Pescocostanzo, inaugurazione pista sintetica per sciare senza neve

0
180

Domani 2 novembre a Pescocostanzo, una delle località dove sciare in Abruzzo, alle ore si terrà l’inaugurazione della prima pista da sci sintetica nel centro Italia realizzata in Neveplast, un materiale innovativo brevettato da un’azienda italiana.
Il campo scuola che avrà un impianto di risalita dedicato, un tapis roulant, consentirà di far avvicinare grandi e piccini agli sport invernali tutto l’anno e quindi sciare anche senza neve. Ciliegina sulla torta è il fatto che sarà tutto gratis compreso il maestro di sci.

Pescocostanzo Mountain Resort

Il progetto è stato infatti finanziato da privati con la collaborazione dell’amministrazine comunale di Pescocostanzo e come comunicato dal sindaco di Pescocostanzo Roberto Sciullo fa parte di piano di sviluppo turistico di tutto il territorio che prende il nome di Pescocostanzo Mountain Resort. PMR è un vero e proprio prodotto turistico offerto a tutti gli appassionati dello sport, della montagna e della natura ma che sono in cerca di località sciistiche non affollate.

Come è costruita la pista sintetica di Pescocostanzo?

La pista sintetica è costruita utilizzando dei pannelli che si uniscono tra di loro come le note puzzle ed il materiale plastico impiegato simula perfettamente l’effetto della neve. Questo sistema non danneggia il prato in quanto il manto erboso può “respirare” e basterà tagliare regolarmente l’erba per utilizzare la pista.

L’inizio della stagione sciistica è stata fissata per il 30 novembre.

Booking.com