Monte Prata stagione invernale 2009/2010

News Forum Monte Prata stagione invernale 2009/2010

  • Questo topic ha 190 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da sertorelli.
Stai visualizzando 11 post - dal 181 a 191 (di 191 totali)
  • Autore
    Post
  • #253682
    Sibillo
    Membro

    Report situazione monte Prata del 27/03

    Oggi le piste aperte erano solo quelle di fianco allo skilift, che sono innevate alla perfezione.
    Al di là di quello che può far credere la webcam, che di fatto non rende l’idea delle piste percè più “avvallate” rispetto alla prospettiva, non ci sono sassi ne punti scoperti:)
    Il gattista ha fatto un lavoro super!!:woohoo:
    Chiusa invece la panoramica e la seggiovia.
    Fino alle 11 neve eccellente (buona gelata la notte), poi mollava.
    Skipass 10 euro, una cinquantina di persone in tutto.

    Il gattista stava lavorando: per domani sicuramente verrà aperta anche la seggiovia, con le piste “canalone” e “stadio dello slalom” (quella che vi passa sotto)

    Sono dovuto fuggire alle 15:30 indovinate per cosa: una bufera di neve!!!:ohmy: :ohmy:

    Le previsioni sono state rispettate, temperature crollate alle 15, tuoni fulmini e saette e..la neve!!

    Il mio consiglio: se domani andate a sciare Monte Prata vi permetterà di non trovare ancora sassi sulle piste 2, 2bis e stadio dello slalom eccetto il muretto. Pochi sulla pista canalone.
    Temperature nettamente calate, quindi la neve dovrebbe tenere bene tutto il giorno.

    Fatemi sapere se andate così mi confermate se è come ho detto sopra:) Io sono solo uno sciatore come tanti e mi sono informato dal gattista (molto simpatico) e da quelli che lavorano alla stazione per darvi una visione chiara della situazione.

    Questo perchè ho sentito da varie parti che c’è qualcuno (non mi riferisco a questo forum)che dice: “non si scia più nelle Marche,la neve è finita” quando invece gli impianti ci sono, funzionano, e come ho visto oggi ci sono persone che si fanno in 4 per presentare le piste nelle migliori condizioni semplicemente perchè credono in quello che fanno.
    (tra il gasolio per il gatto e i costi di gestione credo domani già è tanto se vanno in paro).

    A queste false informazioni io rispondo: evviva Monte Prata!!:)

    Buona sciata;)

    P.S.: guardate come nevica!!! :woohoo:
    1200-e651fd594294fe83ebab41f8e31e5472.jpg

    #217221

    :woohoo: Grande Sibillo, sono contento per te e coloro che si sono recati sul posto! Hai ragione quando dici che la web non rende giustizia, ma purtroppo per me non riesco a recarmi neanche domani per motivi di lavoro. Ma dopo la splendida immagine con la nevicata in atto e se le previsioni meteo sono giuste credo davvero che non sia finita e il prox fine settimana sarò della partita così come la sett. dopo Pasqua quando sarò in ferie. Spero di chiudere degnamente questa pazza stagione. Ciao e a presto.

    #253683

    :woohoo: Grande Sibillo, sono contento per te e coloro che si sono recati sul posto! Hai ragione quando dici che la web non rende giustizia, ma purtroppo per me non riesco a recarmi neanche domani per motivi di lavoro. Ma dopo la splendida immagine con la nevicata in atto e se le previsioni meteo sono giuste credo davvero che non sia finita e il prox fine settimana sarò della partita così come la sett. dopo Pasqua quando sarò in ferie. Spero di chiudere degnamente questa pazza stagione. Ciao e a presto.

    #217223
    Giangio8
    Membro

    Grazie per le informazioni!Domani si va!!

    #253685
    Giangio8
    Membro

    Grazie per le informazioni!Domani si va!!

    #253734
    Sibillo
    Membro

    Monte Prata non dovrebbe aprire per Pasqua, ho terlefonato su mi hanno detto che non ce la fanno.

    Aperto solo lo snowpark a Frontignano..purtroppo siamo alla frutta:(

    #217272
    Sibillo
    Membro

    Monte Prata non dovrebbe aprire per Pasqua, ho terlefonato su mi hanno detto che non ce la fanno.

    Aperto solo lo snowpark a Frontignano..purtroppo siamo alla frutta:(

    #253736
    gilly
    Membro

    Come previsto… la neve aveva gia’ buttavo via tutta l’acqua gia’ da una settimana…. io ero stato su sabato scorso e non lasciava spazio a previsioni ottimistiche… a meno di nuove nevicate, che puntualmente non sono arrivate

    #217274
    gilly
    Membro

    Come previsto… la neve aveva gia’ buttavo via tutta l’acqua gia’ da una settimana…. io ero stato su sabato scorso e non lasciava spazio a previsioni ottimistiche… a meno di nuove nevicate, che puntualmente non sono arrivate

    #253763
    sertorelli
    Moderatore

    Smontati i ganci dello skilift

    #217301
    sertorelli
    Moderatore

    Smontati i ganci dello skilift

Stai visualizzando 11 post - dal 181 a 191 (di 191 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.