Aereo precipita sui cavi della seggiovia di Teglio Prato Valentino

0
238

Incredibile vicenda a Prato Valentino, nel territorio del Comune di Teglio, dove un aereo ultraleggero è caduto rimanendo impigliato sui cavi della seggiovia, sospeso a molti metri di altezza. L’episodio è avvenuto verso le ore 12 di domenica 6 ottobre 2019, ed ora sulla dinamica dell’incidente, che ancora non è chiara, indagano i carabinieri di Teglio.
A testa in giù sono rimaste due persone, due uomini, una di 55 e l’altra di 62 anni. Uno dei due passeggeri è rimasto incastrato nella fusoliera dell’aereo ed è uscito illeso, mentre l’altra persona è rimasta seriamente ferita e portata subito in ospedale in elicottero a Sondalo dal personale del 118 che ha dato il primo soccorso intervenendo prontamente sul posto. L’uomo era in codice giallo, anche se non in pericolo di vita.

La zona si trova in pratica all’interno dei boschi della Valtellina, in cui passa l’impianto di risalita della località sciistica della zona. Proprio sulle funi della seggiovia è rimasto incastrato l’aereo, rimanendo quindi sospeso in aria. Sul posto i Vigili del Fuoco, il personale del 118, i carabinieri ed il Soccorso Alpino oltre alla Guardia di Finanza di Sondrio.