la funivia di Frontignano sarà smantellata

News Forum la funivia di Frontignano sarà smantellata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #191981
    Jonathan
    Amministratore del forum

    ciao Scimarchisti!!

    avete letto della notizia riguardo lo smantellamento della vecchia funivia di Ussita?

    il costo si aggirerebbe, se ho letto bene, intorno ai 750.000!!

    sapete quando inizieranno i lavori?

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #208734
    marcops
    Moderatore

    che quaglie! con 750000 sai le cose belle che si potevano fare in alternativa…

    hanno aspettato tanto e poi i soldi li hanno spesi lo stesso per cosa? per buttarla dal ferrivecchi
    :( :( :(

    #208735
    sertorelli
    Moderatore

    sì si sapeva da tanto tempo, dovrebbe essere il prossimo anno. Già ci sono però problemi di sicurezza, infatti lo scorso dicembre la fune ha ceduto e tutta la zona sotto la funivia è impraticabile e d è vietato passarci sotto.

    Per Jo, ma non è la sezione sbagliata??? Propongo un bel ban da parte dell’admin!!!:laugh:

    #208737
    Jonathan
    Amministratore del forum

    ragazzi scusatemi………la vecchiaia avanza :(

    speriamo che l’admin non si arrabbi!!! :D

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #208738
    Nelson
    Moderatore

    Era ora…speriamo che facciano lo stesso con la funivia di Sassotetto!!

    #208740
    danisci
    Moderatore

    anche i migliori sbagliano!!!:laugh: :laugh:

    #208741
    Jonathan
    Amministratore del forum

    danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    anche i migliori sbagliano!!!:laugh: :laugh:

    :blush: :) ;)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #208751

    Secondo me con 750.000 € più che demolire tutto e portare via le macerie, si potrebbe (spero di non dire una “fregnaccia”)quanto meno risitemare la stazione d’arrivo in cima al monte bove e utilizzarla come rifugio per gli escursionisti,così credo che possano rimanere i soldi per la bonifica dei tralicci e dei cavi della funivia.

    #208753
    cesaretti
    Membro

    Comunque tutti questi soldi per buttare della roba vecchia……! Già non ce ne sono per almeno migliorare qualcosina, ed allora provo un pò di tristezza nel vedere “sprecata” una cifra così consistente.

    #208754
    pippo100
    Membro

    salve a tutti,vorrei fare una precisazione sullo smantellamento della funivia di frontignano.i soldi stanziati per l’operazione devono essere impiegati per lo smantellamento.le leggi sulla sicurezza,sopratuttto quelle inerenti agli impianti a fune sono molto rigide.
    secondariamente,ma non per questo meno importante,la località si trova all’interno di un parco nazionale,con i suoi vantaggi(!!)e i suoi obblighi.
    felice serata a tutti.
    PS.è solo una precisazione,più volte ci sono state quaglie ma non in questo specifico caso.

    #208755
    sertorelli
    Moderatore

    secondo me è giusto abbatterla. E’ stata costruita completamente sbagliata, ed è rimasta praticamente inutilizzata (tranne che d’estate). Ha un impatto ambientale elevato ed è diventata un pericolo. Rimetterla a posto sarebbe un spreco di soldi in quanto insostenibile dal punto di vista economico.
    Semmai ci sarebbe da prendersela con chi l’ha progettata ( se è ancora in vita)!!
    Per quanto riguarda un rifugio, la zona d’arrivo sarebbe ideale, perchè punto di incrocio di varie escursioni ma secondo me sarebbe meglio costruirne uno nuovo che abbia meno impatto ambientale.
    Spero che nel lavoro di demolizione sia anche compreso lo skilift e la cabina elettrica che si trovano nei pressi della stazione d’arrivo!

    #208810
    liubavand
    Membro

    dico la mia
    è giustissimo toglierla, è pericolosa, schifosa e deturpa l’ambiente.
    piuttosto credo che debba essere per tutti un insegnamento una struttura del genere….non si possono costruire scempi così in zone che non hanno le caratteristiche idonee per quelle strutture.
    BASTA CON LA DISTRUZIONE DELLA MONTAGNA E CON LO SFRUTTAMENTO

    è risaputo del surriscaldamento del pianeta
    è risaputo che la nostra zona è particolare per il discorso neve…ce n’è sempre meno e dura sempre poco
    e noi che facciamo??
    costruiamo funivie nuove a monteprata, a sassotetto, a frontignano…ennesimi scempi come tanti altri sono stati fatti!!

    mha…un giorno madre natura ce lo farà scontare!!

    #208812
    Lucaps
    Moderatore

    liubavand ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    dico la mia
    è giustissimo toglierla, è pericolosa, schifosa e deturpa l’ambiente.
    piuttosto credo che debba essere per tutti un insegnamento una struttura del genere….non si possono costruire scempi così in zone che non hanno le caratteristiche idonee per quelle strutture.
    BASTA CON LA DISTRUZIONE DELLA MONTAGNA E CON LO SFRUTTAMENTO

    è risaputo del surriscaldamento del pianeta
    è risaputo che la nostra zona è particolare per il discorso neve…ce n’è sempre meno e dura sempre poco
    e noi che facciamo??
    costruiamo funivie nuove a monteprata, a sassotetto, a frontignano…ennesimi scempi come tanti altri sono stati fatti!!

    mha…un giorno madre natura ce lo farà scontare!!

    Mi sembra che stiamo esagerando!! Ok la funivia di Frontignano è 1 scempio ma cosa c’entrano ora il rinnovo dei vecchi impianti? Fammi capire vorresti chiudere tutte le stazioni sciistiche?

    #208813
    sertorelli
    Moderatore

    non sono d’accordo sui nuovi impianti che non sono scempi hanno sicuramente un impatto ambientale minore (ad esempio la seggiovia triposto di sassotetto sostituisce molti skilift, lo stesso per la belvedere e per la costruenda Monte prata mentre per la doppia di sassotetto si tratta solo di una sostituzione d’impianto).
    ricordiamoci inoltre che molti comuni morirebbero senza gli impianti sciistici non ci sarebbero più strade e servizi.
    Per quanto riguarda la neve bè speriamo che rimanga ma in caso negativo si va accentuando lo sfruttamento estivo degli impianti.

    #208816
    candie
    Membro

    sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    non sono d’accordo sui nuovi impianti che non sono scempi hanno sicuramente un impatto ambientale minore (ad esempio la seggiovia triposto di sassotetto sostituisce molti skilift, lo stesso per la belvedere e per la costruenda Monte prata mentre per la doppia di sassotetto si tratta solo di una sostituzione d’impianto).
    ricordiamoci inoltre che molti comuni morirebbero senza gli impianti sciistici non ci sarebbero più strade e servizi.
    Per quanto riguarda la neve bè speriamo che rimanga ma in caso negativo si va accentuando lo sfruttamento estivo degli impianti.

    concordo pienamente con gli ultimi 2 interventi mentri mi sento di prendere le distanze da pensiero precedente. Per cairtà lo rispetto come và rispettato il pensiero di ognuno di noi ma mi sento molto lontano dal suo punto di vista!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.