Solda, apertura impianti dal 23 ottobre con regole anti covid

0
73

La stagione sciistica 2020/2021 a Solda all’Ortles inizia venerdì 23 ottobre, con regole anti Covid precise e puntuali. La ski area dell’Alto Adige si è quindi attrezzata per ripartire in tutta sicurezza, proprio come previsto da tutte le normative per evitare la diffusione del Covid.

Nelle scorse settimane ci sono state davvero tante precipitazioni soprattutto in quota, dove si registra molta neve e dove le temperature hanno reso possibile un utilizzo molto copioso dell’innevamento programmato sulle piste che arrivano fino ai 3250 metri di quota. nella parte della skiarea che si sviluppa a monte del Rifugio Madriccio, la funivia permette di salire fino in paese, mentre altre tre seggiovie da quota 2600 metri servono molte piste rosse ed una nera, che permettono agli sciatori di divertirsi molto anche in questo periodo.

Molta attenzione, come detto, va data alle norme anti-Covid che saranno prese nella skiarea. Tra questa c’è la riduzione della capienza della funivia che porta in quota, passando dalle 111 alle 72 unità, cioè il 66% della capacità massima. L’accesso è consentito solo con le mascherine. La temperatura sarà misurata quotidianamente a tutti gli addetti agli impianti e ai veicoli. Tutti i dispositivi di sicurezza e di pulizia sono stati ampliati e potenziati, così come quelli per la disinfezione.

In generale le seggiovie e le cabinovie assicurano quindi un trasporto veloce e sicuro, così come gli skilift ed i nastri trasportatori per i più piccoli.

Per ogni sciatore saranno disponibili ben 500 metri quadrati di area sciistica in proporzione ai posti letto disponibili in zona, grazie all’ampiezza del comprensorio. Ad eccezione dei nuclei familiari va sempre mantenuta la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e deve essere usata la mascherina quando non è possibile tenere il distanziamento.

Un grande sforzo quindi quello messo in campo dalla skiarea per mantenere tutti in sicurezza nel corso della stagione invernale. Ad Ortles ci sarà non solo il rispetto dei requisiti ufficiali ma anche attenzioni particolari per la salute e la sicurezza. D’altronde Solda ha ormai una grande fama per essere un impianto affidabile, lontano dai grandi circuiti sciistici.

Solda e Trafoi sono zone progettate per ospitare più di 5000 persone, con circa 3200 posti letto e pochi abitanti che lasciano spazio ai turisti. Pensate che qui ci sono circa 1,7 milioni di metri quadrati di piste. Il comprensorio sciistico comprende varie località di villeggiatura (Solda, Trafoi, Gomagoi, Stelvio) con oltre 3000 posti letto in totale suddivisi in due zone sciistiche separate.

Da sottolineare poi che nell’acquisto dei biglietti avviene una gestione sicura delle code con adeguati intervalli di sicurezza. Negli skibus c’è la capacità legalmente consentita con dipendenti regolarmente testati. in periodi di maggior afflusso il servizio è potenziato, con disinfezione continua di ogni parte. Gli ospiti vengono incoraggiati ad utilizzare i mezzi fuori dall’ora di punta e vengono premiati con biglietti speciali. Ricordate che sugli autobus la mascherina è obbligatoria.

Nelle scuole di sci i gruppi sono composti solo da adulti o da bambini, e le sale sono costantemente pulite e disinfettate. protezioni per naso e bocca sono obbligatorie dai 6 anni in su. Gli orari sono variabili e le offerte aumentate. Anche nelle strutture ricettive i dipendenti vengono testati regolarmente, i tavoli sono assegnati agli ospiti e le sedute sono vicine solo per chi appartiene allo stesso gruppo o nucleo. Persone appartenenti allo stesso gruppo possono occupare più di 4 posti allo stesso tavolo.

Su richiesta, gli ospiti possono essere testati entro le 24 ore dall’arrivo. I test saranno effettuati su appuntamento dai medici. Dott. Georg Hofer e dott.ssa Anja Gutwenger

( +39 0473 612044 e +39 0473 613163) e dott.ssa. Raffaela Stocker (+39 335 677 8001)

Bestseller N. 2
Burton Stylus, Tavola da Snowboard Donna, No Color, 147
Bend: flat top with easy bevel; shape: twin shape; flex: twin flex; Core: fsc certified fly 900g core squeezebox low
204,00 EUR
OffertaBestseller N. 3
Burton Ripcord, Tavola da Snowboard Uomo, No Color, 159
Bend: flat top with easy bevel; shape: directional shape; flex: directional flex; Core: fsc certified fly 900g core squeezebox low
265,19 EUR
Bestseller N. 4
Burton Process Smalls, Tavola da Snowboard Bambino, No Color, 142
Bend: flat top; shape: twin; flex: twin; Core: fsc certified super fly 800g core with dualzone egd
186,05 EUR
Bestseller N. 5
Supporto da parete snowboard portasnowboard (100% Acciaio) (Nero)
Sistema di supporto tecnologico per contrappeso.
21,89 EUR
Booking.com