Temù

Avete mai visitato la Val Camonica? Un posto splendido, tra i monti innevati e piccoli borghi antichi, che negli ultimi anni hanno visto letteralmente esplodere il turismo che ruota attorno alla montagna. Questi luoghi sono infatti ideali per chi ama l’alta quota, la neve, lo sci e gli sport invernali in generale.

Proprio in queste zone si trova il grande comprensorio sciistico di Ponte di LegnoPasso del Tonale, un tempo chiamato Adamello ski. Comprende le zone di Ponte di Legno, Passo del Tonale, Ghiacciaio Presena e Temù. Un insieme di impianti di risalta e di piste che sono adatte a qualsiasi tipologia di turista e sciatore, dai più esperti fino alle famiglie e ai bambini.

Temù si trova nell’alta Val Camonica, ed è un piccolo paesino a 1150 metri di altitudine. Tutt’intorno al paese si trovano i monti Avio, Casola, Coleazzo e Cima Monticello, cime che fanno parte del gruppo dell’Adamello e che rendono questo paese un piccolo gioiello incastonato tra i monti. La zona di Temù è praticamente la porta del comprensorio sciistico dell’ex Adamello ski, ed è consigliatissima per tutti coloro che vogliono vivere al massimo le emozionanti giornate sulla neve.

Cartina impianti e piste da sci Temù

Offre infatti ben 100 km di piste, di cui 64 dedicate alle discese e ben 28 impianti di risalita. La zona di Temù possiede anche un bellissimo collegamento sci ai piedi con le piste di Ponte di Legno. Da qui poi una cabinovia garantisce il collegamento con le piste del Passo del Tonale. Così avrete la possibilità di partire con gli sci ai piedi dal piccolo paesino di Temù e di arrivare fino ai 3000 metri di quota del Ghiacciaio Presena.

Nella zona di Temù ci sono 2 seggiovie quadriposto ad ammorsamento automatico e 2 seggiovie ad ammorsamento fisso. La zona dedicata allo sci è quella che si trova tra i 1120 ed i 1900 metri di altitudine. Sono 8 le piste dedicate allo sci alpino e sono per la maggior parte immerse nei boschi di conifere della zona e sono coperte da innevamento artificiale grazie al bell’impianto a disposizione.

Dall’area sciistica scende fino in paese una bellissima pista nera, che è anche una delle più importanti ed interessanti dell’intero comprensorio sciistico ex Adamello ski. Temù però guarda anche ai più piccoli, e per loro è a disposizione un campo scuola che si trova proprio vicino alla stazione di partenza della seggiovia Temù – Roccolo Ventura. Qui ci sono due tapis roulant che servono una pista da sci adatta per gli sciatori meno esperti ed una bella zona dedicata alle slitte.

OffertaBestseller N. 2
Helly Hansen Uomo Crew Hooded Midlayer Jacket, Blu, L
Helly Hansen Uomo Crew Hooded Midlayer Jacket, Blu, L
Materiale impermeabile, antivento e traspirante; Costruzione in tessuto a due strati; Cuciture completamente termosaldate
116,99 EUR
Bestseller N. 3
Giacche da sci da uomo impermeabili invernali con tasche, Verde, L
Giacche da sci da uomo impermeabili invernali con tasche, Verde, L
Esterno impermeabile; Tasche Mutilple; Sci Sport
139,99 EUR
OffertaBestseller N. 9
Helly Hansen Uomo Swift Team Jacket, Nero, XL
Helly Hansen Uomo Swift Team Jacket, Nero, XL
Prestazioni Helly Tech; Fodera E.Dye tinta in spin; Tasca Vita; Cerniera YKK; Articoli consegnati: 1X Helly Hansen Mens Swift Team Jacket - Ins Jacket Nero XL
297,57 EUR