Borsa porta scarponi e casco inoltre una tasca multiuso
Base rinforzata,colore nero,dimensioni: ca. L 40 x P 28 x H 44 cm
Maschera sci/snowboard unisex
100% PROTEZIONE UV & ANTI-FOG
Catene da neve Lampa
Catene da neve maglia compatta, 9 mm di ingombro interno. Ideale per tutte le vetture con spazio limitato tra pneumatico e parti meccaniche.Sistema di auto-tensionamento
Offerta
Doposci Moon-boot, gli originali!
Consentono di mantenere i piedi al caldo anche quando si cammina tra la neve

Ritorna Skipass, il salone annuale del turismo, degli sport invernali e del freestyle

0
192

Skipass, il salone annuale del turismo, degli sport invernali e del freestyle organizzato da studio Lobo in collaborazione con Modena Esposizioni, riapre i battenti a ModenaFiere dal 28 ottobre al 1 novembre.

Con un intero padiglione esclusivamente riservato al turismo montano e alle località sciistiche più importanti in Italia e all’estero, le ultime novità in fatto di sport sulla neve e di attrezzatura tecnica, SKIPASS fa crescere la voglia di andare in montagna. Per gli oltre 150.000 visitatori – tanti erano nella scorsa edizione -, SKIPASS è sinonimo di montagna, sci e divertimento: il luogo in cui trovare le proposte più innovative e le offerte più vantaggiose per le vacanze invernali, dove scoprire le nuove tendenze dell’abbigliamento e dell’attrezzo sportivo.

Tre le novità principali dell’edizione 2006:
l’apertura dell’area outdoor con un progetto espositivo ad hoc e strutture di animazione per il pubblico, un intero padiglione riservato alle aziende più rappresentative dell’attrezzatura tecnica e dell’abbigliamento sportivo e la nuova collocazione dell’area market al padiglione C.
Torna inoltre l’area snowpark con un allestimento completamente rinnovato con megaschermo per la proiezione di video dedicati allo snowboard e alla montagna invernale.

All’apertura della stagione sciistica, SKIPASS è la vetrina più importante del mondo della neve. Con una grande varietà di proposte turistiche, i meeting professionali, l’animazione per il pubblico e il programma densissimo di eventi di sport e spettacolo, SKIPASS concilia efficacemente il ruolo di promotore del turismo e dello sport invernale presso gli operatori più importanti del settore e presso il pubblico di appassionati della montagna e della neve.

Il programma
SKIPASS 2006 rinnova i tradizionali appuntamenti con il settore (in programma domenica 28 ottobre lo Skiworkshop, da oltre 10 anni l’evento professionale più atteso dagli operatori del turismo invernale), e il sodalizio con la Federazione Italiana Sport Invernali e le discipline della neve e del ghiaccio, dallo sci allo sleddog, al pattinaggio.
Tornano gli eventi ufficiali: la Festa degli Azzurri, la proclamazione dell’Atleta dell’Anno e le numerosissime presentazioni e conferenze stampa. Nuovo spazio e maggior risalto rispetto alle edizioni precedenti avrà il ghiaccio: rinnovata la pista a disposizione del pubblico insieme all’anello per lo sci di fondo, ospiterà esibizioni e presentazioni di innovativi progetti turistici legati al fondo e alla neve.
In collaborazione con la FISS, Federazione Italiana Sleddog Sportivo, si svolgeranno le competizioni con i cani da slitta, le gare di bellezza per cani nordici e le prove di agility. SKIPASS dedicherà inoltre un evento speciale all’amico Dodo Perri, il musher recentemente scomparso protagonista delle più importanti competizioni internazionali sulle slitte trainate dai cani.

Skipass Italian Freestyle Meeting
A SKIPASS continua infine la grande festa dell’Italian Freestyle Meeting, l’appuntamento più atteso dai più giovani. Per 5 giorni si succederanno demo, esibizioni e contest di snowboard, ski freestyle, bmx, mountain bike, motocross fmx e skate. Nel villaggio freestyle, in cui come ogni anno sarà allestita la grande pista da snow alta oltre 20 metri e completamente innevata, si vivranno senza sosta emozioni mozzafiato condite di musica e adrenalina, con i migliori atleti del panorama freestyle.
Tanti gli eventi anche nel padiglione riservato allo skate park. Completamente rinnovato l’allestimento, con una forte ispirazione street, ospiterà contest di altissimo livello tecnico e, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione del girl jam, una competizione tutta al femminile. Riservate alle ragazze saranno anche il contest di snowboard e la gara di mountain bike in programma martedì 31 ottobre.

SKIPASS, XIII salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle
ModenaFiere, 28 ottobre-1 novembre 2006

apertura al pubblico:
sabato 28 ottobre – 10.30-20.00
domenica 29 ottobre – 10.30-20.00
lunedì 30 ottobre – giornata ad ingresso gratuito – 15.00-23.00
martedì 31 ottobre – giornata ad ingresso gratuito – 15.00-23.00
mercoledì 1 novembre – 10.30-19.00

ingresso:
euro 11,00 (intero)
euro 9,00 (ridotto)

Per maggiori info e notizie www.skipass.it

Booking.com