Apertura frontignano e altri resort delle marche
- Questo topic ha 80 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
Lucio.
-
AutorePost
-
30 Novembre 2012 alle 23:12 #193131
Assonatura
PartecipanteHo visto da 3b meteo che sono previsti più di 10 gg di nevicate continue a fronty, pensate ci sia qualche speranza di aperture anticipate, oppure anche questa volta aspetteranno che si sciolga con lo scirocco, magari il giorno prima di natale.
Il discorso vale anche per gli altri resort delle marchè.
Infatti non capisco perche al nord italia se nevica a novembre aprono,da noi se non è almeno la settimana di natale neanche a pensarlo.
1 Dicembre 2012 alle 8:14 #223111tiz80
MembroPotrebbero aprire almeno 8-9 dicembre comunque le piste andrebbero battute per preparare il fondo e scongiurare che il vento porti via tutta la neve.
1 Dicembre 2012 alle 8:14 #259573tiz80
MembroPotrebbero aprire almeno 8-9 dicembre comunque le piste andrebbero battute per preparare il fondo e scongiurare che il vento porti via tutta la neve.
1 Dicembre 2012 alle 8:24 #223112Vettore2480
PartecipanteProbabilmente avranno già fatto un programma della prima battitura, che solitamente viene fatta nel momento più opportuno, non appena i benefici del gatto sono superiori ai danni che potrebbe fare. Forse sei primi passaggi sono già in corso.
Domani, salvo contrattempi o notizie scoraggianti dai miei amici che sono su oggi, dovrei risalire fino alla stazione alta, 1900.
A quel punto potrò aggiornarvi su eventuali battiture in corso, e sull’effettiva consistenza o meno del manto di fondo.1 Dicembre 2012 alle 8:24 #259574Vettore2480
PartecipanteProbabilmente avranno già fatto un programma della prima battitura, che solitamente viene fatta nel momento più opportuno, non appena i benefici del gatto sono superiori ai danni che potrebbe fare. Forse sei primi passaggi sono già in corso.
Domani, salvo contrattempi o notizie scoraggianti dai miei amici che sono su oggi, dovrei risalire fino alla stazione alta, 1900.
A quel punto potrò aggiornarvi su eventuali battiture in corso, e sull’effettiva consistenza o meno del manto di fondo.1 Dicembre 2012 alle 9:02 #223113Lucaps
ModeratoreGrande si aggiornaci!!!
1 Dicembre 2012 alle 9:02 #259575Lucaps
ModeratoreGrande si aggiornaci!!!
1 Dicembre 2012 alle 14:43 #223125Vettore2480
PartecipanteUn amico oggi ha sciato da arrivo impanti 1800/1900 fino a 1550.
Accumuli importanti solo da 1700 in su, e in ordine sparso.
Unica pista teoricamente lavorabile con gatti è jacci, il canalone purtroppo ha solo una ventina di cm di manto.
Altra pseudo pista teoricamente preparabile è quella che torna al Belvedere passando per il crinale del cornaccione, fino all’arrivo della quadriposto belvedere, ma poi non ê sciabile più in basso per artivare al rifugio Saliere.
Mi parla di circa un metro di neve addossata alle reti dello skilift jacci.
Saliere in fase di totale scioglimento….1 Dicembre 2012 alle 14:43 #259587Vettore2480
PartecipanteUn amico oggi ha sciato da arrivo impanti 1800/1900 fino a 1550.
Accumuli importanti solo da 1700 in su, e in ordine sparso.
Unica pista teoricamente lavorabile con gatti è jacci, il canalone purtroppo ha solo una ventina di cm di manto.
Altra pseudo pista teoricamente preparabile è quella che torna al Belvedere passando per il crinale del cornaccione, fino all’arrivo della quadriposto belvedere, ma poi non ê sciabile più in basso per artivare al rifugio Saliere.
Mi parla di circa un metro di neve addossata alle reti dello skilift jacci.
Saliere in fase di totale scioglimento….1 Dicembre 2012 alle 15:03 #223126Lucaps
ModeratoreSembra che a Monte Prata almeno a vedere dalla webcam la situazione sia migliore!
1 Dicembre 2012 alle 15:03 #259588Lucaps
ModeratoreSembra che a Monte Prata almeno a vedere dalla webcam la situazione sia migliore!
1 Dicembre 2012 alle 19:50 #223128Vettore2480
PartecipanteLucaps ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Sembra che a Monte Prata almeno a vedere dalla webcam la situazione sia migliore!Domani sera vi aggirornerò meglio.
Credo che la situazione sia uguale, è solo questione di quota. Le piste del prata dovrebbero essere poco più basse del Belvedere, mi dicono che fino al belvedere si scia senza prendere sassi.
Se ci fai caso, Castelluccio paese è in totale scioglimento, esattamente come le Salere in basso.
La zona dello skilift jacci al contrario dovrebbe aver ricevuto tanta neve, proprio perchè favorita dalla quota.
Zona Coturnice dice che invece ha sofferto un po’ il vento.Comunque ho appena visto delle foto e direi che non è per niente male, l’innevamento di Jacci pare consistente, tutto il settore alto è bianchissimo, charo che dove non si superano i 25 cm non è sciabile né battibile, però il paesaggio over 1600 è pienamente invernale!
1 Dicembre 2012 alle 19:50 #259590Vettore2480
PartecipanteLucaps ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Sembra che a Monte Prata almeno a vedere dalla webcam la situazione sia migliore!Domani sera vi aggirornerò meglio.
Credo che la situazione sia uguale, è solo questione di quota. Le piste del prata dovrebbero essere poco più basse del Belvedere, mi dicono che fino al belvedere si scia senza prendere sassi.
Se ci fai caso, Castelluccio paese è in totale scioglimento, esattamente come le Salere in basso.
La zona dello skilift jacci al contrario dovrebbe aver ricevuto tanta neve, proprio perchè favorita dalla quota.
Zona Coturnice dice che invece ha sofferto un po’ il vento.Comunque ho appena visto delle foto e direi che non è per niente male, l’innevamento di Jacci pare consistente, tutto il settore alto è bianchissimo, charo che dove non si superano i 25 cm non è sciabile né battibile, però il paesaggio over 1600 è pienamente invernale!
2 Dicembre 2012 alle 15:14 #223132Assonatura
PartecipanteGrazie delle vostre utili risposte speriamo che quest’anno si inizi presto e si arrivi almeno a tutto marzo….
2 Dicembre 2012 alle 15:14 #259594Assonatura
PartecipanteGrazie delle vostre utili risposte speriamo che quest’anno si inizi presto e si arrivi almeno a tutto marzo….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.