Pontedilegno Tonale, inizia la vendita degli skipass stagionali con rimborso anti covid dal 30 ottobre

0
33

Il prossimo 30 ottobre parte ufficialmente la vendita degli abbonamenti e degli skipass stagionali a Pontedilegno Tonale. Il tutto in attesa che riaprano le piste sul ghiacciaio Presena. Per la nuova stagione sono previsti dei rimborsi sugli abbonamenti in caso di ulteriori lockdown.

Il comprensorio di Pontedilegno-Tonale è costituito da 4 skiarea differenti: Ponte di Legno, Passo Tonale, Ghiacciaio Presena e Temù. In ogni zona c’è il massimo del divertimento per tutti gli appassionati della montagna e per tutti gli sportivi. Ben 41 piste da sci, che sono comprese tra i 1121 metri ed i 3016 metri di quota. Tutti i tracciati sono ben serviti dai 28 impianti di risalita. Pensate che la località di Pontedilegno Tonale, che gli sciatori conoscono forse meglio con il nome di Adamello Ski, oggi è una delle località sciistiche più attrezzate tra il Trentino e la Lombardia, ed anche una delle più apprezzate. Un apprezzamento che non riguarda solo il periodo invernale, ma che anche in estate è garantito da una grande varietà di attività e servizi proposti.

Lo skipass stagionale a Pontedilegno Tonale vale sui 100 km di piste, che sono servite da 28 impianti di risalita di Temù, Pontedilegno, Passo del Tonale e ghiacciaio Presena, tra alta Valle Camonica e alta Val di Sole. In questo periodo così difficile ed incerto a causa dell’emergenza Covid, la skiarea ha garantito un minimo di giornate di apertura al di sotto delle quali potranno essere chiesti i rimborsi.

Michele Bertolini del Consorzio Pontedilegno-Tonale ha dichiarato: “Gli skipass stagionali sono acquistati da migliaia di sciatori, che sono il nostro zoccolo duro più appassionato. Insieme al Consorzio Skirama, abbiamo quindi pensato a questa iniziativa per dimostrare la nostra vicinanza e il nostro affetto e per garantire loro la massima serietà e trasparenza”.

Questo numero minimo è di 80 giornate di apertura, e in caso di chiusura delle piste e degli impianti a causa di normative imposte dalle varie autorità nazionali e locali legate all’epidemia Covid, si potrà quindi avere diritto ad un rimborso parziale, legato al numero delle giornate non usufruibili.

Questo diritto di rimborso varrà sia per gli skipass stagionali Superskirama, sia per quelli della skiarea Pontedilegno-Tonale (i quali prevedono anche 5 giorni validi sui 50 chilometri di piste dell’Aprica) e per quelli della Skirama Combi, i quali includono una giornata di sci nel comprensorio Skirama Dolomiti Adamello-Brenta.

Insomma, se gli sciatori e gli appassionati non si lasciano spaventare dalla pandemia, a Pontedilegno Tonale le iniziative pensate per tutti gli sportivi sono davvero tante, con una programmazione iniziata già da tempo. Questa formula rimborso pensata per tutti i turisti avvicinerà certamente le persone alla montagna, con la speranza che per tutta la stagione si possa sciare in tranquillità e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Una politica, questa dei rimborsi, che ormai fa parte dell’organizzazione della maggior parte dei comprensori per la nuova stagione sciistica che sta per iniziare. Una scelta che sta trovando un riscontro positivo ci pare, anche da parte degli stessi turisti.

Bestseller N. 2
Burton Stylus, Tavola da Snowboard Donna, No Color, 147
Bend: flat top with easy bevel; shape: twin shape; flex: twin flex; Core: fsc certified fly 900g core squeezebox low
204,00 EUR
OffertaBestseller N. 3
Burton Ripcord, Tavola da Snowboard Uomo, No Color, 159
Bend: flat top with easy bevel; shape: directional shape; flex: directional flex; Core: fsc certified fly 900g core squeezebox low
265,19 EUR
Bestseller N. 4
Burton Process Smalls, Tavola da Snowboard Bambino, No Color, 142
Bend: flat top; shape: twin; flex: twin; Core: fsc certified super fly 800g core with dualzone egd
186,05 EUR
Bestseller N. 5
Supporto da parete snowboard portasnowboard (100% Acciaio) (Nero)
Sistema di supporto tecnologico per contrappeso.
21,89 EUR
Booking.com