Zillertal, in arrivo la nuova cabinovia Stuanmandl ed il restyling della Rosenalmbahn

0
53

In Tirolo la più vasta ski area si chiama Zillertal Arena, e risulta essere anche una delle più moderne situate in Austria. Ora però si è deciso di rendere questa stazione sciistica ancora più al passo coi tempi, e sono stati programmati degli interventi di ammodernamento e di miglioramento delle strutture che sono a servizio dello sci e degli sportivi.
A Zillertal sarà infatti posizionata una nuova cabinovia con veicoli che saranno a 10 posti; il suo nome sarà Stuanmandl di Gerlos e sarà pronta ed operativa nella prossima stagione sciistica. La sua portata sarà di 2800 passeggeri al giorno e avrà ben 51 cabine, che saranno comodissime, con riscaldamento a sedile e tutte dotate di splendida visuale sui monti intorno. L’intero percorso sarà lungo 1,5 km.
Importanti anche le novità che riguarderanno, sempre nella zona di Zillertal, l’impianto di risalita Rosenalmbahn a Zell am Ziller. Qui ci sarà il rinnovo completo della stazione a monte, che sarà perfettamente integrata in un edificio in cui si potrà godere di molti servizi. la struttura sarà accessibile con scale mobili ed ascensori.
I due nuovi impianti andranno chiaramente a sostituire la vecchia seggiovia a 4 posti che era datata 1998 ed era diventata troppo lenta e con una distanza da coprire troppo elevata.

Booking.com