Frontignano

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #247205
    Sibillo
    Membro

    Bè stando alle previsioni, fino al 6 dicembre, della settimana scorsa l’accumulo di neve per monte prata sarebbe stato di circa 80 cm, ma il vento ne ha spazzata molta. Parlo dopo la perturbazione in arrivo domani e dopodomani. Ma come si sa le previsioni a lungo periodo..io più che altro ci speravo.

    A monte prata di solito nevica quando le perturbazioni arrivano dall’Adriatico, ma anche dal Tirreno. Ed è l’unica località marchigiana dei monti Sibillini dove lo scirocco non porta via la neve (Frontignano soffre la parte Saliere, a Sassotetto e Bolognola in genere ripulisce tutto)

    In ogni caso monte prata ha sempre avuto più neve di Frontignano, basta guardare l’altezza neve degli ultimi anni..e questo non deve essere dato non solo dalla quota, ma come dici tu dal fatto che è una zona molto “coperta” dal vento.

    Frontignano risolverebbe tutti i problemi con l’innevamento della zona alta del Canalone e una ovovia, e un nuovo impianto e l’innevamento alle Saliere, infatti le quote ci sono per sparare (impianti di innevamento sotto i 1300 metri francamente li reputo inutili)

    #247213
    marcops
    Moderatore

    magari :blink:

    #247253
    candie
    Membro

    AAAAArgh!!!! La webcam di Fronty non funziona!!! Ora coma faccioo a tener monitorata la situazione!!!!!!Sono in astinenza, datemi una webcam di fronty aggiornata o devento pazzo(piu di quel che già sono)!!!

    #247254
    Sibillo
    Membro

    Pure io azz..è tutta la mattina k mi collego ogni 20 min..e poi mi chiedono pure perchè sto nervoso:angry:

    #247255
    candie
    Membro

    Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Pure io azz..è tutta la mattina k mi collego ogni 20 min..e poi mi chiedono pure perchè sto nervoso:angry:

    Quoto tutto sibillo sono nella tua stessa situazione!!!!

    #247263
    Lucaps
    Moderatore

    candie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Pure io azz..è tutta la mattina k mi collego ogni 20 min..e poi mi chiedono pure perchè sto nervoso:angry:

    Quoto tutto sibillo sono nella tua stessa situazione!!!!

    Anche io!! azzo ma forse nn siamo da curare? ;-)

    #247273
    SEM81
    Membro

    assolutamente siamo sani e normali…..la passione è causa di tutto ciò…comunque per una web sembra che tutto sia tornato nella norma….:P :P

    #247296
    candie
    Membro

    Questa mattina le webcam sono tornate a posto!!! I ragazzi di Fronty sono all’opera con i gatti per preparare le piste!!!
    Complimenti ai gestori che stanno ancora una volta dimostrando amore ed abnegazione per questo comprensorio!!!
    Bravi ragazzi!!!

    #247298
    sertorelli
    Moderatore

    mmmm dagli aggiornamenti delle webcam sembra che la battitura non vada avanti….forse quando passa il gatto scopre :(

    #247300
    Lucaps
    Moderatore

    secondo me pausa pranzo!! ;)

    #247314
    sertorelli
    Moderatore

    brutte notizie da ussita-frontignano.com :

    Info: Stante l’attuale innevamento l’apertura degli impianti non è possibile. Ogni aggiornamento verrà pubblicato sul sito nei prossimi giorni.

    :( :(
    purtroppo avevo visto giusto:( :(

    #247317
    Lucaps
    Moderatore

    agrrr se avessero l’innevamento aritificiale……

    #247319
    Tifernate
    Membro

    ……..non serve ne battere la neve esistente ne avere i cannoni, venerdì 5 dicembre piove fino a 2000 metri…..servono tempi, anzi tempo migliore.
    Oggi sono stato in giro col gatto a Forca Canapine, li c’è neve già sciabile e la temperatura è rimasta sottozero tutto il giorno ma sapendo che piove è inutile battere e consumare tempo e gasolio, hanno anche un cannone da neve e la temperatura sarebbe stat buona, alle 16 erano – 5°C/-6°C ma se venerdì piove…..

    #247327
    sertorelli
    Moderatore

    Non vorrei fare il pignolo però hanno messo neve per domani da 1400-1500 mt (meteoappennino).
    Secondo me non hanno battuto perchè non c’era consistenza, hanno fatto delle prove e sono usciti fuori dei sassi…
    Comuqnue speriamo bene…

    #247335
    meteourbino
    Partecipante

    Be sicuramente domani è previsto un sensibile anche se temporaneo rialzo delle temperature ma dovrebbe piovere solo per poco oltre i 1400-1500 metri. Viste le temperature di questi giorni e la bassa umidità io se avessi un impianto d’innevamento lo farei andare!! Sappiamo tutti ormai la durata molto maggiore che ha la neve artificiale e sapendo che poi cmq già da sabato le temperature in quota torneranno sullo zero non sarebbe neve sprecata, come non sarebbe gasolio sprecato battere le piste, anzi servirebbe per far mantenere meglio il manto esistente… poi va bè ogni gestore fa i propri conti in tasca…

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.