Riapre il comprensorio sciistico di Montecampione

La recente riapertura delle piste a Montecampione segna un passo importante per il comprensorio sciistico. Dopo un avvio di stagione difficile, il weekend scorso ha visto la messa in funzione della seggiovia Gardena a 1200 metri e della relativa pista. Questo fine settimana si aggiunge l’apertura dell’area Le Baite, mentre si attende l’apertura della pista Larice a 1800 metri entro fine mese, previa autorizzazione ministeriale. Già operativo è il tapis roulant nel campo scuola della Bassinale Fun Park, posizionato in alto, al Plan, a un’altitudine di 1.800 metri.

Questa serie di aperture è una svolta positiva per il comprensorio, che sta cercando di superare le sfide di questa stagione caratterizzata da temperature eccessivamente alte. Queste condizioni hanno impedito la produzione di neve artificiale fino a gennaio, portando alla chiusura degli impianti.

La situazione è stata ulteriormente complicata dal fallimento della Montecampione Ski Area. Ora, un gruppo di privati guidati dal consorzio Montecampione sta facendo sforzi per riavviare, almeno parzialmente, il comprensorio per una o due stagioni attraverso Plan 1800 srl. L’obiettivo è di realizzare un significativo rilancio dell’area in vista della stagione 2026-2027.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
37,95 EUR