Monte Prata stagione invernale 2009/2010

News Forum Monte Prata stagione invernale 2009/2010

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 191 totali)
  • Autore
    Post
  • #217183
    simonesnow
    Moderatore

    Tornato ieri da una mezza giornata al Prata… mezza xche da pranzo in poi la situazione neve (bagnatissima) e vento (che tirava contrario al verso di discesa) aveva reso le piste quasi impraticabili…:(
    Di neve, ad occhio, non ce ne era più di 50/60cm ed alcuni tratti erano scoperti, penso x colpa del vento che tirava davvero forte!!!

    #253645
    simonesnow
    Moderatore

    Tornato ieri da una mezza giornata al Prata… mezza xche da pranzo in poi la situazione neve (bagnatissima) e vento (che tirava contrario al verso di discesa) aveva reso le piste quasi impraticabili…:(
    Di neve, ad occhio, non ce ne era più di 50/60cm ed alcuni tratti erano scoperti, penso x colpa del vento che tirava davvero forte!!!

    #217207
    gilly
    Membro

    mi sa che siamo alla fine…. domenica non so se riescono ad aprire…. per questo fine settimana l’ unica meta x fare una sciata decente è il solito campo imperatore… mi raccomando la crema solare!!

    #253669
    gilly
    Membro

    mi sa che siamo alla fine…. domenica non so se riescono ad aprire…. per questo fine settimana l’ unica meta x fare una sciata decente è il solito campo imperatore… mi raccomando la crema solare!!

    #217209
    Sibillo
    Membro

    gilly ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    mi sa che siamo alla fine…. domenica non so se riescono ad aprire…. per questo fine settimana l’ unica meta x fare una sciata decente è il solito campo imperatore… mi raccomando la crema solare!!

    ????!!!!?????

    Sabato e domenica Monte Prata è aperto, infatti sulle piste ancora ci sono molti cm di neve. Il bollettino è infatti 40/90.
    Tra venerdi e sabato le temperature caleranno di molto, quindi per sabato e domenica neve eccellente;) .

    Anche la parte alta di Frontignano resiste, come sempre osservando la webcam anche oggi ci sono alcuni sciatori, da quello che mi risulta ancora tutto il canalone è sciabile ancora (posto qua la notizia per chi avesse lo skipass stagionale). Bollettino 20/80.

    azoom_harch_20100325_1102.jpg

    Fonte: meteoappennino.it

    #253671
    Sibillo
    Membro

    gilly ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    mi sa che siamo alla fine…. domenica non so se riescono ad aprire…. per questo fine settimana l’ unica meta x fare una sciata decente è il solito campo imperatore… mi raccomando la crema solare!!

    ????!!!!?????

    Sabato e domenica Monte Prata è aperto, infatti sulle piste ancora ci sono molti cm di neve. Il bollettino è infatti 40/90.
    Tra venerdi e sabato le temperature caleranno di molto, quindi per sabato e domenica neve eccellente;) .

    Anche la parte alta di Frontignano resiste, come sempre osservando la webcam anche oggi ci sono alcuni sciatori, da quello che mi risulta ancora tutto il canalone è sciabile ancora (posto qua la notizia per chi avesse lo skipass stagionale). Bollettino 20/80.

    azoom_harch_20100325_1102.jpg

    Fonte: meteoappennino.it

    #217210
    gilly
    Membro

    Ottimo… speriamo che sia cosi’!!

    #253672
    gilly
    Membro

    Ottimo… speriamo che sia cosi’!!

    #217215
    itaPi
    Membro

    :S La vedo dura per domani, ho visto la web proprio ora e mi sa tanto che la carissima neve ci ha salutati definitivamente per questo anno… :(..in appennino centrale ovviamente.

    #253677
    itaPi
    Membro

    :S La vedo dura per domani, ho visto la web proprio ora e mi sa tanto che la carissima neve ci ha salutati definitivamente per questo anno… :(..in appennino centrale ovviamente.

