Commenti alle notizie dei mezzi d’informazione

News Forum Commenti alle notizie dei mezzi d’informazione

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 149 totali)
  • Autore
    Post
  • #208136
    Alrescha
    Membro

    In merito all’articolo postato da Cesco sull’Oasi Ripa Bianca si comunica che: Sabato prossimo 31.05.2008 alle 12.25 su Rai Tre nel programma Settimanale
    di TGR Marche verra’ trasmessa l’intervista realizzata al presidente di FreedoMountain
    durante il Nordic Walking StartEvent all’Oasi Ripa Bianca di Jesi.

    Credo che qualche immagine sia stata inserita nei servizi del Tg3 Regionale delle 23:00 di domenica scorsa. Per lo meno lo sfondo mi sembrava familiare e quelli erano bastoncini da Nordic……..;)

    #208239
    Jonathan
    Amministratore del forum

    oggi a pranzo in tv c’era un servizio proprio a proposito dell’arretramento ghiacciai. E’ in corso un’esperimento per difendere i ghiacciai dal caldo.

    In pratica degli scienziati italiani stanno sperimentando una speciale coperta che funge da specchio ai raggi solari.

    ciao Jo

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #208244
    sertorelli
    Moderatore

    Bè non è tanto un esperimento in quanto è già stato utilizzato con successo sui ghiacciai Svizzeri ed Austriaci negli anni scorsi.

    #208246
    Jonathan
    Amministratore del forum

    sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Bè non è tanto un esperimento in quanto è già stato utilizzato con successo sui ghiacciai Svizzeri ed Austriaci negli anni scorsi.

    si infatti era sembrato strano anche a me….. hanno copiato gli svizzeri e gli austriaci!! ;)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #208467
    sertorelli
    Moderatore

    Un nuovo sport è arrivato sui nostri monti: il Curling, credo che magari ci sia da mettere la notizia in homepage

    #208468
    Jonathan
    Amministratore del forum

    yes!! stasera lo farò ;)

    grazie del promemoria!! :silly:

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #208513
    Alrescha
    Membro

    :) Ritorno all’articolo del Corriere Adriatico postato da sertorelli circa tre mesi e tre settmane fà in merito alla nuova area camper ad Ussita.
    L’ho cercata per un po’ senza trovarla. Poi rileggendo l’articolo ho capito che era all’ingresso del depuratore che si incontra prima del paese (per chi viene da Visso). Chiedo comunque conferma se è giusto in quanto ero in bici e appena passato il depuratore su un area di ghiaia ho intravisto una colonnina con rubinetti e guine in gomma per l’erogazione di acqua.

    Non mi sembra di aver trovato segnalazioni lungo la strada che indichino il sito. Spero di sbagliarmi, potrei non averle viste. Essendo in bici, dopo tre ore che pedali la fatica si inizia a far sentire!;)

    #208570
    Alrescha
    Membro

    :) Ok! Ho trovato l’area camper. Confermo che si trova adiacente al depuratore di Ussita lungo la strada che la collega a Visso.

    Note positive. Ottima la colonnina dell’acqua con due rubinetti per acqua potabile di cui uno munito di lancia ed un rubinetto acqua non potabile. Buono il pozzetto di scarico in acciaio collegato direttamente al depuratore. Essendoci dello spazio l’avrei fatto un po’ più grande. A quanto mi risulta è l’unica area servizio camper che si trova nel tratto bivio Maddalena di Camerino fino a Castelsantagelo sul Nera. Sicuramente buon richiamo per i camperisti sempre più numerosi.

    Note negative. Eccetto quella posta all’ingresso del sito non si hanno segnalazioni lungo la strada. Lo si vede solo se gli si passa a fianco e si è già diretti ad Ussita. La luce notturna che si dovrebbe accendere tramite sensori non funziona. Ho avvicinato il camper fino ad un paio di metri ma niente da fare.

    #208640
    Fonzie
    Membro

    Monte Piselli/San Marco, che sconforto :dry:

    #208645
    Laster
    Moderatore

    Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Monte Piselli/San Marco, che sconforto :dry:

    che dire Fonzie, daccordo con te!

    ma noi che possiamo fare?? :dry:

    #208646
    Jonathan
    Amministratore del forum

    purtroppo niente…anzi no!! non ci resta solo che piangere!!! :(

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #211041
    sertorelli
    Moderatore

    Ancora un bellissimo colpo messo a segno dal nostro Jo (riferito all’articolo odierno sul corriere adriatico)!!!!

    #211042
    Jonathan
    Amministratore del forum

    me l’ha detto oggi il mitico Laster!!! :woohoo: :woohoo: è stata una bella sorpresa!!! sono contento che si parli di questa bellissima community fatta da tanti appassionati di neve e non solo!!! :side: :side: :woohoo: :woohoo:

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #211046
    Laster
    Moderatore

    avanti tutta!!!;)

    #212489
    sertorelli
    Moderatore

    in merito al nuov bar/pizzeria di Ussita. Ho mangiato una pizza domenica ed è sicuramente meglio della gestione precedente!!

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.