Apertura frontignano e altri resort delle marche

News Forum Apertura frontignano e altri resort delle marche

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #193131
    Assonatura
    Partecipante

    Ho visto da 3b meteo che sono previsti più di 10 gg di nevicate continue a fronty, pensate ci sia qualche speranza di aperture anticipate, oppure anche questa volta aspetteranno che si sciolga con lo scirocco, magari il giorno prima di natale.

    Il discorso vale anche per gli altri resort delle marchè.

    Infatti non capisco perche al nord italia se nevica a novembre aprono,da noi se non è almeno la settimana di natale neanche a pensarlo.

    #223111
    tiz80
    Membro

    Potrebbero aprire almeno 8-9 dicembre comunque le piste andrebbero battute per preparare il fondo e scongiurare che il vento porti via tutta la neve.

    #259573
    tiz80
    Membro

    Potrebbero aprire almeno 8-9 dicembre comunque le piste andrebbero battute per preparare il fondo e scongiurare che il vento porti via tutta la neve.

    #223112
    Vettore2480
    Partecipante

    Probabilmente avranno già fatto un programma della prima battitura, che solitamente viene fatta nel momento più opportuno, non appena i benefici del gatto sono superiori ai danni che potrebbe fare. Forse sei primi passaggi sono già in corso.
    Domani, salvo contrattempi o notizie scoraggianti dai miei amici che sono su oggi, dovrei risalire fino alla stazione alta, 1900.
    A quel punto potrò aggiornarvi su eventuali battiture in corso, e sull’effettiva consistenza o meno del manto di fondo.

    #259574
    Vettore2480
    Partecipante

    Probabilmente avranno già fatto un programma della prima battitura, che solitamente viene fatta nel momento più opportuno, non appena i benefici del gatto sono superiori ai danni che potrebbe fare. Forse sei primi passaggi sono già in corso.
    Domani, salvo contrattempi o notizie scoraggianti dai miei amici che sono su oggi, dovrei risalire fino alla stazione alta, 1900.
    A quel punto potrò aggiornarvi su eventuali battiture in corso, e sull’effettiva consistenza o meno del manto di fondo.

    #223113
    Lucaps
    Moderatore

    Grande si aggiornaci!!!

    #259575
    Lucaps
    Moderatore

    Grande si aggiornaci!!!

    #259587
    Vettore2480
    Partecipante

    Un amico oggi ha sciato da arrivo impanti 1800/1900 fino a 1550.
    Accumuli importanti solo da 1700 in su, e in ordine sparso.
    Unica pista teoricamente lavorabile con gatti è jacci, il canalone purtroppo ha solo una ventina di cm di manto.
    Altra pseudo pista teoricamente preparabile è quella che torna al Belvedere passando per il crinale del cornaccione, fino all’arrivo della quadriposto belvedere, ma poi non ê sciabile più in basso per artivare al rifugio Saliere.
    Mi parla di circa un metro di neve addossata alle reti dello skilift jacci.
    Saliere in fase di totale scioglimento….

    #223125
    Vettore2480
    Partecipante

    Un amico oggi ha sciato da arrivo impanti 1800/1900 fino a 1550.
    Accumuli importanti solo da 1700 in su, e in ordine sparso.
    Unica pista teoricamente lavorabile con gatti è jacci, il canalone purtroppo ha solo una ventina di cm di manto.
    Altra pseudo pista teoricamente preparabile è quella che torna al Belvedere passando per il crinale del cornaccione, fino all’arrivo della quadriposto belvedere, ma poi non ê sciabile più in basso per artivare al rifugio Saliere.
    Mi parla di circa un metro di neve addossata alle reti dello skilift jacci.
    Saliere in fase di totale scioglimento….

    #259588
    Lucaps
    Moderatore

    Sembra che a Monte Prata almeno a vedere dalla webcam la situazione sia migliore!

    #223126
    Lucaps
    Moderatore

    Sembra che a Monte Prata almeno a vedere dalla webcam la situazione sia migliore!

    #259590
    Vettore2480
    Partecipante

    Lucaps ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Sembra che a Monte Prata almeno a vedere dalla webcam la situazione sia migliore!

    Domani sera vi aggirornerò meglio.
    Credo che la situazione sia uguale, è solo questione di quota. Le piste del prata dovrebbero essere poco più basse del Belvedere, mi dicono che fino al belvedere si scia senza prendere sassi.
    Se ci fai caso, Castelluccio paese è in totale scioglimento, esattamente come le Salere in basso.
    La zona dello skilift jacci al contrario dovrebbe aver ricevuto tanta neve, proprio perchè favorita dalla quota.
    Zona Coturnice dice che invece ha sofferto un po’ il vento.

    Comunque ho appena visto delle foto e direi che non è per niente male, l’innevamento di Jacci pare consistente, tutto il settore alto è bianchissimo, charo che dove non si superano i 25 cm non è sciabile né battibile, però il paesaggio over 1600 è pienamente invernale!

    #223128
    Vettore2480
    Partecipante

    Lucaps ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Sembra che a Monte Prata almeno a vedere dalla webcam la situazione sia migliore!

    Domani sera vi aggirornerò meglio.
    Credo che la situazione sia uguale, è solo questione di quota. Le piste del prata dovrebbero essere poco più basse del Belvedere, mi dicono che fino al belvedere si scia senza prendere sassi.
    Se ci fai caso, Castelluccio paese è in totale scioglimento, esattamente come le Salere in basso.
    La zona dello skilift jacci al contrario dovrebbe aver ricevuto tanta neve, proprio perchè favorita dalla quota.
    Zona Coturnice dice che invece ha sofferto un po’ il vento.

    Comunque ho appena visto delle foto e direi che non è per niente male, l’innevamento di Jacci pare consistente, tutto il settore alto è bianchissimo, charo che dove non si superano i 25 cm non è sciabile né battibile, però il paesaggio over 1600 è pienamente invernale!

    #259594
    Assonatura
    Partecipante

    Grazie delle vostre utili risposte speriamo che quest’anno si inizi presto e si arrivi almeno a tutto marzo….

    #223132
    Assonatura
    Partecipante

    Grazie delle vostre utili risposte speriamo che quest’anno si inizi presto e si arrivi almeno a tutto marzo….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.