    #217216

    Guardo sconsolato la web e nonostante ieri avessi preparato gli sci con una bella sciolina per nevi umide, oggi mi arrendo alla evidenza. Anche questo ultimo baluardo delle nevi marchigiane deve arrendersi. Ma sono temperature normali queste???:S

    #253678

    Guardo sconsolato la web e nonostante ieri avessi preparato gli sci con una bella sciolina per nevi umide, oggi mi arrendo alla evidenza. Anche questo ultimo baluardo delle nevi marchigiane deve arrendersi. Ma sono temperature normali queste???:S

    #217217
    Sibillo
    Membro

    Domani io vado a Monte Prata mi hanno detto tutto aperto. Anche Frontignano domani e domenica aperto tutta la zona canalone. Da quello che mi hanno detto tutto il Canalone è ancora sciabile.

    Sarebbe il caso di non fidarsi troppo delle webcam, molto dipende da dove sono posizionate. E’ evidente che le webcam non descrivono per niente bene, per quanto riguarda Fronty e Monte Prata, la situazione neve.
    Ci sono i bollettini infatti.

    Comunque in ogni caso domani vi posto il report così chi vuole salire domenica a Monte Prata ha una idea più chiara. Intanto stanotte temperature previste in calo, e anche sabato notte con gelate sotto i 1300 metri.

    #253679
    Sibillo
    Membro

    Domani io vado a Monte Prata mi hanno detto tutto aperto. Anche Frontignano domani e domenica aperto tutta la zona canalone. Da quello che mi hanno detto tutto il Canalone è ancora sciabile.

    Sarebbe il caso di non fidarsi troppo delle webcam, molto dipende da dove sono posizionate. E’ evidente che le webcam non descrivono per niente bene, per quanto riguarda Fronty e Monte Prata, la situazione neve.
    Ci sono i bollettini infatti.

    Comunque in ogni caso domani vi posto il report così chi vuole salire domenica a Monte Prata ha una idea più chiara. Intanto stanotte temperature previste in calo, e anche sabato notte con gelate sotto i 1300 metri.

    #217220
    Sibillo
    Membro

    Report situazione monte Prata del 27/03

    Oggi le piste aperte erano solo quelle di fianco allo skilift, che sono innevate alla perfezione.
    Al di là di quello che può far credere la webcam, che di fatto non rende l’idea delle piste percè più “avvallate” rispetto alla prospettiva, non ci sono sassi ne punti scoperti:)
    Il gattista ha fatto un lavoro super!!:woohoo:
    Chiusa invece la panoramica e la seggiovia.
    Fino alle 11 neve eccellente (buona gelata la notte), poi mollava.
    Skipass 10 euro, una cinquantina di persone in tutto.

    Il gattista stava lavorando: per domani sicuramente verrà aperta anche la seggiovia, con le piste “canalone” e “stadio dello slalom” (quella che vi passa sotto)

    Sono dovuto fuggire alle 15:30 indovinate per cosa: una bufera di neve!!!:ohmy: :ohmy:

    Le previsioni sono state rispettate, temperature crollate alle 15, tuoni fulmini e saette e..la neve!!

    Il mio consiglio: se domani andate a sciare Monte Prata vi permetterà di non trovare ancora sassi sulle piste 2, 2bis e stadio dello slalom eccetto il muretto. Pochi sulla pista canalone.
    Temperature nettamente calate, quindi la neve dovrebbe tenere bene tutto il giorno.

    Fatemi sapere se andate così mi confermate se è come ho detto sopra:) Io sono solo uno sciatore come tanti e mi sono informato dal gattista (molto simpatico) e da quelli che lavorano alla stazione per darvi una visione chiara della situazione.

    Questo perchè ho sentito da varie parti che c’è qualcuno (non mi riferisco a questo forum)che dice: “non si scia più nelle Marche,la neve è finita” quando invece gli impianti ci sono, funzionano, e come ho visto oggi ci sono persone che si fanno in 4 per presentare le piste nelle migliori condizioni semplicemente perchè credono in quello che fanno.
    (tra il gasolio per il gatto e i costi di gestione credo domani già è tanto se vanno in paro).

    A queste false informazioni io rispondo: evviva Monte Prata!!:)

    Buona sciata;)

    P.S.: guardate come nevica!!! :woohoo:
    1200-e651fd594294fe83ebab41f8e31e5472.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 191 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.