Scuola sci a Madonna di Campiglio, Scuola Italiana Sci Adamello Brenta

Scuola sci Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più famose, e una delle più amate dagli appassionati degli sport invernali.
L’arrivo della stagione invernale è occasione di mettere gli sci, divertirsi e, perché no, anche di imparare e migliorare la propria tecnica.

Scuola sci Madonna di Campiglio

La Scuola Italiana Sci Adamello Brenta, affiliata e riconosciuta AMSI (Associazione Maestri di Sci Italiani), è dal 2002 una delle più importanti Scuole Sci a Madonna di Campiglio, con sede ai piedi della pista di Coppa del mondo 3-tre.
Per i maestri di sci, gli istruttori nazionali e le guide alpine specializzate che ne fanno parte, questo lavoro parte dalla passione per la montagna, per la neve e per lo sport.
Nel proprio organico la Scuola sci vanta solo Maestri di Sci italiani, formati, diplomati e specializzati in Italia.

La Scuola opera sfruttando le piste sempre innevate di Madonna di Campiglio, che uniscono praticità, vari livelli di difficoltà e bellezza. Gli orari delle lezioni e corsi collettivi di sci e snowboard sono concordati assieme agli allievi, così da permettere a tutti di essere seguiti nella maniera migliore, tanto che vengono organizzate anche lezioni private di sci e snowboard, e lezioni collettive di sci per bambini e per adulti.

Il motto della Scuola Sci Adamello Brenta è “Arrivi come allievo, parti come amico”.
I maestri sono specializzati anche nell’insegnamento ai diversamente abili e nelle lingue straniere, e l’ufficio è aperto anche per richieste di passeggiate con ciaspole, sci alpinismo, cene in baita e fiaccolate sulla neve.

Le lezioni private di sci e snowboard (dalle 8.30 alle 17) sono l’occasione per imparare velocemente, attraverso tecnica, sicurezza e dinamicità.
I maestri sono in grado di accompagnarvi passo dopo passo rispondendo alle esigenze di ognuno con programmi personalizzati in base alle condizioni fisiche ed aiutandovi anche a scoprire le bellezze del territorio.

Anche per lo snowboard sarete seguiti costantemente ed a qualsiasi livello di preparazione e tecnica.

Dalle 10 alle 12.45 sono protagonisti i bambini, a cui vengono dedicate lezioni collettive, che vengono organizzate nel numero massimo di 6 bambini per ogni gruppo; questo permette di gestire i gruppi, formati secondo livello tecnico ed età, con maggior sicurezza per i nostri piccoli allievi, maggior divertimento e possibilità di sviluppare la didattica in maniera ottimale.
I gruppi di allievi sono suddivisi in base al livello e all’età, e sono formati dopo un test iniziale. Per i più piccoli, insomma, vengono create le circostanze migliori per imparare in sicurezza ed insieme ad altri bambini.

Al termine del corso viene poi organizzata una gara finale con premiazione e premi per tutti i bimbi. Per bambini e ragazzi più dinamici, poi, la possibilità di un corso collettivo full time con pranzo incluso nei ristoranti della zona.
Le lezioni collettive sono organizzate anche per gli adulti che muovono i primi passi sulla neve e che vogliono migliorare nella massima sicurezza e senza far fronte a costi eccessivi.

I maestri della Scuola svolgono la loro professione su tutto il territorio e la ski Area di Madonna di Campiglio e limitrofe, con allievi di tutte le età e livelli, con corsi e lezioni ad hoc per chiunque: la loro passione ed il loro credo sono che la NEVE sia un mondo splendido al quale tutti possono avvicinarsi per godere emozioni uniche.

Per loro sarà un piacere, se lo vorrete, incontrarvi e trasmettervi la loro passione per la neve e per lo sci, in sicurezza e divertimento!

Contatti:

Scuola Italiana Sci Adamello Brenta
Via Cima Tosa, 57
Madonna di Campiglio (TN)
Sito Web: www.scuolasciadamellobrenta.it
Email: info@adamellobrenta.it
Telefono: +39 0465443412