la funivia di Frontignano sarà smantellata

News Forum la funivia di Frontignano sarà smantellata

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #208877
    marcops
    Moderatore

    sono d’accordo sullo smantellare/ripristinare quello che hai appena detto, ma cosa ne pensi di tutte quelle cose che sono state fatte per la salvaguardia della montagna, tipo i rimboschimenti, ecc.??
    Pensi davvero che qualche pista da sci possa rovinare delle zone montane? Perchè?
    Non vedi nello sfruttamento commerciale della montagna un punto di favore per tutti i paesi dell’entroterra che in questo modo possono attirare gente, farsi conoscere e “vendere” qualcosa???

    #208878
    liubavand
    Membro

    marcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    sono d’accordo sullo smantellare/ripristinare quello che hai appena detto, ma cosa ne pensi di tutte quelle cose che sono state fatte per la salvaguardia della montagna, tipo i rimboschimenti, ecc.??
    Pensi davvero che qualche pista da sci possa rovinare delle zone montane? Perchè?
    Non vedi nello sfruttamento commerciale della montagna un punto di favore per tutti i paesi dell’entroterra che in questo modo possono attirare gente, farsi conoscere e “vendere” qualcosa???

    bhe cosa ne penso dei rimboschimenti ecc… penso che sia “cosa buona” ma penso anche che tali rimboschimenti sono stati fatti per “tappare” degli errori umani tipo disboscamenti brutali!!!

    che alcune piste da sci possano rovinare le zone montane è ovvio che lo facciano perchè altre piste vuol dire altri impianti, altre strade, altro caos ecc.. ec…. non è la pista in se che porta danno ma il contorno.

    Dici ” sfruttamento commerciale della montagna” già la parola “sfruttamento” fa capire che l’uso della montagna è sbagliato.
    Per come la vedo io, sono contro al turismo di massa in montanga o per lo meno deve essere controllato, guidato e “istruito” alla montagna. Purtroppo nel parco non si faniente per questo tanto che contattare le case del parco o trovarle aperte e funzionali è un miracolo a parte i 15 giorni di agosto….lo so perchè sono camperista e molti mi chiedono info suinostri monti perchè le case del parco non funzionano!!

    Per esperienza diretta, posso affermare con molta certezza che la gente che vive in montagna, non vuole il turismo….un mio carissimo amico ha gestito per un paio di anni il “Capannaccio” a Castel Sant.Agnelo sul Nera e ha trovato moltissimo ostruzionismo da parte dei “locals” politici e non ogni qualvolta voleva organizzare un evento….loro non vogliono caos.

    A proposito….la seggiovia quella più alta della pintura di bolognola da quanto tempo non funziona? o è attiva? io l ho sempre vista chiusa…per capirci questa
    dscf30937254698lp8.jpg

    #208879
    skifun70
    Moderatore

    L’ultimo skilift lo scorso hanno ha funzionato quasi sempre tranne l’ltimo periodo che non cera personale per coprire tutti gli impianti.
    Nei giorni di nebbia si poteva sciare solo sopra con un sole stupendo come da foto.

    #208880
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    stiamo andando fuori topic.

    Saluti Admin

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #208884
    marcops
    Moderatore

    per tornare in topic era interessante il progetto sviluppato qualche anno fa da alcuni studenti in cui si teorizzava la possibilità di riattivare la funivia e di conseguenza il rifugio in quota, come osservatorio astronomico.
    Purtroppo, non se ne farà nulla! :(

    #208886
    Nelson
    Moderatore

    Perchè non continuiamo il discorso su discussione generale…li dovremmo essere in regola!:)

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.