Frontignano stagione invernale 2015/16

News Forum Frontignano stagione invernale 2015/16

Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • #262737
    Vettore2480
    Partecipante

    Domani allerta pc per venti di burrasca su tirreno ed adriatico centrali. Direzione sud.
    Domani un po’ di rialzo termico,.
    Domenica temperature che tornano a scendere, ma inizio eventuali nevicate solo dal pomeriggio/serata.

    #226275
    Vettore2480
    Partecipante

    Domani allerta pc per venti di burrasca su tirreno ed adriatico centrali. Direzione sud.
    Domani un po’ di rialzo termico,.
    Domenica temperature che tornano a scendere, ma inizio eventuali nevicate solo dal pomeriggio/serata.

    #262741
    Vettore2480
    Partecipante

    Se qualcuno è oggi alle Saliere chiazzate, potrebbe cortesemente dirmi se, ingegnandosi, si trova il modo di scendere a riprendere la schiancio senza togliere gli sci?
    Anche se molto disagevole, sarebbe l’ago che farebbe pendere la bilancia verso una mia venuta di domani, pere tenere la prole attiva…
    Confido nella vostra assistenza!
    Grazie

    #226279
    Vettore2480
    Partecipante

    Se qualcuno è oggi alle Saliere chiazzate, potrebbe cortesemente dirmi se, ingegnandosi, si trova il modo di scendere a riprendere la schiancio senza togliere gli sci?
    Anche se molto disagevole, sarebbe l’ago che farebbe pendere la bilancia verso una mia venuta di domani, pere tenere la prole attiva…
    Confido nella vostra assistenza!
    Grazie

    #262742
    Vettore2480
    Partecipante

    Si scendeva a riprendere la Schiancio, ma ci voleva il segugio per trovare la soluzione al problema…
    Allora si è saliti con le pelli fino a ex Luciano.
    Bella neve sopra e più di quanto immaginassi…

    In fondo a questa pagina alcune foto, se vede che il Canalone ha un po’ di neve, quasi battibile:
    http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=64683&page=35&p=1772778#post1772778

    #226280
    Vettore2480
    Partecipante

    Si scendeva a riprendere la Schiancio, ma ci voleva il segugio per trovare la soluzione al problema…
    Allora si è saliti con le pelli fino a ex Luciano.
    Bella neve sopra e più di quanto immaginassi…

    In fondo a questa pagina alcune foto, se vede che il Canalone ha un po’ di neve, quasi battibile:
    http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=64683&page=35&p=1772778#post1772778

    #262744
    Vettore2480
    Partecipante

    Previste possibili nevicate moderate da stasera fino a Venerdì. Considerando che c’è neve al suolo e, da 1500 in sù, anche un abbozzo di fondo, ci potrebbe scappare la buona sorpresa.
    Purtroppo, al momento, le previsioni vedono bora moderata Sabato e Domenica, questa non è buona cosa, si richia la beffa finale….
    Speriamo che tale previsione di vento verrà rapidamente ritrattata.

    #226282
    Vettore2480
    Partecipante

    Previste possibili nevicate moderate da stasera fino a Venerdì. Considerando che c’è neve al suolo e, da 1500 in sù, anche un abbozzo di fondo, ci potrebbe scappare la buona sorpresa.
    Purtroppo, al momento, le previsioni vedono bora moderata Sabato e Domenica, questa non è buona cosa, si richia la beffa finale….
    Speriamo che tale previsione di vento verrà rapidamente ritrattata.

    #262747
    Vettore2480
    Partecipante

    Intanto stamani hanno provato a passare sui jacci col gatto, come sempre hanno rinunciato, poiché emergono le patate dal suolo. Forse il passaggio serve anche a trattenere più neve che cadrà, in caso di vento.

    #226285
    Vettore2480
    Partecipante

    Intanto stamani hanno provato a passare sui jacci col gatto, come sempre hanno rinunciato, poiché emergono le patate dal suolo. Forse il passaggio serve anche a trattenere più neve che cadrà, in caso di vento.

    #262753
    Vettore2480
    Partecipante

    Oggi in webcam ho notato un tentativo di battitura della pistina del Belvedere, con obiettivo (credo) di aprire la quadriposto superiore, vista l’impossibilità di riprendere lo schiancio sciando sul breccione.
    Tentativo, penso, fallito in quanto non hanno confermato aperture piste, ma solo quella del malefico tapis…
    Stanotte sta nevicando, chissà se domani cambierà qualcosa…

    #226291
    Vettore2480
    Partecipante

    Oggi in webcam ho notato un tentativo di battitura della pistina del Belvedere, con obiettivo (credo) di aprire la quadriposto superiore, vista l’impossibilità di riprendere lo schiancio sciando sul breccione.
    Tentativo, penso, fallito in quanto non hanno confermato aperture piste, ma solo quella del malefico tapis…
    Stanotte sta nevicando, chissà se domani cambierà qualcosa…

    #262754
    sertorelli
    Moderatore

    Non sembra che sia nevicato più di tanto ed in alto c’è stato vento. Speriamo che basti per aprire qualcosa di più che del tapis.

    #226292
    sertorelli
    Moderatore

    Non sembra che sia nevicato più di tanto ed in alto c’è stato vento. Speriamo che basti per aprire qualcosa di più che del tapis.

    #262755
    Vettore2480
    Partecipante

    A me invece sembra (dalle webcams) che la nevicata sia stata molto significativa, ed il vento abbia aiutato a rendere il manto compatto e consistente.
    Il problema è un po’ di vento previsto per domani che potrebbe disturbare l’operatività e, ancora un po’ in rinforzo, per Domenica.
    Le Saliere sono probabilmente battibili, o meglio, ci ha pensato già il vento a batterle…:)

Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.