Funivia Frontignano

News Forum Funivia Frontignano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #190795
    saluti75
    Partecipante

      Salve, mi congratulo innanzitutto per la bella grafica del nuovo forum………..

      volevo chiedervi a riguardo del titolo del topic se avevate informazioni da darmi circa la funivia dismessa di Frontignano………… data di nascita, caratteristiche tecniche ed ogni altra info al riguardo………..
      se avete foto meglio ancora, soprattutto delle cabine e/o attrezzature meccaniche……………. sul frum noto delle funivie si parlava al riguardo

      GRZ:)

      #194045
      mirketto1976
      Membro

        io dovrei avere delle foto delle cabine,devo controllare pero’.
        mandami la mail,perche qui non riesco a metterle.
        ciao

        #194049
        Jonathan
        Amministratore del forum

          grazie dei complimenti, per quanto riguarda la funivia è stata costruita nei anni 70…..giusto ragazzi??

          Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

          #194061
          saluti75
          Partecipante

            mirketto1976 scritto:

            Quote:
            io dovrei avere delle foto delle cabine,devo controllare pero’.
            mandami la mail,perche qui non riesco a metterle.
            ciao

            mirketto ti ho mandato due messaggi ma forse faccio casini…………….

            te la scrivo qui

            moro1975@libero.it

            #194063
            Jonathan
            Amministratore del forum

              attento Saluti!! :)

              SI FA ASSOLUTO DIVIETO DI:

              7. Postare indirizzi e-mail privati.

              per questa volta niente punizione ;)

              Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

              #194066
              sertorelli
              Moderatore

                L’anno di costruzione dovrebbe essere 1978

                #194067
                skifun70
                Moderatore

                  mi sembra che in qualche post se ne parli anche su funivie.org

                  #194072
                  marcops
                  Moderatore

                    se ne era parlato a dismisura sul vecchio forum… non è che si riesce a recuperare qualcosa???

                    #194080
                    Lucaps
                    Moderatore

                      Intanto ho trovato qualcosa della funivia…..
                      http://www.itgbramante.it/bramante/monti%20sibillini.htm

                      #194082
                      Nelson
                      Moderatore

                        Avevo visto qualcosa a proposito di questo progetto ma, non avevo mai visto le ricostruzioni fatte al Pc!!
                        Sarebbe davvero bello se riuscissero a realizzare qualcosa del genere…quelli sono i veri ecomostri…demolirli sarebbe inutile, tento il danno è fatto, riqualificarli sarebbe cosa troppo inteligente per essere realizzato nelle Marche, ma…sono ottimista:lol: 😆 😆 😆 😆

                        #194097
                        sertorelli
                        Moderatore

                          Io ci farei un osservatorio astronomico lì senza l’inquinamento da luce sarebbe perfetto!!!

                          #194111
                          marcops
                          Moderatore

                            si tutto bello… peccato il forte vento che spira in quota e che non consentirebbe l’utilizzo della funivia. Se l’avessero realizzata in val di panico e l’avessero usata a mo’ di cabinovia (tipo quelle che ci sono a Cortina sul versante Faloria naturalmente parlo del 1° troncone!!!) a quest’ora fronty avrebbe delle piste pari a campo imperatore!!!!

                            #194113
                            Lucaps
                            Moderatore

                              Le possibilità di rimitterla in funzione ci sono e che sono molto costose, basterebbe trasformarla in funifor e il problema del vento sarebbe risolto…
                              http://www.funivie.org/pagine/come_funziona/funifor/index.htm

                              Però chi ce li butta i soldi??

                              #194116
                              Nelson
                              Moderatore

                                Un osservatorio astronomico o un centro di ricerca di alta quota, sarebbero la scelta più giusta per una struttura come quella, inoltre darebbe un bel pò di prestigio alla zona.
                                Secondo me riattivare la funivia, sarebbe un inutile spreco di soldi!La funifor risente meno del vento, dovrebbe essere meno sensibile anche ai manicotti di ghiaccio che era un altro dei problemi di quella funivia, quindi sarebbe più fattibile, però…le piste della Val di Bove e della val di Panico sono molto più esposte al rischio valanghe…inoltre l’idea originale era quella di aprire piste nella valle che và verso Capotenna, magari ci passo per ambientalista estremo ma, non mi và che traforino troppo le mie montagne!

                                #194137
                                marcops
                                Moderatore

                                  Lucaps scritto:

                                  Quote:
                                  Le possibilità di rimitterla in funzione ci sono e che sono molto costose, basterebbe trasformarla in funifor e il problema del vento sarebbe risolto…
                                  http://www.funivie.org/pagine/come_funziona/funifor/index.htm

                                  Però chi ce li butta i soldi??

                                  Booooooooohhhh! Cmq buono a sapersi…

                                  Post modificato da: marcops, alle: 2006/06/20 00:02

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.