Booking.com

Capodanno a Bolognola

0
871
Capodanno a Bolognola
Capodanno a Bolognola

Passare il Capodanno in montagna è un classico, non solo per gli amanti dello sci, ma per tutti coloro che hanno davvero voglia di un po’ di relax. Vediamo in dettaglio cosa offre la località, dove si trova e perchè scegliere di festeggiare il Capodanno Bolognola.

Capodanno a Bolognola sui Monti Sibillini

Nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la stazione sciistica Pintura di Bolognola, offre 12 km di piste, 1 snowpark, 2 rifugi e 6 impianti di risalita.

Al centro dell’Appennino marchigiano, potrete praticare tutti gli sport invernali, escursioni seguendo itinerari e sentieri, e scoprire l’enogastronomia tipica del territorio grazie alle tante strutture ricettive in zona.

Per tutti coloro che amano sciare, c’è la possibilità di sfruttare il Noleggio Renzo e Adele, per sci, bob e slittini. Il punto noleggio si trova a 100 metri dalla biglietteria (proprio accanto allo ZChalet) ed è direttamente sulle piste. Oltre a bob e slittini troverete anche sci e snowboard.
Per maggiori informazioni  e prenotazioni:
cellulare: 333.6630001

Fiegni innevata
Fiegni innevata

Se volete passare il Natale a Bolognola, il territorio dei Monti Sibillini è dunque ricco di possibili strutture pronte ad accogliervi. La Casa vacanze Ciaspole e Uva si trova a Fiegni (una frazione di Fiastra), ad 800 metri di altezza. L’atmosfera è quella tipica dell’ambiente contadino di una volta, da dove ammirare e scoprire i paesaggi dell’Appennino marchigiano.
Da non perdere la vista mozzafiato del lago di Fiastra.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
telefono: 06.5664772
cellulare: 347.7954536
sito internet: casavacanzeciaspoleuva.it
email: casaciaspoleuva@libero.it

Vista esterna - Hotel Ristorante Il Cavaliere
Vista esterna – Hotel Ristorante Il Cavaliere

L’Hotel Ristorante Il cavaliere è un’altra opportunità da cogliere. Una struttura restaurata nei pressi di Camerino che si divide in due unità: una per le colazioni servite agli ospiti dell’Hotel, e l’altra che può contenere fino a 70 persone. Il Cavaliere dispone di 3 camere singole, 11 camere doppie o matrimoniali e 4 suite. Vicino all’Hotel, una sala convegni attrezzatissima.
Per maggiori informazioni  e prenotazioni:
telefono: 0737.46128
cellulare: 347.5348663
sito internet: hotelilcavaliere.com
email: info@hotelilcavaliere.com

Agriturismo Fonte Rosa Fiastra - camera
Agriturismo Fonte Rosa Fiastra – camera

Altro luogo che merita di essere segnalato è l’Agriturismo Fonterosa situato a Fiastra a pochi km dalle piste da sci, un luogo di relax e bellezza in cui rilassarvi e prendervi il vostro tempo. La struttura, immersa nello splendido paesaggio, è formata da due casali in pietra, ben restaurati. Potrete scegliere tra due stanze e due appartamenti, mentre il ristorante è aperto al pubblico, e presenta piatti tipici del territorio realizzati con prodotti di prima scelta e stagionali.
Per maggiori informazioni  e prenotazioni:
cellulare: 320.4462139
sito internet: fonterosa.eu
email: info@fonterosa.eu

Hotel ristorante Villa Fornari, Camerino - esterno
Hotel ristorante Villa Fornari, Camerino – esterno

Vicinissimo a Camerino si trova il relais Villa Fornari Hotel Ristorante, che vi farà immergere nella storia e nella tradizione del posto. L’intera struttura è gestita dalla famiglia di Giorgio Bottacchiari, ed è stata inaugurata nel 2008.
Il relais offre quindi tutti i servizi immaginabili: parcheggio privato, wi-fi gratuito ed internet point, navette private che vi accompagneranno fino a 10 km dall’hotel, parcheggio privato, giardino, sala colazioni e ristorante, costituito da ben 5 sale ed in cui assaggerete piatti tradizionali e innovativi.
Nelle pressi del relais è situato un centro sportivo dove è possibile praticare diversi sport come: nuoto, tennis, palestra, jogging e mountain bike.
Per maggiori informazioni  e prenotazioni:
telefono: 0737.637646
cellulare: 328.8299990
sito internet: villafornari.it
email: info@villafornari.it