Skipass dei Parchi accordo raggiunto per le stazioni sciistiche di Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola

0
106

Sarà attivato un nuovo Skipass dei Parchi che sarà valido per le aree sciistiche di Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola. L’accordo è stato raggiunto pochi giorni fa, e sarà valido per le tre stazioni sciistiche del territorio aquilano, con un’offerta estremamente vantaggiosa per sciatori e turisti. Con l’unico Skipass dei Parchi in sostanza sarà possibile godere di un’offerta triplicata, pur restando sempre valido l’abbonamento valido per le stazioni di Campo Imperatore e Campo felice.

Prezzi Skipass dei Parchi

I prezzi dello skipass sono ancora in via di definizione, e saranno presto resi noti nei vari siti delle stazioni sciistiche. Per ora è stato firmato l’accordo tra Campo Imperatore e Ovindoli per quanto riguarda un prezzo valido per entrambi i comprensori sciistici. Sarà un po’ più caro l’abbonamento Tre Nevi, valido invece per tutti e tre le ski area.
La notizia che non si sarebbe potuto attivare lo Skipass dei Parchi unico da quest’anno aveva suscitato molte polemiche tra professionisti e maestri di sci, a cui si è aggiunta la situazione particolare della Scuola Italiana di sci “Assergi Gran Sasso”, che è uscita dall’accordo regionale tra Miur e stazioni di sci, tornando nella libera concorrenza. Il rinvio dell’attivazione dello Skipass dei Parchi sarebbe stato quindi un grave passo indietro. Per fortuna, dopo una riunione fra i tre gestori, l’accordo è stato trovato.

Un unico skipass come strumento per aumentare il turismo invernale

Il progetto nasce comunque con l’obiettivo di offrire al turismo invernale della zona un prodotto competitivo e vantaggioso per gli appassionati, per gli operatori e per gli sciatori, che potranno così frequentare la montagna con più facilità. Lo stesso amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso, Dino Pignatelli, ha espresso soddisfazione per la possibilità di scegliere fra offerte diverse. “Siamo riusciti a riportare le Tre Nevi, con una novità: si potrà scegliere fra tre diverse stagionali. Allo stesso prezzo sarà possibile acquistare o l’abbonamento per Campo Imperatore e Campo Felice, oppure quello per
Campo Imperatore e Ovindoli. Aggiungendo qualcosa in più, si avrà lo Skipass dei Parchi, valido per tutte e tre gli impianti. Insomma, chi ama le montagne aquilane avrà una larga scelta, calibrata in base ai propri interessi e alle proprie esigenze”.
Da pochi giorni è iniziata intanto la prevendita degli abbonamenti del Centro turistico Gran Sasso, con termine il 10 ottobre. Le tessere possono essere trovate alla biglietteria di Fonte Cerreto e all’Infopoint di Fontana Luminosa.

Booking.com