Colmar lancia l’abbigliamento sci ecosostenibile con Teflon Ecoelite

0
133

La tecnologia ecosostenibile è entrata ormai a far parte anche del mondo dello sci e dell’attrezzatura degli sport invernali in generale, ed in questo senso Colmar è certamente un’azienda di successo, e che pianifica con largo anticipo le scelte che vanno nella direzione del basso impatto ambientale.

Colmar utilizza per i suoi capi il Teflon EcoElite di Chemours

A tre anni di distanza dal lancio del progetto, infatti, Colmar può definire un vero e proprio successo la sua tecnica Teflon EcoElite di Chemours utilizzata come finitura idrorepellente e prodotta per ben il 60% con materiali a base vegetale e rinnovabili. I capi Colmar realizzati con questa tecnologia hanno avuto un impatto molto positivo sul mercato e sull’ambiente.

Contenti prima di tutto gli utenti finali, quindi sciatori ed appassionati di montagna, che sembrano sposare l’idea di un futuro sostenibile e di materiali tecnici che utilizzano tecnologie rinnovabili, e contenta anche l’azienda stessa, come afferma il Direttore Marketing Colmar Stefano Colombo: “Siamo stati i precursori di questa tecnica di finissaggio, sapendo che era la scelta giusta da fare”.

Teflon EcoElite è 3 volte più idrorepellente rispetto ai materiali già esistenti

Grande soddisfazione anche in Chemours, che ha accettato la sfida delle finiture idrorepellenti utilizzando tecniche nuove, realizzando così un prodotto durevole, dalle prestazioni elevate e rinnovabile. Il legame tra Colmar e Chemours si rafforza quindi sul mercato grazie alla tecnologia Teflon EcoElite, un prodotto che si presenta ben 3 volte più durevole delle finiture idrorepellenti già esistenti.

Utilizzando questa tecnologia sarà possibile risparmiare anche sull’utilizzo dell’energia e dell’acqua, visto che i capi hanno bisogno di meno lavaggi. La tecnologia Teflon EcoElite è poi compatibile su molti tessuti, sulle più comuni finiture e garantisce tutte le migliori caratteristiche che da sempre contraddistinguono Colmar, compresa la flessibilità.

Non a caso, i prodotti Colmar che sono trattati con Teflon EcoElite sono tra quelli di maggior successo dell’azienda, che lo utilizza sul 90% delle giacche da sci. I clienti affermano che sono disposti a pagare di più per avere questi strumenti, e che in generale spendono di più per tecnologie ecosostenibili.

Booking.com