Arriva la valanga ma il padre scappa ed abbandona i figli e la moglie

0
1880

Il filmato dell’arrivo della valanga è una delle scene del film drammatico Force Majeure (Forza maggiore), uscito nel 2014 è stato diretto dal regista Ruben Östlund. Il film svedese ha gareggiato ai premi Oscar come miglior film straniero mentre si è aggiudicato il premio giuria al 67º Festival di Cannes.


La trama descrive una situazione dove una felice famiglia svedese è in vacanza sulla neve della stazione sciistica di Les Arcs in Francia. Ad un certo punto mentre sono nella terrazza dello chalet e stanno pranzando, una gigantesca valanga viene giù dalla montagna. Alla vista della valanga il padre inizia a filmare la scena con il suo smartphone, mentre figli impauriti vengono protetti dalla mamma, poi scappa via egoisticamente prendono con se gli occhiali da sole e telefonino, abbandonandoli al pericolo imminente.
Nel film si vedrà che la valanga si fermerà prima dello chalet e non ci saranno vittime, feriti e danni alle strutture, ma oramai il comportamento del padre di famiglia ha danneggiato il rapporto coniugale.

Booking.com