Ussita, su internet i lavori della nuova seggiovia

0
199
Smile
Ussita In diretta

Su internet i lavori della nuova seggiovia

USSITA – A conclusione di un lungo lavoro di preparazione, necessario per ottenere tutte le autorizzazione ed i finanziamenti necessari, il Comune di Ussita ha dato il via ai lavori di costruzione della nuova seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso “Pian dell’Arco – Belvedere”.
Questa seggiovia va a sostituire le vecchie sciovie Pian dell’Arco 1, Pian dell’Arco 2 e Starna che sono state già smantellate. La nuova seggiovia parte dalla località denominata, appunto, Pian dell’Arco a 1427 metri e raggiunge quella denominata Belvedere a 1649 metri.
La struttura ha una lunghezza di 943 metri con dodici sostegni. Le seggiole in linea sono 127, per una portata oraria di 2400 persone. Il tempo di percorrenza tra partenza ed arrivo è di 6 minuti e 17 secondi.
La particolarità di questi lavori è costituita dal fatto che i curiosi possono seguirli in diretta collegandosi al sito www.meteoappennino.it. Infatti, su questo sito è stata aperta una vera e propria finestra panoramica, ovviamente in tempo reale, su Frontignano. Un sofisticato sistema con webcam ad alta definizione permette di poter guardare, in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi stagione, le montagne e gli impianti di risalita con un’immagine panoramica di qualità fotografica ripresa ogni pochi minuti.
Inoltre, selezionando lo zoom, è possibile avvicinarsi all’area dei lavori e poter seguire e verificare il loro procedere passo dopo passo. L’accesso al sito è gratuito: una opportunità in più per tutti gli amanti della montagna e gli amici di Ussita e Frontignano.

 

dal Messaggero

Aggiungo: questa volta hanno ascoltato un nostro consiglio! by Andrea Smile

Booking.com