Frontignano

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #246720
    Sibillo
    Membro

    Bè cosa dire..hanno esaudito il mio desiderio:-)
    Non ho parole..la webcam è esattamente dove mi sarebbe piaciuto.
    P.S.: e un’altra webcam vicino al Cristo Delle Nevi k inquadri i Jacci? Bè, ora chiedo troppoeheh

    #246731
    candie
    Membro

    per tutti coloro che frequentano facebook è stato aperto un gruppo che si chiama “Frontignano è meglio di Cortina”.
    Io mi sono già iscritto, iscrivetevi anche voi!!!

    #246738
    Lucaps
    Moderatore

    candie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    per tutti coloro che frequentano facebook è stato aperto un gruppo che si chiama “Frontignano è meglio di Cortina”.
    Io mi sono già iscritto, iscrivetevi anche voi!!!

    Presnte Già inscritto!! ;)

    #246740
    danisci
    Moderatore

    mi sembra un po insensato come confronto!!;)

    #246746
    candie
    Membro

    Bhè è un gruppo non un confronto!!! Serve per riunire simpaticamente tutti gli amanti di Frontignano!!! non penso che qualcuno sano di mente possa paragonarli no?!?!

    #246752
    danisci
    Moderatore

    beh allora l’avrei chiamato “gli amici di Frontignano” o qualcosa di simile;) cmq l’importante che Fronty funzioni bene come le località delle dolomiti…B)

    #246754
    marcops
    Moderatore

    scusate solito problema di rigenerazione forum… se non faccio coì non leggo, pardon :)

    #247012
    candie
    Membro

    viste le ultime nevicate, qualcuno ha saputo quando aprono gli impianti a Fronty???

    #247014
    sertorelli
    Moderatore

    non credo che riescano ad aprire con questa nevicata….:(

    #247015
    Lucaps
    Moderatore

    Dovrebbero aprire x il ponte almeno stando al sito

    http://www.ussita-frontignano.com

    #247020
    sertorelli
    Moderatore

    sperando che nevichi, visto lo scirocco in arrivo….:(

    #247028
    Sibillo
    Membro

    Di positivo c’è k ora e stanotte farà una bella gelata:) Ci vogliono 3 giorni per “trasformare” la neve appena caduta, col gelo, in un solido strato.
    Se continua il bel tempo fino a ven anche se tirerà lo scirocco e pioverà, di certo sul canalone la neve resta. Per le Saliere nn so, lì l’esposizione è troppa, ma sulle reti resta sempre e si riesce a tenere qualcosa.

    In ogni caso dalle previsioni risultano belle nevicate in arrivo per martedi e mer della prox settimana, ottime dai 1500 in su (zona Canalone e Jacci potrebbero fare il pieno +40cm)
    Però sono solo previsioni, resta tutto da vedere.
    Parlare di apertura mi sembra un po’ precoce, vista l’instabilità del quadro termico.

    Ma di una cosa si è sicuri: Monte Prata farà cmq il pieno, lì lo scirocco addirittura porta neve (e le temperature sono molto più fredde per la già cmq elevata quota, e a Monte Prata da Novembre a Maggio non piove MAI..credetemi). Penso che 1 metro di neve già c’è per mer prox..
    La nuova seggiovia è un investimento azzeccatissimo, anche perchè i prox anni nei periodi di mancanza di neve a Fronty con lo stagionale si può and direttamente a sciare lì.

    #247030
    Lucaps
    Moderatore

    Intanto a Frontignano non stanno con le mani in mano dalla webcam si vede che stanno lavorando le piste!! Frontignano mi stupisce sempre di più.. di certo dimostra una gran volgia di lavoare bene! Ora speriamo che il fondo regga alla sciroccata!!!

    last_zoom_f1200.jpg

    azoom_harch_20081127_1202.jpg

    #247033
    candie
    Membro

    Dalle mie parti (Ancona) si direbbe:” sto ‘ngrifato come un mulo!!!”
    Se regge il prox week a Fronty nn me lo toglie nessuno tanto più che ho la tavola nuova!!!
    Comunque complimenti agli operatori, appena nevicato e si sono fatti trovare subito operativi!!!
    Bravi Ragazzi!!!

    #247185
    pippo100
    Membro

    Scusami sibillo ma sei sicuro che ha m.prata ci sia un metro di neve??soprattutto non credo che ad oggi serva a molto,visto che il riduttore dell’unico impianto ad oggi “funzionante”(m.prata 2 bis)al 30/11/08 non è ancora stato montato!!!mi permetto ancora una precisazione,bada bene non vuole essere una critica.dici che la neve rimane per via dell’elevata quota dell’impianto rispetto a frontignano.gli arrivi di selvapiana,cornaccione e jacci di bicco sono tutti più alti dell’arrivo della m.prata 2bis(che sarà ulteriormente accorciata).il problema di frontignano è l’esposizione hai “quattro venti”dovuta appunto all’altezza più elevata,se nevicasse senza vento(raro,ma verificatosi) ci sarebbe lì un metro di neve.quel che ti dico è riscontrabile già all’ arrivo coturnice,dove ad occhio si vede l’arrivo della 2bis più in basso. Un ultima considerazione,lo scirocco porta neve a m.prata??….

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.