Cervinia sci estivo impianti aperti dal 12 giugno

0
67

Buone notizie per tutti gli appassionati di sci che fin’ora hanno dovuto fare i conti con le stringenti misure di contenimento del contagio da Covid e che finalmente potranno tornare a respirare la fresca aria di Cervinia.


Infatti, dopo le prolungate chiusure degli impianti sciistici che di fatto non hanno visto mai l’inizio della stagione invernale, Cervinia darà di nuovo il via allo sci estivo a partire dal 12 giugno.
Seppur ancora in attesa delle disposizioni operative da parte del Governo, la Cervino S.p.A. ha già pianificato una lunga estate piena di eventi e appuntamenti per gli appassionati, che si protrarrà fino al 12 settembre.
A Cervinia, piccolo agglomerato di case e alberghi moderni e spesso con SPA e area wellness, tutto è facilmente raggiungibile a piedi, compresi i suoi impianti. E come noto, Breuil-Cervinia è la capitale indiscussa dello sci con i suoi impianti moderni e veloci che consentono di raggiungere addirittura il ghiacciaio di Plateau Rosà in Svizzera.


Una volta saliti alla terrazza d’arrivo di Plateau Rosà la vista vi lascerà senza fiato. Potrete infatti ammirare dallo strapiombo sulle rocce i grandi quattromila, dal Cervino al Monte Bianco, dal Gran Paradiso al Monte Rosa a tutte le cime svizzere fino a godere dell’inconfondibile sagoma a punta del nostro Monviso.
Ai 3.500 metri di Plateau Rosà (raggiungibile in funivia da Cervinia in poco più di mezz’ora) la quota elevata del ghiacciaio garantisce neve compatta per tutta la stagione, con piste di ogni livello e la possibilità inoltre di incontrare i grandi campioni dello sci alpino e dello snowboard che qui si allenano in vista delle gare internazionali .
Se le tariffe non cambieranno rispetto la scorsa stagione, tra le novità ci sarà invece il prolungamento degli orari di apertura che permetterà di godersi a pieno la giornata con una più lunga permanenza a piedi del Cervino. “Con una stagione estiva più lunga si spera di consentire a tutti gli appassionati di fruire di qualche giornata di sci ai piedi del Cervino – sottolinea la società degli impianti a fune – e qualora ci fossero richieste, la società valuterà di prorogare l’apertura fino al 19”.


Sono moltissime le attività, non solo per gli amanti dello sci che nel comprensorio sciistico di Plateau Rosà (m. 3.500), tra i più belli delle Alpi, hanno già il divertimento assicurato, ma anche per alpinisti, escursionisti, bikers e appassionati di snowboard a disposizione dei quali ci sarà anche il “Gravity Park“, una struttura dotata di Half Pipe, Big Air, oltre a diversi rail e kicker.
Tra gli appuntamenti da non perdere, dal 12 al 18 luglio La Settimana del Cervino ricca di manifestazioni che celebrano l’icona di tutte le montagne del mondo per far riscoprire l’estate ad alta quota: street food, visite guidate, tornei, spettacoli per bambini e mercatini sono solo alcune delle attività in programma.
Insomma Cervinia offre un’estate da non perdere con occasioni di svago e sport a tutti i livelli, dallo sci al trekking (con più di 200 chilometri di sentieri e una rete di passeggiate sia per famiglie che per i più esperti), dai percorsi per mountain bike (Bike Park del Cervino praticabile anche in e-bike), al relax delle baite e l’immenso Cervino che si specchia nel celebre lago blu, fino allo shopping nella centrale via Carrel in cui degustare le tipicità valdostane.

Ecco gli altri appuntamenti con le aperture degli impianti del Cervino Ski Paradise:

• nel week-end del 19/20 giugno e dal 26 giugno al 5 settembre apriranno a Valtournenche la telecabina “Salette” ed il baby park “Buffalo”

• week end del 31 luglio/01 agosto e del 07/08 agosto sarà fruibile la seggiovia Chantorné-Collet, aperta in seguito tutti i giorni dall’11 agosto al 22 agosto

• nel week end del 28/29 agosto, a Chamois, sarà in funzione la seggiovia Corgnolaz (collegamento indispensabile per raggiungere il bellissimo lago di Lod durante i week end del 5/6-12/13-19/20 giugno e tutti i giorni dal 26 giugno al 12 settembre.

• dal 17 luglio al 29 agosto saranno in funzione, tutti i giorni, le altre seggiovie “Teppa” e “Falinère”

Bestseller N. 6
Giro Contact Maschera da Sci/Snow, Unisex Adulto, Grey Wordmark, Taglia Unica
Giro Contact Maschera da Sci/Snow, Unisex Adulto, Grey Wordmark, Taglia Unica
Lenti magnetiche Snapshot; Due lenti Vivid; Ottica Zeiss
282,26 EUR


Articolo precedenteNorvegia, fa 40 km sugli sci per scappare dalla quarantena Covid
Articolo successivoPasso dello Stelvio sci estivo impianti aperti dal 29 maggio