Roccaraso, arrivano le finali di Coppa Italia di Sci alpinismo 2019/2020

0
83

Finalmente la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha programmato le date delle finali di Coppa Italia di Sci alpinismo 2019/2020 che questa volta si terranno il 21 e22 marzo sulle piste da sci del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro in Abruzzo.
Roccaraso ma sopratutto il territorio dell’Alto Sangro tornerà ad essere il centro nazionale delle gare agonstiche di questa specialità. Le gare definite si svolgeranno esattamente nelle località di Roccaraso, Rivisondoli e Barrea.

“Per noi è una grande soddisfazione e una grande responsabilità – ha dichiarato Gianmaria Fisco, presidente della Mountain Lab – la Fisi assegnandoci l’organizzazione delle finali di Coppa Italia ha riconosciuto la qualità e l’importanza del lavoro che in questi anni abbiamo portato avanti come associazione per promuovere le manifestazioni legate allo Skialp e alla valorizzazione della montagna. La macchina organizzativa è già in moto e a breve costituiremo il Comitato organizzatore coinvolgendo la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, i sindaci di tutti i Comuni dell’Alto Sangro, la Dmc Alto Sangro Turismo e i rappresentanti delle associazioni produttive. Sarà un grande evento per tutto l’Abruzzo che darà visibilità nazionale al nostro territorio e, in concomitanza con la fase finale della stagione sciistica invernale, permetterà alle strutture alberghiere del comprensorio di ospitare centinaia di atleti e di addetti ai lavori”.

Per chi non lo sapesse il circuito di Coppa Italia di sci alpinismo è formato da competizioni tra i vari Comitati regionali ed suddiviso in Coppa Italia Giovani, (Cadetti, Junior e U23), e Coppa Italia Assoluti ( Assoluti e Master).

Booking.com