di come sia rischioso lavare l’auto in pieno inverno. Il rischio è infatti che l’acqua e la schiuma possano letteralmente congelarsi!

In rete in questi giorni sta girando un video molto divertente, che è diventato virale in poco tempo proprio per il suo contenuto. Nel video c’è la dimostrazione di ciò che succede se si tenta a lavare un Hummer (ma anche qualsiasi altra macchina), quando fuori la temperatura è di 40 gradi sotto lo zero.

Questo particolare episodio è avvenuto in Russia, e il protagonista è un Hummer rosa, che dopo la disavventura si aggira comunque per le strade della città. Il tutto è il risultato di un esperimento davvero bizzarro: lavare un’auto con una temperatura che raggiunge, appunto, i 40 gradi sotto lo zero nel rigido inverno russo.

Se volete provare anche voi, anche se ve lo sconsigliamo vivamente, le procedure da ripetere sono queste. Ricprite la vostra auto di shampoo e badate bene a non versare acqua. Vedrete che la schiuma in poco tempo e a contatto con il freddo estremo sarà completamente congelata! E anche se non riuscirete a lavare la vostra macchina, avrete comunque creato una vera e propria scultura su ruote.

Nel video quindi si vede un Hummer color rosa Big Babol i giro per le strade di una città russa, con una carrozzeria che sembra come uscita da un cartone animato. Dopo questo esperimento molto particolare, l’officina che ha sviluppato l’idea, la Garage54, è diventata famosissima in tutto il mondo con un video ormai divenuto virale nel web.

Va sottolineato che già in precedenza questa officina aveva regalato altre perle agli appassionati di automobilismo e del web. Ora ha deciso di farci vedere cosa accade se si tenta di lavare un’auto a 40 gradi sotto lo zero.

Il tutto è stato, appunto, documentato in un video, in cui compaiono persone armate di compressore e shampoo per auto. L’Hummer che poi diventerà rosa è stato portato dapprima in un autolavaggio, deserto anche causa freddo. Proprio questo freddo polare non è la condizione ideale per lavare la propria auto, ricordatevelo!

Quindi l’idea di lavare l’Hummer nell’autolavaggio è stata scartata dai protagonisti del video, che hanno deciso di effettuare una pulizia in un garage. L’auto è stata ricoperta di schiuma per auto, un particolare shampoo rosa. L’Hummer pian piano si è colorato di rosa appunto. La sostanza è stata ricoperta di una particolare schiuma che subito si è congelata.

Nel video, frame dopo frame, il nuovo Hummer rosa prende pian piano forma, e dopo che lo shampoo è stato distribuito completamente con il compressore, l’auto è diventata una specie di Majin Bu su ruote, con una schiuma congelata. Così i protagonisti hanno capito che non sarebbe mai stato possibile lavare l’auto, e così hanno deciso di utilizzarlo così com’era. Un problema però non certo irrilevante.

Così, l’Hummer rosa è diventato inutilizzabile, ma si è deciso di scolpire quella che era diventata una scultura per liberare almeno il parabrezza e i finestrini, e anche per aprire le portiere. Con un gran bel lavoro di spatola, l’obiettivo è stato raggiunto, e l’Hummer può ora girare tranquillamente per strada per la gioia dei passanti.

OffertaBestseller N. 1
Lavor Idropulitrice Galaxy 160. 2500 Watt, 160 bar max. 510 litri/ora max, Spazzola Fissa, Spazzola Rotante, Lavapatio, Tubo A.P. 8 metri, Pistola, Lancia con Ugello Variojet e Turbo
Lavor Idropulitrice Galaxy 160. 2500 Watt, 160 bar max. 510 litri/ora max, Spazzola Fissa, Spazzola Rotante, Lavapatio, Tubo A.P. 8 metri, Pistola, Lancia con Ugello Variojet e Turbo
Pressione 160 bar max, portata 510 litri/ora, motore 2500 Watt; Pompa con testata in alluminio a tre pistoni in acciaio ad alta resistenza
156,99 EUR
OffertaBestseller N. 4
Kärcher - Idropulitrice K 2 Universal - 110 Bar, 360 L/H, Resa 20 M²/H - Pulizia di veicoli e mobili da giardino
Kärcher - Idropulitrice K 2 Universal - 110 Bar, 360 L/H, Resa 20 M²/H - Pulizia di veicoli e mobili da giardino
Resa 20 mq/h; Max temperatura di aspirazione 40 °C; Include una lancia mangiasporco e una pistola ad alta pressione G 120 Q
59,50 EUR
OffertaBestseller N. 9
Bosch Home and Garden 06008A7700 AdvancedAquatak 150 Idropulitrice, Verde, 86.4 x 44.6 x 40.4 cm
Bosch Home and Garden 06008A7700 AdvancedAquatak 150 Idropulitrice, Verde, 86.4 x 44.6 x 40.4 cm
Ha una potenza da 2.200 W; Temperatura di alimentazione 40° C; Ha una portata massima da 500 l/h
251,90 EUR
OffertaBestseller N. 10
LAVOR Planet Idropulitrice Acqua Fredda 170 Bar. Completa, 2500 W, 230 V, con Ricca Dotazione Accessori
LAVOR Planet Idropulitrice Acqua Fredda 170 Bar. Completa, 2500 W, 230 V, con Ricca Dotazione Accessori
Pressione max 170 bar; Portata max 510 l/h; Potenza 2500 watt; Complete di accessori; Con serbatoio chimico integrato per una aspirazione diretta del detergente
167,00 EUR


Articolo precedentePista da sci a Macerata come a Copenaghen
Articolo successivoPista sci Macerata, la proposta arriva al consiglio comunale