Alta Badia, piste ed impianti aperti da sabato 30 novembre

0
132

Ci siamo! Ormai prossima l’apertura della stagione sciistica 2019/2020 in Alta Badia, prevista per sabato 30 novembre grazie alle abbondanti nevicate che hanno interessato tutto il Nord Italia, e che hanno quindi permesso di aprire impianti e piste con una settimana di anticipo nel comprensorio sciistico, anche grazie al prezioso sforzo dei tecnici e all’ormai elevata tecnologia.

Per una bella prima uscita sulla neve in questo che è considerato Patrimonio Unesco quindi, tutto pronto in Alta Badia: una sorta di aperitivo di quello che sarà poi i corso della stagione, che già dal 30 novembre prevede le aperture dei collegamenti tra Corvara, Arabba e il Passo Pordoi e tra Corvara e il Passo Gardena. Ci si potrà anche spostare sci ai piedi tra le varie località aperte.
La data di apertura di tutti gli altri impianti in Alta Badia è invece il 4 dicembre, quando si potrà percorrere anche la pista Gran Risa, che è la più ambita di tutta l’Alta Badia, e che a breve ospiterà anche il primo grande evento della stagione sciistica che vedrà protagonisti i grandi campioni dello sport, cioè la Coppa del Mondo di sci alpino che si disputerà il 22 e il 23 dicembre. Come al solito ci sarà un ricco programma con lo slalom gigante e poi lo slalom gigante parallelo in notturna. I biglietti sono acquistabili sul sito www.skiworldcup.it.
Oltre allo sport, ci sono poi in programma una serie di appuntamento dedicati al cibo che sono assolutamente da non perdere. L’evento enogastronomico più importante è Gourmet Skisafari, che vede un’intera giornata dedicata alla cucina gourmet con protagonisti i piatti di tre chef stellati, Nicola Laera, Claudio Melis e Alberto Faccani, che si esibiranno in altrettanti rifugi dell’Alta Badia il 14 dicembre.

Novità in Alta Badia per la stagione sciistica 2019/2020

Grande novità della stagione 2019/2020 è SunRisa, in programma il 23 dicembre: gli sciatori appassionati potranno sciare all’alba sulle piste perfette delle prime ore del mattino, per poi fare una ricca colazione pensata per loro da un nutrizionista.
Per chi ama il vino invece, appuntamento il 17 dicembre con Sommelier in pista, degustazione dei migliori vini del territorio in due baite proprio sulle piste.
Ricordate che fino al 21 dicembre se scegliete l’Alta Badia e il carosello del Dolomiti Superski per sciare, avrete a disposizione una particolare promozione che vi regala un giorno di hotel e skipass gratuito se ne prenotate almeno quattro. Quindi per ricapitolare, 4 notti, 4 giorni di skipass e 4 giorni di noleggio sci al prezzo di 3. E in più 5 lezioni private al prezzo di 4. La promozione è riservata agl ospiti delle strutture ricettive aderenti all’offerta.
Per informazioni: www.altabadia.org



Booking.com