Commenti alle notizie dei mezzi d’informazione

News Forum Commenti alle notizie dei mezzi d’informazione

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 149 totali)
  • Autore
    sertorelli
    Moderatore

che peccato!!:(

Jonathan
    Amministratore del forum

Laster ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    Riunione del Cotuge per trovare un’alternativa. Le tariffe stagionali saranno abbassate

Vietato sciare sulle piste del “Campetto”
    E’ scaduta e non è stata rinnovata l’autorizzazione di 25 anni degli impianti di sciovia

ma non mi sorprendo neanche un pò!

alla bocciofila!!

sembra una telenovela!!! sigh :(

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Fonzie
    Membro

Che depressione -_-”

Fonzie
    Membro

Hanno parlato anche al tg3 della chiusura del campo scuola ai Monti Gemelli…

Laster
    Moderatore

sposto qui il topic di fede21

Middio (padrone del remigioI) ha perfettamente ragione purtroppo sono anni che si perla di ampliamenti nuovi investimenti ma monte piselli sta scemando nel degrado più totale.L ex sindaco e presidente del cotuge di giacinto (mio paesano) ha fatto molte promesse ma alla fine siamo rimasti sempre li. si è rimessa a posto la strada ma le infrastrutture sono troppo vecchie i maestri più bravi vanno via e la gente si sta stufando.Speriamo che con questo D’ Angelo (cosi’ mi sembra si chiami il nuovo presidente) si possa aprire una nuova stagione.Io abito a roma ma ho la casa a s. vito piccolo paese sotto san giacomo e quando vado con gli amici andiamo a sciare o a forca o a fronty perchè monte piselli è troppo piccolo e vecchio .mi dispiace dirlo anche perche ho iniziato qui 14 anni fa a sciare ed è sempre bello tornarci

Fonzie
    Membro

Il fatto è anche che purtroppo il Piceno sta vivendo un periodo davvero buio con chiusura a catena di moltissime fabbriche. :( Investimenti per qualcosa del genere finiscono facilmente in secondo piano :dry:

skifun70
    Moderatore

C’è un articolo sul Il Sole 24 ore di ieri che riguarda le nostre stazioni sciistiche nell’inserto centro Italia.

Il titolo in prima pagina è "In Appennino si aspetta freddo e neve per migliorare i conti" poi continua all’interno.

Chi avesse l’accesso on line può pubblicare la notizia

Laster
    Moderatore

trasferisco qui il messaggio di fede21, l’originale sarà cancellato

Re:Notizie dalla stampa… 2007 6 Ore, 26 Minuti fa

si muove qualcosa ma quanto tempo ci è voluto per comprare questo tappeto e quando dovranno rimettere in sesto il campetto (400’000 euro) cosa faranno sentieri2? speriamo bene

mirketto1976
    Membro

tutto pronto a Frontignano di ussita..
    praticamente i soccorritori in caso di necessita’ e di blocco di tutti i motori sfruttano il principio delle tre vecchie seggiovie di Fronty!..a carrucola!..naturalmente era una battuta..non ho potuto restistere!
    a parte gli scherzi,un plauso a loro che ogni anno sono sempre pronti e presenti sulle piste a svolgere il proprio lavoro.

skifun70
    Moderatore

qualsiasi impianto aereo per il definitivo collaudo ha bisogno della prova di evacuazione. Per le seggiovia si opera con due o più soccorritori preposti nel piano di emergenza che utilizzano un particolare attrezzo che si applica alla fune e passando da sedia a sedia fanno scendere tutti i passeggeri a terra. Affinchè la proceura sia valida bisogna effettuare queste operazioni entro un tempo prefissato.

sertorelli
    Moderatore

Domanda per Skifun, che tu sappia c’è mai stato bisogno dalle nostre parti di una simile operazione di soccorso?

danisci
    Moderatore

io da quello che mi ricordo non ho mai sentito nulla di simile! però ogni tanto quando sto in seggiovia e piu precisamente il gennaio scorso a fronti che sono rimasto fermo quasi 30 min sulla nuova seggiovia ci ho pensato e come se non ci ho pensato!!!

skifun70
    Moderatore

Queste operazioni devono essere fatte ogni anno, però non saprei se ce ne sia stato mai bisogno. Si decide di operare in questo modo se si prevede che il guasto lasci l’impianto fermo per più di un certo periodo di tempo. Tutto questo fa parte di uno specifico piano di soccorso obbligatorio per qualsiasi impianto aereo dalla seggiovia alle funivie più grandi. Ogni impianto ha un suo particolare piano dipendente da vari fattori quali le posizioni dei piloni la distanza fra essi, l’accessibilità con mezzi diversi ecc. più è grande e particolare l’impianto più saranno le squadre impegnate.
    Prove+di+soccorso+in+linea.jpg
    dal blog ussita-frontignano

Laster
    Moderatore

Riporto il topic di fede21 riguardo l’apertura (finalmente dico io) del traforo di croce di casale…Sarnano ora è più vicina!!

è un opera molto importante.io non sono mai andato a sciare a sarnano proprio per quella strada faceva schifo (scusate la parola) era tutta curve e tornanti. spero di non doverla fare perchè vorrebbe dire che a monte piselli non si scia.ma mai dire mai una scappata,ops sciata, ci si potrebbe fare

sertorelli
    Moderatore

Certo per voi la strada si accorcia di molto per arrivare a Sarnano ecc. se poi aprissero la strada che da Amandola porta direttamente alla Pintura di Bolognola credo che si arriverebbe in un attimo, o no?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.